Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Teoria e pratica dell'editoria multimediale. Digital gardens, ebook, digital storytelling, data visualization

sconto
5%
Teoria e pratica dell'editoria multimediale. Digital gardens, ebook, digital storytelling, data visualization
Titolo Teoria e pratica dell'editoria multimediale. Digital gardens, ebook, digital storytelling, data visualization
Autore
Argomento Economia e management Industria e studi industriali
Collana I mestieri della comunicazione
Editore Editrice Bibliografica
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 191
Pubblicazione 04/2024
ISBN 9788893575584
 
22,00 20,90

 
risparmi: € 1,10
Ordinabile
Il libro analizza, corredandoli di casi di studio e indicazioni pratiche, cinque importanti fenomeni dell’editoria multimediale contemporanea, il cui sviluppo e la cui fortuna si sono consolidati in anni recentissimi: i digital gardens, una tipologia particolare di ipertesto considerabile come la nuova frontiera dei blog personali; l’ebook e, in particolare, l’epub3, di cui si indagano le ragioni di un apparente fallimento commerciale, proponendo nuove e interessanti applicazioni di questa tecnologia; lo storytelling digitale, con una particolare attenzione al meno frequentato ambito culturale; la data visualization, con riferimento alla sua applicazione all’ambito umanistico; il metaverso, con una riflessione puntuale sulle caratteristiche e le potenzialità di questa tecnologia in continuo divenire. I capitoli sono accompagnati da schede pratiche, propedeutiche all’utilizzo dei principali software soprattutto open source utili a mettere in pratica quanto appreso.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.