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Istituzioni della moda. Interventi tra pubblico e privato in Italia e Francia (1945-1965)

Istituzioni della moda. Interventi tra pubblico e privato in Italia e Francia (1945-1965)
Titolo Istituzioni della moda. Interventi tra pubblico e privato in Italia e Francia (1945-1965)
Autore
Argomento Società, scienze sociali e politica Società e cultura: argomenti d'interesse generale
Collana Ricerca
Editore Mondadori Bruno
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 144
Pubblicazione 05/2020
ISBN 9788867742202
 
17,00

 
Ordinabile
Il volume analizza Io sviluppo delle istituzioni della moda dal Secondo dopoguerra fino alla metà degli anni Sessanta. In particolare, l'autore ricostruisce il piano d'interventi pubblici e privati per il coordinamento e la promozione del sistema moda in Italia e in Francia attraverso la ricerca storica e mediante l'uso di fonti e documenti inediti (tratti dall'Archivio Storico della Camera Nazionale della Moda Italiana e dal Centre des Archives Economique et Financiers del Ministero delle Finanze e dell'Economia francese). Uno studio che, allo stato attuale della storiografia italiana sul tema della moda, fornisce un contributo importante al dibattito sulla definizione del sistema della moda in Europa.
 
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