Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Le carte delle doppie. Giochi e attività per lo sviluppo delle competenze ortografiche

Le carte delle doppie. Giochi e attività per lo sviluppo delle competenze ortografiche
Titolo Le carte delle doppie. Giochi e attività per lo sviluppo delle competenze ortografiche
Autore
Argomento Società, scienze sociali e politica Educazione
Collana I materiali
Editore Erickson
Formato
Formato Libro Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
Pagine 64
Pubblicazione 05/2014
ISBN 9788859005322
 
23,50

 
Ordinabile
Tra le difficoltà ortografiche che un alunno di scuola primaria incontra, quelle che si presentano con più frequenza riguardano le doppie e la discriminazione tra consonanti sorde e sonore. Trasformare in piccole sfide i noiosi esercizi che solitamente vengono assegnati significa recuperare la motivazione del bambino e quindi facilitare l'apprendimento. I giochi e le attività con le carte proposti in questo volume permettono il raggiungimento dell'automatizzazione nelle competenze ortografiche e nelle abilità di lettura e scrittura. Il gioco infatti - che come gli esercizi presuppone la reiterazione, volta a consolidare l'apprendimento - libera dall'ansia della prestazione per lasciare spazio al piacere di esplorare, di scoprire e di imparare senza troppa fatica anche le più difficili regole ortografiche. I materiali allegati (240 carte delle doppie e 160 carte delle omologhe) consentono di sviluppare le competenze di letto-scrittura attraverso divertenti giochi da fare a coppie o in piccoli gruppi. Le proposte ludico-didattiche illustrate nel volume potenziano inoltre le abilità visuo-percettive, mnemoniche e attentive con ricadute positive sul rendimento scolastico.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.