Il libro è dedicato alla gestione del punto vendita, interpretato come luogo e strumento di comunicazione. Un ambiente volto a valorizzare l'identità d'insegna e il posizionamento dell'offerta commerciale mediante il governo della relazione cliente-prodotto-spazio. Lungi dall'essere semplicemente una macchina per vendere, il punto vendita è in grado di stimolare le emozioni del cliente per coinvolgerlo in un'esperienza già di per sé appagante. Con questi presupposti, il lavoro di Karin Zaghi si sviluppa lungo il percorso di progettazione dello store design. Stabilite le linee guida per la definizione del concept, identifica le determinanti dell'atmosfera, indagando le implicazioni aziendali della teoria del colore e della semiotica. Il libro si rivolge a tutte le persone coinvolte direttamente nella gestione della comunicazione del punto vendita, nel punto vendita: visual merchandiser e responsabili dell'attività di in-store marketing. È, altresì, adatto agli operatori della distribuzione e dell'industria che desiderano migliorare le competenze sul tema: imprenditori e gestori di punti vendita, direttori marketing, direttori vendite, trade marketing manager, responsabili di rete e capi area. Lettori ideali sono, infine, gli studenti universitari che frequentano corsi di retail management o che hanno interesse ad approfondire le loro conoscenze sulla gestione del punto vendita come luogo e strumento di comunicazione.
- Home
- Osservatorio Retailing. Competenze
- Atmosfera e visual merchandising: ambienti, relazioni ed esperienze. Il punto vendita come luogo e strumento di comunicazione
Atmosfera e visual merchandising: ambienti, relazioni ed esperienze. Il punto vendita come luogo e strumento di comunicazione
Titolo | Atmosfera e visual merchandising: ambienti, relazioni ed esperienze. Il punto vendita come luogo e strumento di comunicazione |
Autore | Karin Zaghi |
Collana | Osservatorio Retailing. Competenze, 2 |
Editore | Franco Angeli |
Formato |
![]() |
Pagine | 312 |
Pubblicazione | 09/2012 |
ISBN | 9788846498977 |
€38,00
Libri dello stesso autore
Visual merchandising. La comunicazione del punto vendita per dare valore all'esperienza del cliente
Karin Zaghi
Franco Angeli
€47,00
Visual merchandising. In-store communication to enhance customer value
Karin Zaghi
Bocconi University Press
€55,00
€49,50
€47,03
sconto
5%
In-store brand equity. Comunicare e valorizzare la marca nella distribuzione moderna
Karin Zaghi
Franco Angeli
€21,00
€19,95
€45,00
€42,75
Visual merchandising e relazioni di canale. Valore, comunicazione, produttività
Karin Zaghi
Franco Angeli
€27,00
Visual merchandising. Orientamenti e paradigmi della comunicazione del punto vendita
Karin Zaghi
Franco Angeli
€49,00
Visual merchandising. Orientamenti e paradigmi della comunicazione del punto vendita
Karin Zaghi
Franco Angeli
€65,00
Catalogo
- Arti, cinema e spettacolo
-
Bambini e ragazzi
- Articoli di cancelleria e oggetti miscellanei per bambini
- Libri illustrati, libri di attività, e materiale per l'apprendimento precoce
- Materiale di consultazione per bambini e ragazzi
- Materiale educativo
- Narrativa e storie vere per bambini e ragazzi
- Non fiction per bambini e ragazzi
- Poesia, antologie, annuari per bambini e ragazzi
- Temi personali e sociali
- Biografie e storie vere
-
Casa, hobby, cucina e tempo libero
- Antichità e collezioni
- Artigianato e arti decorative
- Cucina, cibi, bevande e argomenti correlati
- Giardinaggio
- Guide allo stile di vita e allo stile personale
- Hobby, quiz e giochi
- Interesse locale, storia familiare, ricordi
- Manutenzione della casa
- Miscellanea
- Natura, vita in campagna e animali domestici
- Sport e vita all'aperto
- Trasporti: argomenti d'interesse generale
- Umorismo
- Viaggi e vacanze
- Diritto
- Economia e management
-
Informatica
- Applicazioni grafiche e multimediali
- Applicazioni professionali
- Certificazione informatica
- Comunicazione tra computer e reti
- Database
- Hardware
- Informatica: argomenti d'interesse generale
- Programmazione e sviluppo del software
- Scienza dei calcolatori
- Sicurezza informatica
- Sistemi digitali per la vita quotidiana
- Sistemi operativi
-
Ingegneria e tecnologie
- Agricoltura e allevamento
- Altre tecnologie
- Chimica industriale e tecnologie manufatturiere
- Energia: tecnologia e ingegneria
- Ingegneria biochimica
- Ingegneria civile, topografia e costruzioni
- Ingegneria elettronica e delle comunicazioni
- Ingegneria meccanica e materiali
- Scienza, ingegneria e tecnologia ambientale
- Tecnologia e professioni dei trasporti
- Tecnologia: argomenti d'interesse generale
- Lingua
- Matematica e scienze
- Medicina
-
Narrativa
- Avventura
- Fantasy e fantascienza
- Gialli, thriller, horror
- Narrativa a fumetti
- Narrativa classica (prima del 1945)
- Narrativa di ambientazione storica
- Narrativa di argomento mitologico
- Narrativa di argomento religioso e spirituale
- Narrativa erotica
- Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)
- Narrativa rosa
- Narrativa: argomenti correlati
- Narrativa: specifici temi e argomenti
- Saghe
- Opere di consultazione
- Poesia e studi letterari
- Salute e benessere personale
- Scienze umane
- Scienze, geografia, ambiente
- Società, scienze sociali e politica