Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Strategie e performance della gestione responsabile dei fornitori

Strategie e performance della gestione responsabile dei fornitori
Titolo Strategie e performance della gestione responsabile dei fornitori
Autore
Prefazione
Argomento Economia e management Affari e gestione (management)
Editore Giappichelli
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine XV-137
Pubblicazione 03/2018
ISBN 9788892113527
 
20,00

 
"Il presente libro tratta della gestione responsabile dei fornitori, qui definita come l'integrazione di considerazioni sociali e ambientali nel processo di acquisto e nelle relazioni con i membri della catena di fornitura. Il tema ha assunto particolare rilevanza di fronte all'intensificarsi dei processi di esternalizzazione e delocalizzazione delle attività produttive, che hanno comportato l'estensione della catena di fornitura in termini sia di numerosità dei membri che la compongono, sia di distanza geografica. Le imprese si sono trovate così a dover gestire problematiche prima sconosciute o poco diffuse: discrepanze tra regimi regolamentativi, contesti culturali, sociali e politici tra loro molto differenti, condizioni di vita e lavoro scarse e disomogenee. Ne sono derivate una maggiore complessità di gestione e una minore capacità di controllo di quanto avviene nei processi produttivi. Sull'altro fronte, gli stakeholder hanno iniziato a porsi interrogativi sulle conseguenze che le tendenze in atto nella relazione con i fornitori possono determinare sulla tutela dei diritti umani e dell'ambiente naturale, chiedendo alle imprese di dimostrare l'impegno nella promozione di adeguati standard sociali e ambientali lungo le catene di fornitura." (dall'introduzione) Prefazione di Mario Molteni.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.