Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Osservazione e valutazione formativa nella scuola primaria. Il PraDiVaP: uno strumento per innovare le prassi didattiche e la professionalità docente

sconto
5%
Osservazione e valutazione formativa nella scuola primaria. Il PraDiVaP: uno strumento per innovare le prassi didattiche e la professionalità docente
Titolo Osservazione e valutazione formativa nella scuola primaria. Il PraDiVaP: uno strumento per innovare le prassi didattiche e la professionalità docente
Autore
Argomento Società, scienze sociali e politica Educazione
Collana Alphabet
Editore Bologna University Press
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 252
Pubblicazione 06/2024
ISBN 9791254774649
 
25,00 23,75

 
risparmi: € 1,25
Ordinabile
Il dibattito internazionale evidenzia che i sistemi scolastici dei paesi democratici, orientati a promuovere equità e qualità delle competenze degli studenti, necessitano di azioni continue di sostegno alla professionalità dei docenti e alle loro competenze didattiche. Nello specifico, la messa in atto di strategie di valutazione formativa delle prassi didattiche, soprattutto attraverso l’osservazione sistematica in classe, costituiscono opportunità importanti per sostenere la riflessione, per promuovere un effettivo processo di miglioramento dell’azione didattica, del contesto e della professionalità del docente. La ricerca presentata in questo volume ha come oggetto la valutazione formativa delle prassi didattiche dell’insegnante di scuola primaria, mediante lo sviluppo di strumenti d’osservazione in grado di innescare processi di valutazione formativa, mirati a promuovere un’innovazione e un miglioramento dell’azione didattica, del contesto e della professionalità docente.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.