La comprensione è il risultato di processi sia automatici che controllati in modo attivo dal soggetto. Essa richiede l'attivazione non solo di conoscenze linguistiche e concettuali progressivamente costruite dal lettore, come in un processo di problem solving, ma anche la creazione di nuove conoscenze, nuove "immagini", nuove "situazioni" di ciò che è detto nel testo. Negli ultimi anni una particolare attenzione è stata rivolta agli aspetti di metacomprensione, a cui si associano poi fattori di tipo motivazionale, insieme alle abilità di autoregolazione necessarie per l'utilizzo di strategie adeguate.	 
			
    
    
    La comprensione del testo. Modelli e ricerche in psicologia
sconto
5%
    
		| Titolo | La comprensione del testo. Modelli e ricerche in psicologia | 
| Autori | M. Assunta Zanetti, Daniela Miazza | 
| Collana | Università, 614 | 
| Editore | Carocci | 
| Formato |  Libro: Libro in brossura | 
| Pagine | 136 | 
| Pubblicazione | 09/2004 | 
| ISBN | 9788843031344 | 

