Questo libro nasce come risposta al diffondersi di atteggiamenti e comportamenti indotti dalla comunicazione di massa, che sta trasformando bisogni fisiologici e psicologici in bisogni indotti, di valenza sociale, da appagare per appartenere a un gruppo ed essere integrati. Questa situazione ha la sua chiave di lettura in modelli già conosciuti: il modello del processo di comunicazione a nove elementi e il processo di formazione dell'immagine di un soggetto, sia esso impresa, partito politico, o un intero paese. Uno strumento di riflessione per capire il significato di ciò che succede nel mondo, per ricostruire sui fatti accaduti l'immagine che si voleva diffondere, e quest'ultima confrontarla con i fatti realmente accaduti.
L'immagine d'impresa e la sua gestione. Come si analizza, come si valuta, come si costruisce
sconto
5%
Titolo | L'immagine d'impresa e la sua gestione. Come si analizza, come si valuta, come si costruisce |
Autore | Michele Montericcio |
Collana | Azienda moderna, 441 |
Editore | Franco Angeli |
Formato |
![]() |
Pagine | 336 |
Pubblicazione | 04/2007 |
Numero edizione | 4 |
ISBN | 9788846471482 |