Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Il grande mito. Come il business ha creato la leggenda

in uscita
Il grande mito. Come il business ha creato la leggenda
Titolo Il grande mito. Come il business ha creato la leggenda
Autore
Argomento Società, scienze sociali e politica Società e cultura: argomenti d'interesse generale
Collana Connessioni
Editore Edizioni Ambiente
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 592
Pubblicazione 11/2025
ISBN 9788866274353
 
24,00

 
Il libro è di prossima pubblicazione
Di prossima pubblicazione
Dagli autori di "Mercanti di dubbi", una nuova e sorprendente inchiesta su uno dei miti più radicati e dannosi della cultura americana: quello del “libero mercato”. Naomi Oreskes ed Erik M. Conway raccontano come, dagli inizi del Novecento, imprenditori, lobby e media abbiano costruito il mito del “libero mercato” come unica via al progresso e del governo come nemico da combattere. Attraverso una ricca documentazione storica, mostrano come questa ideologia abbia plasmato l’America – dalla scuola ai media – fino a influenzare le politiche economiche di repubblicani e democratici, con conseguenze che ancora oggi pesano su crisi sociali, ambientali e sanitarie in tutto il mondo. Come scrivono gli autori, solo ricostruendo questa storia possiamo immaginare un futuro in cui i mercati siano strumenti al servizio della democrazia, e non un ostacolo.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.