Questo volume analizza l'apprendimento multimediale nelle sue componenti cognitive, metacognitive e emotivo-motivazionali, proponendo un modello teorico comprensivo delle diverse variabili e delle loro relazioni. Qual è il ruolo svolto da attenzione, memoria, motivazione ed emozioni nell'apprendimento multimediale e fino a che punto queste variabili possono facilitarlo o impedirlo? A tali interrogativi gli autori forniscono una chiave di lettura dell'apprendimento multimediale centrata sulle conoscenze, competenze e atteggiamenti del soggetto che apprende. Il volume può offrire utili spunti operativi e di riflessione a insegnanti, psicologi e professionisti che operano nell'ambito dell'educazione e della comunicazione.
Psicologia dell'apprendimento multimediale. E-learning e nuove tecnologie
Titolo | Psicologia dell'apprendimento multimediale. E-learning e nuove tecnologie |
Autori | Nicola Mammarella, Cesare Cornoldi, Francesca Pazzaglia |
Collana | Itinerari. Psicologia |
Editore | Il Mulino |
Formato |
![]() |
Pagine | 184 |
Pubblicazione | 01/2005 |
ISBN | 9788815097798 |