Cartacaramella, il protagonista della storia, è un bambino dei nostri giorni che ai "giochi di strada" preferisce la televisione, i videogiochi, il computer e le caramelle di cui è ghiotto al punto da meritare il suo soprannome. Un giorno, primo bambino al mondo, mangia la sua milionesima caramella. L'evento scatena l'intervento della maga Trops che, con un incantesimo, lo obbliga a leggere un libro magico, colmo di buona fantasia, dove sono raccolte le prosecuzioni (imprevedibili e talvolta sconcertanti) delle favole e fiabe più famose del passato (Cappuccetto Rosso, i Tre porcellini e altre). Una fiaba dopo l'altra, interagisce sempre più con la narrazione, riconoscendo non senza fatica ed un pizzico di dolore (il prezzo della presa di coscienza) i propri errori fino a raggiungere un grado di consapevolezza nuovo che, forse, lo porterà a cambiare il proprio comportamento nei confronti della vita. Riabbraccerà il mondo del buon fare? Età di lettura: da 11 anni.
- Home
- Bambini e ragazzi
- Narrativa e storie vere per bambini e ragazzi
- Cartacaramella. Il buon fare
Cartacaramella. Il buon fare
Titolo | Cartacaramella. Il buon fare |
Autore | Paolo Marta |
Argomento | Bambini e ragazzi Narrativa e storie vere per bambini e ragazzi |
Collana | Kids |
Editore | LA TOLETTA Edizioni |
Formato |
![]() |
Pagine | 80 |
Pubblicazione | 12/2014 |
ISBN | 9788897928775 |
€10,00
Chi ha cercato questo ha cercato anche...
€13,90
€13,21
€14,50
€13,78
€5,90
€5,61
sconto
5%
Storie della buonanotte per bambine ribelli. 100 donne migranti che hanno cambiato il mondo
Elena Favilli
Mondadori
€19,00
€18,05
€16,00
€15,20
€8,50
€8,08
€14,00
€13,30
€12,00
€11,40
Catalogo
- Arti, cinema e spettacolo
-
Bambini e ragazzi
- Articoli di cancelleria e oggetti miscellanei per bambini
- Libri illustrati, libri di attività, e materiale per l'apprendimento precoce
- Materiale di consultazione per bambini e ragazzi
- Materiale educativo
- Narrativa e storie vere per bambini e ragazzi
- Non fiction per bambini e ragazzi
- Poesia, antologie, annuari per bambini e ragazzi
- Temi personali e sociali
- Biografie e storie vere
-
Casa, hobby, cucina e tempo libero
- Antichità e collezioni
- Artigianato e arti decorative
- Cucina, cibi, bevande e argomenti correlati
- Giardinaggio
- Guide allo stile di vita e allo stile personale
- Hobby, quiz e giochi
- Interesse locale, storia familiare, ricordi
- Manutenzione della casa
- Miscellanea
- Natura, vita in campagna e animali domestici
- Sport e vita all'aperto
- Trasporti: argomenti d'interesse generale
- Umorismo
- Viaggi e vacanze
- Diritto
- Economia e management
-
Informatica
- Applicazioni grafiche e multimediali
- Applicazioni professionali
- Certificazione informatica
- Comunicazione tra computer e reti
- Database
- Hardware
- Informatica: argomenti d'interesse generale
- Programmazione e sviluppo del software
- Scienza dei calcolatori
- Sicurezza informatica
- Sistemi digitali per la vita quotidiana
- Sistemi operativi
-
Ingegneria e tecnologie
- Agricoltura e allevamento
- Altre tecnologie
- Chimica industriale e tecnologie manufatturiere
- Energia: tecnologia e ingegneria
- Ingegneria biochimica
- Ingegneria civile, topografia e costruzioni
- Ingegneria elettronica e delle comunicazioni
- Ingegneria meccanica e materiali
- Scienza, ingegneria e tecnologia ambientale
- Tecnologia e professioni dei trasporti
- Tecnologia: argomenti d'interesse generale
- Lingua
- Matematica e scienze
- Medicina
-
Narrativa
- Avventura
- Fantasy e fantascienza
- Gialli, thriller, horror
- Narrativa a fumetti
- Narrativa classica (prima del 1945)
- Narrativa di ambientazione storica
- Narrativa di argomento mitologico
- Narrativa di argomento religioso e spirituale
- Narrativa erotica
- Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)
- Narrativa rosa
- Narrativa: argomenti correlati
- Narrativa: specifici temi e argomenti
- Saghe
- Opere di consultazione
- Poesia e studi letterari
- Salute e benessere personale
- Scienze umane
- Scienze, geografia, ambiente
- Società, scienze sociali e politica