Lo studio del comportamento del consumatore è, ormai da alcuni decenni, una vera e propria disciplina scientifica, caratterizzata da un sofisticato apparato concettuale e da una cospicua messe di risultati empirici. Il libro di East offre una sintesi aggiornata dell'argomento, esaminando teorie, metodologie di ricerca e implicazioni gestionali per il marketing. Il testo si contraddistingue per due caratteristiche: in primo luogo, per l'approccio problematico, che mira a trasmettere al lettore non una serie di "fatti" accertati, ma una metodologia di approccio alle differenti dimensioni del comportamento di consumo; in secondo luogo, per la capacità di collegare i modelli teorici alla dimensione applicativa delle ricerche sul consumatore.
Comportamento del consumatore. Applicazioni per il marketing
Titolo | Comportamento del consumatore. Applicazioni per il marketing |
Autori | Robert East, Malcolm Wright, Marc Vanhuele |
Traduttore | E. Tommasucci |
Collana | Idee & strumenti |
Editore | Apogeo |
Formato |
![]() |
Pagine | 366 |
Pubblicazione | 05/2009 |
ISBN | 9788850326167 |