Lo studio del comportamento del consumatore è, ormai da alcuni decenni, una vera e propria disciplina scientifica, caratterizzata da un sofisticato apparato concettuale e da una cospicua messe di risultati empirici. Il libro di East offre una sintesi aggiornata dell'argomento, esaminando teorie, metodologie di ricerca e implicazioni gestionali per il marketing. Il testo si contraddistingue per due caratteristiche: in primo luogo, per l'approccio problematico, che mira a trasmettere al lettore non una serie di "fatti" accertati, ma una metodologia di approccio alle differenti dimensioni del comportamento di consumo; in secondo luogo, per la capacità di collegare i modelli teorici alla dimensione applicativa delle ricerche sul consumatore.
Comportamento del consumatore
Titolo | Comportamento del consumatore |
Autore | Robert East |
Curatori | A. Manaresi, G. L. Marzocchi |
Traduttore | C. Bonani |
Collana | PerCorsi aziendali |
Editore | Apogeo |
Formato |
![]() |
Pagine | 410 |
Pubblicazione | 08/2008 |
ISBN | 9788873039730 |