Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Knowledge management e vantaggio competitivo delle organizzazioni aziendali

Knowledge management e vantaggio competitivo delle organizzazioni aziendali
Titolo Knowledge management e vantaggio competitivo delle organizzazioni aziendali
Autore
Collana Paideia
Editore LBE - La Bonifaciana
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 114
Pubblicazione 11/2021
ISBN 9791280194183
 
13,00

Il Knowledge Management, ovvero la gestione della conoscenza, assume una crescente importanza dal punto di vista strategico. La conoscenza rappresenta la risorsa più preziosa in possesso dell’impresa, poiché su di essa si basano le attività di lavoro al suo interno, e da essa derivano la capacità di capire le esigenze della domanda e di sviluppare prodotti e servizi in grado di rispondere a tali esigenze. La conoscenza permette di svolgere al meglio le proprie mansioni, raggiungendo livelli ottimali di efficienza ed efficacia e sempre sulla conoscenza si basa la capacità di creare delle innovazioni. Il quesito fondamentale che si pone è il seguente: è possibile costruire un vantaggio competitivo basato sulla conoscenza? In altre parole, si può competere con la conoscenza? Ma soprattutto, in che modo deve concretamente agire un’impresa per fare del proprio patrimonio di conoscenze uno strumento con cui competere sul mercato? L’obiettivo del presente lavoro è fornire un contributo completo ed aggiornato sul Knowledge Management, individuando gli strumenti tecnologici, organizzativi, o di altra natura attualmente a disposizione delle imprese.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.