Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Valutare le competenze orali in italiano L2. Variazione longitudinale e situazionale in apprendenti a livello avanzato

Valutare le competenze orali in italiano L2. Variazione longitudinale e situazionale in apprendenti a livello avanzato
Titolo Valutare le competenze orali in italiano L2. Variazione longitudinale e situazionale in apprendenti a livello avanzato
Autore
Argomento Società, scienze sociali e politica Educazione
Editore Aracne
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 372
Pubblicazione 12/2019
ISBN 9788825529562
 
18,00

 
Il volume affronta il tema della valutazione delle competenze orali in italiano L2 di studenti immigrati a livello avanzato, presentando uno studio sperimentale che esplora la natura, lo sviluppo e la misurazione della proficiency linguistica. Secondo una prospettiva acquisizionale, la ricerca analizza la variabilità longitudinale e situazionale nelle interlingue avanzate, secondo una prospettiva legata al testing verifica la relazione che intercorre tra due tipi di misurazione: quella analitica, che rileva la complessità, l'accuratezza e la fluenza, e quella più soggettiva, basata sui descrittori del Quadro Comune Europeo di Riferimento. Lo studio, oltre ai risultati teorici, discute le implicazioni pratiche sia per la didattica sia per la valutazione delle competenze linguistiche degli studenti immigrati.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.