Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Percezione e discriminazione uditiva. Materiali per sviluppare il riconoscimento di sonorità e le competenze metafonologiche

Percezione e discriminazione uditiva. Materiali per sviluppare il riconoscimento di sonorità e le competenze metafonologiche
Titolo Percezione e discriminazione uditiva. Materiali per sviluppare il riconoscimento di sonorità e le competenze metafonologiche
Autore
Argomento Società, scienze sociali e politica Educazione
Collana Materiali di recupero e sostegno
Editore Erickson
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 144
Pubblicazione 08/2010
ISBN 9788861376588
 
18,50

Molti bambini affetti da disturbi della comunicazione (causati da un ritardo nello sviluppo dell'udito dovuto a ricorrenti episodi di otite, da difficoltà nel mantenere costante l'attenzione agli stimoli uditivi, o altro) possono aver bisogno di migliorare le loro abilità di ascolto, poiché le informazioni uditive giungono loro distorte o, peggio, non giungono affatto. Questo libro, nato dall'esperienza clinica dell'autrice presso un servizio di neuropsichiatria infantile, propone materiali ed esercizi per stimolare ed educare le competenze percettivo-uditive. Gli insegnanti di scuola dell'infanzia trarranno dal libro utili spunti per la programmazione delle attività quotidiane, e i logopedisti vi troveranno interessanti indicazioni per sviluppare le più semplici abilità di ascolto in bambini che presentano tali disturbi. L'introduzione che precede ogni sezione consente all'adulto di valutare se il bambino è pronto per affrontare un certo livello di esercizi o se ha bisogno di cominciare con attività più facili. Le attività sono suddivise per livello di difficoltà e conducono il bambino a «operare e manipolare» in modo consapevole e cosciente.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.