Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

L'agire didattico a misura d'allievo. Tra senso comune e rigore scientifico

L'agire didattico a misura d'allievo. Tra senso comune e rigore scientifico
Titolo L'agire didattico a misura d'allievo. Tra senso comune e rigore scientifico
Autore
Collana Non solo scuola
Editore Pensa Multimedia
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 140
Pubblicazione 12/2012
ISBN 9788867600205
 
18,00

Dagli studi di Bruner si evince che i docenti sono fortemente influenzati da una vera e propria psicologia popolare, ossia da un insieme di teorie intuitive sull'apprendimento: invece di radicare il fare didattico su paradigmi pedagogici e didattici scientificamente fondati, essi, sovente, fanno proprio alcuni assunti intuitivi sull'intelligenza degli allievi e si lasciano guidare, consapevolmente o in maniera inconsapevole, da essi.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.