Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Silele: Adventure

Il bambino con la valigia rossa

Il bambino con la valigia rossa

Aurora Cantini

Libro: Libro in brossura

editore: Silele

anno edizione: 2016

pagine: 172

Gli anni dal 1943 al 1952 a Bergamo, con sfondo centrale i fatti della Seconda Guerra Mondiale, storie di quotidiana sofferenza e infanzia perduta raccontate dal piccolo Pietro, uno dei bambini del Brefotrofio, situato in uno dei padiglioni dell'Ospedale Maggiore. Il bambino protagonista, raccolto nei primi giorni di gennaio del '44 dai gendarmi dopo che la madre l'ha lasciato solo e consegnato al Brefotrofio da un fantomatico zio, funge da voce narrante dei fatti tragici della guerra a Bergamo, raccontando la sua vita e quella di tanti altri bambini "esposti all'abbandono", piccoli e innocenti testimoni della povertà, del silenzio, della fame e della solitudine, ma racconta anche dei preti coraggiosi, degli arresti frequenti, delle sparizioni delle persone care.
14,00

Il tempo delle lucciole

Francesca Gnemmi

Libro: Libro in brossura

editore: Silele

anno edizione: 2015

pagine: 490

1915 l'Italia entra in guerra. Tre anni di scontri che lasceranno profonde cicatrici nel nostro paese, famiglie distrutte, altre riunite. Un uomo stanco e provato si ferma davanti al cancello di casa Montali, nella pianura parmense; scorge una bimbetta dallo sguardo vivace e l'espressione curiosa. Riconoscerebbe quegli occhi ovunque. Emma sa che quello è il suo papà, assomiglia un poco alla fotografia che sua madre le mostra quando parla di lui. Corre ad abbracciarlo, per la prima volta. Tra i due nasce un rapporto esclusivo, che nel tempo si trasformerà in conflitto. Una battaglia silenziosa e dolorosa tra un padre padrone e la sua unica figlia, che segnerà la crescita di una giovane donna, forte e determinata a proteggere se stessa e sua madre, per ritrovare il sorriso e il suo posto nel mondo.
20,00 19,00

Il ritorno di Zoroastro

Lukas Anderson Wills

Libro: Libro in brossura

editore: Silele

anno edizione: 2014

pagine: 150

Il figlio di Ahriman sta per discendere sulla Terra per distruggere l'Umanità mediante l'inganno. Solo Nasim Turner può fermarlo. Il giovane dovrà lasciarsi guidare dal Profeta Zoroastro per riuscire a smascherare il figlio del male, ma la sua missione sarà tutt'altro che facile: viaggerà dall'Europa, all'Africa e persino in Medio Oriente, mentre il tempo scorrerà troppo rapidamente, facendo avvicinare il giorno in cui Ahriman ha deciso di scatenare la propria furia.
12,00 11,40

Il tesoro di Zoroastro

Lukas Anderson Wills

Libro: Libro in brossura

editore: Silele

anno edizione: 2012

Cosa lega l'isola di Zanzibar a Zoroastro? Chi è Albert Turner e cosa scoprirà alla fine della rivoluzione del 1964? Leggendo questo romanzo d'ambientazione storica, vivrete un viaggio che vi porterà dall'Africa fino in Medio Oriente. Un lungo cammino alla ricerca di un tesoro in grado di svelare un mistero che riguarda tutti noi.
14,00 13,30

Le strade dei pellegrini. La colomba e i leoni. Volume Vol. 2

Le strade dei pellegrini. La colomba e i leoni. Volume Vol. 2

Cristina M. Cavaliere

Libro: Libro in brossura

editore: Silele

anno edizione: 2016

pagine: 598

Dopo la battaglia di Uclès del 1108, lo schiavo cristiano Jamil la Colomba è ritornato in Marocco in compagnia dell’amorevole medico sufi Mandhur, delle donne guerriere e del bambino Karim. E, soprattutto, del principe Ghassan ibn Rashid, il suo signore. È anche tempo per Jamil di rammentare la storia della sua fuga attraverso l’impero musulmano, anni addietro. Il romanzo è in bilico tra sogno e realtà, passato e presente, mondo terreno e regno celeste, visioni e concretezza, e in esso si snodano i molteplici itinerari dei protagonisti, sia spirituali sia geografici. Essi compiono il viaggio per eccellenza: quello della vita. Viaggio che sfocia per tutti gli esseri umani in un nuovo, enigmatico percorso… e che nel romanzo si traduce nel colpo di scena finale.
19,50

L'ultimo sciacallo

L'ultimo sciacallo

Rocco Sabatino

Libro: Libro in brossura

editore: Silele

anno edizione: 2013

pagine: 278

La razza umana si è estinta a causa di una catastrofe e dopo svariati anni, un nuovo primate ha dato vita ad una razza più evoluta. In un Mondo dove regna il caos e dove, i Dreamless (Senzasogni), degli spietati assassini, seminano vittime e tormentano i più deboli, lo Sciacallo Ombra cercherà di fronteggiare il male e soprattutto di portare a termine la propria vendetta contro coloro che hanno distrutto la sua vita. Un romanzo avventuroso le cui vicende rievocano il genere Western.
19,00

Green Hills. Le mie verdi colline

Green Hills. Le mie verdi colline

Giampaolo Daccò

Libro: Libro in brossura

editore: Silele

anno edizione: 2013

pagine: 208

Quali segreti nasconde Green Hills e perché quelle terre, da verdi alture, si sono trasformate in una landa desolata? Riuscirà Ernst a scoprire i misteri che aleggiano intorno a Jerome Kentkolwyn e alla sua tenuta? Leggendo questo romanzo storico-misterico conoscerete la storia di una famiglia il cui destino è stato segnato fin dal giorno in cui Jerome e Peter fecero quel patto di sangue sotto lo sguardo di una luna oscura e crudele. L'ambientazione del romanzo è il Galles del 1800, con le sue verdi colline, il profumo intenso del mare e le nuvole cariche di pioggia.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.