Silele: Fantastic
Cerberias
Emanuele Pagani
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2013
pagine: 216
Un'isola misteriosa nel cuore dell'Egeo stregata dalla maledizione di Cerbero, un ex soldato britannico in fuga dai nazisti, un pescatore greco ormai prigioniero di Cerberias. Sono questi gli elementi principali di un romanzo dove storia, mitologia e fantasia si intrecciano. Riusciranno i nostri eroi ad incontrare l'ultima pizia di Delphi, l'unica creatura a conoscenza del segreto che può porre fine alla maledizione? Per giungere a lei dovranno superare centinaia di lupi, iene e sciacalli, cercare di non lasciarsi soggiogare dall'Orso d'acciaio, saper dialogare con divinità e animali tra cui Poseidone, Ametista, il picchio Oslar e Sciacallina, ma soprattutto dovranno scoprire dove si trova l'ingresso dell'Ade.
Quello strano incontro e i viaggi nel tempo
Emanuele Pagani
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2012
pagine: 224
La vita di Ivan, dopo l'incontro con il mago Baldev, non sarà più la stessa. Il sogno di poter salvare le persone alle quali è legato forse si potrà avverare. Il ragazzo affronterà tre viaggi nel tempo: tre avventure fondamentali per migliorare il presente. In compagnia del topo Esh, si troverà a esplorare luoghi insidiosi e lontani e a dover fronteggiare insidie che soltanto i più audaci possono superare. Tutto ciò permetterà a Ivan di crescere e di capire quanto un solo errore possa condizionare e spesso compromettere la vita di milioni di persone. Età di lettura: da 10 anni.
Il polpo tuffatore
Massimiliano Torsiglieri
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2019
pagine: 20
Una storia in rima e un gioco da costruire! Leggi la storia e costruisci un gioco a forma di polipetto seguendo le istruzioni all'interno del libro. Età di lettura: da 4 anni.
Il coccodrillo ciclista
Massimiliano Torsiglieri
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2019
pagine: 20
Un libro da leggere, un libro per giocare leggi la storia e costruisci una maschera da coccodrillo seguendo le istruzioni all'interno del libro. Età di lettura: da 4 anni.
Luman il custode
Valeria Robecchi
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2017
pagine: 380
Kody e Alik appaiono come due normalissimi ragazzi fiorentini, ma delle particolarità li rendono diversi dai loro coetanei. Fin dalla nascita Kody possiede un’anomala ciocca bianca tra i folti capelli rosso scuro, uno spicchio dorato nell’iride color cioccolato e due fastidiose e inguaribili ferite verticali a ridosso delle scapole. Alik invece possiede la capacità di comunicare con i defunti e questa sua peculiarità gli ha causato grossi problemi fin dalla tenera età. Qual è il legame tra i giovani e le origini del Custode e di quella che viene chiamata la pietra di Luman, la pietra dove la Terra ha racchiuso tutta la sua essenza vitale durante il periodo della creazione dell’universo?
Le avventure di Geo gatto di città
Maria Pia Oelker
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2017
pagine: 82
Il gatto Geo vive con la sua padrona in un comodo appartamento di città e, come tutti i gatti, ama starsene al calduccio, mangiare buoni bocconcini e girare sui tetti e nei giardini, ma... attenti! Non fatevi ingannare dalle apparenze perché Geo è un gatto davvero straordinario: ogni giorno vive nuove avventure con i suoi amici felini e soprattutto con i suoi amici bambini. Seguitelo e scoprirete anche voi i suoi poteri magici e mondi fantastici, che vi faranno sognare o anche semplicemente sorridere e magari guardare con occhi nuovi e più attenti il vostro micio che, sotto sotto, potrebbe assomigliare a Geo. Età di lettura: da 7 anni.
Il regno delle ombre
Marco Cincinnato
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2016
pagine: 440
Un viaggio spirituale può essere di sola andata. E Micheal Silver lo imparerà a sue spese. Il coma, il viaggio nell’Aldilà, la redenzione, sono solo parte di un piano più complesso e pericoloso. Tornato nel regno dei vivi, Micheal si appresta a vivere le conseguenze dell’incidente che ha subito e della sua scelta di vivere a cavallo dei mondi, mortale e immortale. Lucifero sembra inarrestabile e la Profezia pende sulla testa del Prescelto come una spada di Damocle: ma come può un semplice ragazzo adempiere al proprio destino se il pericolo maggiore che dovrà affrontare non è altro che sé stesso? Spezzato a metà e in balia di ricordi ed emozioni represse, Micheal affronterà la parte più oscura di sé, pronto a toccare con mano il fondo, provando a risalire con fatica per diventare una persona migliore.
Stelle nel buio
Noemi Campopiano
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2016
pagine: 192
Una scelta, una decisione, comporta sempre delle conseguenze a cui, però, spesso non si è del tutto preparati. La scelta di Eva l'ha catapultata in un mondo che credeva esistere soltanto nei suoi libri, popolato da angeli, demoni, creature mostruose e spiriti, fantasmi come lei stessa o forse no. Perché Eva non è un'anima comune, ma per districare i nodi del mistero che avvolge la sua essenza, la ragazza dovrà mettersi in gioco e scoprire chi sta sterminando la popolazione angelica e per quale empia ragione. Per far ciò, avrà bisogno di Raziel, angelo traghettatore a cui Eva è stata affidata e forse l'unico di cui potrà davvero fidarsi.
Leyra
Melissa Malberti
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2016
pagine: 272
Il Regno Lucente un tempo era stato un luogo pacifico e sereno, in cui ogni creatura poteva vivere tranquillamente una vita felice, ma ormai è da anni caduto sotto il dominio del Regno Tenebroso, che tiranneggia e opprime ogni popolo di quella terra. L'unica speranza di salvezza è rappresentata dal corpo dei ribelli, formato da guerrieri e creature incapaci di sottomettersi alle tenebre. Leyra è un'elfa valorosa, che dedica animo e corpo alla causa dei ribelli, insieme al suo migliore amico, il cavallo alato Sirio, e a Gyphilder, il suo fidato Lupo del Crepuscolo. Un giorno, durante una delicata missione, Leyra si rifugia in una grotta nascosta per sfuggire a dei nemici e scopre che quella grotta conduce in un altro mondo. Qui fa la conoscenza di due fratelli umani che rimangono molto stupiti e incuriositi da lei. A causa di un capriccio del minore, i due ragazzi si ritrovano a tornare nel Regno Lucente con Leyra, così da finire invischiati nelle questioni delicate di quel mondo.
I divoratori
Andrea Giachino
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2016
pagine: 414
Syruicha nasce in una società perfetta. Come membro della specie più evoluta al mondo, viene educato secondo i massimi criteri didattici ed intellettuali offerti da uno sviluppo culturale millenario. Insieme al suo coetaneo ed amico Ghaderl, è preparato a esprimere appieno il proprio potenziale a beneficio di sé e della comunità che lo ama. La scienza, la tecnica e la magia dei secoli sono offerte liberamente ai due; ogni essere inferiore, incluso l'uomo, è per loro fonte di cibo o strumento animato. La loro altissima dignità, tuttavia, ha un prezzo: l'affetto e la ricchezza devono essere meritati attraverso l'adeguamento alla concordia sociale, unica garanzia del dominio della specie. Quando le imperfezioni adolescenziali si scontrano con la perfezione del mondo, i giovani divoratori dovranno chiarire a se stessi cosa dà realmente valore alle loro vite.
La figlia della leggenda
Giulia Ottoni
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2016
pagine: 336
Serena Nargi, dopo essere entrata in possesso di un antico diario, si ritrova improvvisamente di fronte al proprio destino: non può ignorare la dolce e disperata voce della sua antenata, la leggendaria Titania, che ha vergato durante gli ultimi attimi di vita la sua storia, affinché Serena potesse comprendere e accettare ciò che è in realtà, ossia l'ultima fata presente sulla Terra. Leggendo questo diario, inoltre, viene a conoscenza dell'esistenza di un pianeta magico, Benux, in cui, secoli prima, quattro specie di creature magiche della Terra sono riuscite a rifugiarsi per scappare dalle persecuzioni dell'Inquisizione. Tra decisioni, prese di coscienza, amori, conflitti e leggende secolari, Serena dovrà trovare la forza di credere in se stessa per trasformarsi in fata e salvare Benux, ora dilaniato da una guerra per il potere che rischia di condannare tutte le creature magiche all'estinzione.
Avangel
Chiara Stone
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2016
pagine: 466
Kendra Blake è una ragazza newyorkese di quasi diciotto anni, cresciuta in un orfanotrofio, che divide la sua vita tra un'affiatata compagnia d'amici, il terzo anno di liceo e Lei, una parte alquanto misteriosa di se stessa. Spera in qualcosa che non la porti a fare sempre le stesse cose, e a vedere sempre le stesse persone ma niente sembra cambiare la sua vita monotona e tranquilla, fino a quando l'impossibile diventa reale. Conoscerà Ethan, un ragazzo per il quale con il tempo inizierà a provare un caldo e dolce sentimento, ma l'amore sarà la cosa più classica e banale che si metterà sulla sua strada, perché quando si ritroverà sulla scena di un tentato omicidio e il suo stesso sangue tradirà un segreto nascosto per tutti quegli anni, niente sarà più come prima.

