Sonzogno: Bestseller
Poker di cuori
Jennifer Wilde
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 2001
pagine: 431
Lousiana, 1830. Bella e indomabile, Dana è costretta a una fuga perenne pr sottrarsi alle attenzioni di troppi uomini che la desiderano. Giunta nell'effervescente New Orleans, avrà finalmente modo di far valere il suo talento e il suo fascino: diventa un'attrice famosa, è sempre più contesa, ma potrà finalmente concedersi il lusso di scegliere il vero amore.
Omertà
Mario Puzo
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 2001
pagine: 302
Il vecchio boss Raymond Aprile è stanco e ha deciso di ritirarsi. Per proteggere i suoi tre figli, impegnati in professioni oneste e rispettabili, e mantenere al contempo il controllo delle sue attività finanziarie, Don Raymond chiama dalla Sicilia il nipote adottivo Salvatore Viola, addestrato in Inghilterra alla scienza bancaria. Ma il ritiro dalle scene dell'acerrimo nemico è l'occasione che il capoclan Tommaso Portella aspettava per scatenare una guerra senza quartiere, al centro della quale si ritrovano proprio Salvatore Viola e gli Aprile, costretti a scontrarsi con una nuova Cosa Nostra per la quale l'onore e la libertà sembrano valori dimenticati e il tradimento è all'ordine del giorno.
Rol e l'altra dimensione
Maria Luisa Giordano
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 2001
pagine: 290
Per molti anni assistente e amica del famoso sensitivo Gustavo Rol, l'autrice lo ha accompagnato nelle sue visite ai malati, gli è restata accanto mentre dipingeva o conversava con personaggi famosi della cultura e dello spettacolo e ha assistito agli esperimenti nel salotto della sua casa. In questo libro la Giordano ricorda soprattutto l'aspetto umano di Rol e le sue riflessioni.
La lacrima del diavolo
Jeffery Deaver
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 2001
pagine: 412
Washington, 31 dicembre 1999. Strage nella metropolitana: la città è terrorizzata. The Digger, killer dalla mano ferma e dall'animo di ghiaccio, è stato assoldato per compiere una strage ogni 4 ore finché non verranno pagati 20 milioni di dollari al suo mandante, che nel frattempo ha inviato al governatore una lettera di rivendicazione dell'attentato. L'FBI è bloccata. Ma il misterioso mandante ha un banale incidente e muore, e il killer attende invano il segnale di fermarsi. Tocca a Peter Kincaid, ex agente dell'FBI e massimo esperto di documenti, cercare di smascherare The Digger. Unica traccia disponibile la lettera con la richiesta di denaro, dove i puntini sulle "i" hanno la forma di una lacrima.
Gli angeli ci vogliono bene
Joan W. Anderson
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 2001
pagine: 143
La Anderson offre una raccolta di storie vere e commoventi, testimonianze di persone in difficoltà che hanno ricevuto aiuti inaspettati e imprevedibili da qualcuno, lassù in Cielo o quaggiù sulla Terra. Un promemoria per tutti dell'infinito potere dei miracoli, ma anche della solidarietà umana. Una preghiera di persone lontane riporta a casa un figlio da tempo perduto, un sacco pieno di giocattoli arriva misteriosamente in una famiglia troppo povera per fare regali ai bambini, un angelo scalda una bimba triste e infreddolita. Storie di "aiuti celesti" per ricordarci che, se abbiamo fede, possiamo essere sfiorati dalla benedizione divina o da una grazia quando meno ce lo aspettiamo.
Là dove avvengono i miracoli
Joan W. Anderson
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 2001
pagine: 256
Salvataggi miracolosi operati da misteriosi soccorritori poi svaniti nel nulla, inspiegabili guarigioni da malattie ritenute incurabili, messaggi significativi ricevuti da parenti scomparsi che hanno dato preziosi consigli, fenomeni sorprendenti raccontati dalle persone che ne sono state beneficiate dopo aver rivolto a Dio le loro invocazioni. In questo volume l'autrice non pretende di dare spiegazioni logiche o di convincere gli scettici dell'esistenza del soprannaturale. Si limita semplicemente a prendere atto del fenomeno, registrando le testimonianze di eventi miracolosi e rendendo partecipi i lettori, attraverso le sue parole, di queste prodigiose esperienze vissute.
L'ultimo assalto
Sven Hassel
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 2001
pagine: 322
Dopo una strenua lotta contro i partigiani bulgari, i camerati del battaglione di disciplina vengono rispediti al fronte con l'ordine di infiltrarsi nelle linee nemiche per catturare una spia tedesca passata ai russi. Una missione quasi impossibile, ma non per le belve della Wehrmacht, trasformate dalla guerra in automi guidati da un infallibile istinto di conservazione.
Il commissario
Sven Hassel
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 2001
pagine: 368
Al di là delle linee russe è nascosto un colossale bottino: 30 milioni di dollari in oro. Con la complicità di un commissario sovietico, la spietata truppa di Hassel è decisa a impadronirsi del tesoro celato nelle sterminate distese di ghiaccio. Sarà la loro missione più rischiosa: oltre che dai russi, dovranno guardarsi dagli avidi tedeschi. Ma basterà mettere le mani su tutto quell'oro per essere finalmente liberi?
Prigione Ghepeù
Sven Hassel
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 2001
pagine: 370
Da Berlino al fronte russo, in uno scenario di imprese belliche ormai disperate e di atrocità indicibili, i dannati di Hitler - audaci combattenti di un nazismo che non amano ma di una guerra che adorano in se stessa offrono una magnifica interpretazione dell'arte di arrangiarsi anche negli impossibili incarichi che vengono loro affidati.
Ho chiesto di avere le ali
Anthony G. Johnson
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 2001
pagine: 224
Anthony ha 14 anni quando decide di raccontare la sua terribile esperienza. Cresciuto in una famiglia all'apparenza normale, ma che lo costringeva a subire indicibili violenze, a 11 anni si rivolge al telefono azzurro americano e trova i suoi salvatori: i due assistenti sociali che lo soccorrono si innamorano, si sposano e lo adottano. Una storia a lieto fine? No, perché su di lui si abbatte un'altra sventura: l'AIDS. Oggi Anthony non c'è più, ma ha lasciato queste pagine sconvolgenti. La storia vera della sua avventura, un testamento spirituale, ma soprattutto la testimonianza in prima persona di come sulla crudeltà e la violenza possa trionfare l'amore.
Prima persona plurale
Cameron West
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 2001
pagine: 368
Cameron West è un manager di successo, marito e padre felice. Ma un mattino, guardandosi allo specchio, vede uno sconosciuto che parla con la voce di un bambino spaventato. Per lui è l'inizio di un calvario. Per i medici la diagnosi è: disturbo dissociativo dell'identità. In lui convivono 24 personalità multiple, di uomini e donne, adulti e bambini, alcuni violenti, altri dolci e gentili. La sua vita va in pezzi, ma con l'aiuto della moglie e di una psicologa, Cameron lotta per scoprire gli abusi subiti nell'infanzia finora rimossi, che hanno causato la sua grave malattia. Riesce ad uscire dall'incubo e oggi è in grado di condurre una vita normale.
Galilee
Clive Barker
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 2001
pagine: 700
Ricchi come i Rockfeller, in vista quanto i Kennedy, i Geary dominano sin dalla Guerra Civile la vita degli americani, abilissimi nel celare le origini di tanta influenza e la vastità della corruzione che ne è alla base. Rachel Pallenberg non avrebbe mai immaginato di incontrare - e ancor men di sposare lo scapolo d'oro più ambito di tutta l'America, Mitchell Geary. Ma il suo romantico sogno d'amore si interrompe proprio il giorno del suo matrimonio: Rachel non è pronta ad affrontare l'incubo che ha inizio con la scoperta della vita segreta del clan. Perché i Geary sono una famiglia in guerra. I loro nemici sono i Barbarossa, una dinastia la cui influenza non si manifesta nei palazzi della politica, ma nell'universo sensuale dell'anima e della carne.