Sonzogno: Bestseller
Desiderio
Rosemary Rogers
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 2001
pagine: 350
Trista Windham forse è nata nel secolo sbagliato: di donne come lei, nell'800 - persino nel Nuovo Mondo percorso da aneliti di libertà - non se ne sono mai viste. Vuole leurearsi in medicina, è determinata, passionale e ambiziosa. Una donna così, la si adora o la si odia. Da Boston a Parigi e di nuovo nell'America sconvolta dalla guerra di Secessione, Trista è perenne oggetto di un turbine di passioni che suscita suo malgrado. Ma, quando tutto sembra perduto in un incubo crudele, spunta dall'ombra l'uomo che l'ha sempre avuta nel cuore...
Prigioniera d'amore
Rosemary Rogers
Libro: Copertina morbida
editore: Sonzogno
anno edizione: 2001
pagine: 427
Nell'America puritana del primo Novecento, Laura Morgan, una ragazza bella e spregiudicata, si sottrae al matrimonio con la fuga in Europa. Nel Vecchio Mondo, tra la mondanità dei salotti parigini e il dorato isolamento delle tenute in Cornovaglia, conosce gli splendori e le miserie di una nobiltà decadente e due personaggi perversi e affascinanti, che la trascinano in un gioco ambiguo. Ma l'uomo che ha rifiutato di sposare l'ha seguita a sua insaputa: riuscirà il suo amore a salvarla da se stessa?
Reliquary
Douglas Preston, Lincoln Child
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 2001
pagine: 460
Quando due scheletri abbracciati vengono rinvenuti nei cunicoli oscuri e maleodoranti delle viscere di New York, il tenente Vincent D'Agosta si rivolge all'antropologa Margo Green. Quello che scoprono sottoterra va oltre ogni immaginazione: un vero cimitero di cadaveri rosicchiati, senza vita e deformi. Mentre fuori, alla luce, una catena di efferati delitti sembra essere collegata a quell'orrore, Margo e Vincent lottano contro il tempo per trovare il colpevole di tanta ferocia.
Concorso di colpa
Susan R. Sloan
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 2001
pagine: 414
Una studentessa viene brutlmente stuprata dal rampollo di una famiglia molto in vista, che tuttavia nega ogni addebito, sostenendo che il rapporto è stato consensuale. Il caso viene archiviato. Lei si riprende e si inventa una nuova vita, dove non c'è posto per l'amore. Molti anni dopo, però se lo ritrova di fronte (è ormai un politico importante) e decide di ottenere da sola quella giustizia che i ricatti del perbenismo e del potere le avevano negato. Un legal thriller su un argomento drammaticamente attuale, la storia di una donna in lotta in una società che guarda con sospetto chi è vittima di abusi sessuali.
Falsa testimonianza
Philip Friedman
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 2001
pagine: 384
Due anziani coniugi cinesi vengono trovati in possesso di un milione di dollari e di 250 grammi di eroina. Susan Linwood e David Clark sono chiamati a far parte della giuria popolare che dovrà accertare la fondatezza delle accuse del pubblico ministero. Qualcosa non li convince, così Susan, di origine cinese, e David, mago del computer, cominciano ad investigare, scoprendo una pista che odora di corruzione e che li porta dalla comunità di Chinatown fino a Hong Kong e alla Cina. Ma il loro viaggio attira le attenzioni di ufficiali governativi, trafficanti di droga e agenti della narcotici. E i due improvvisati detective capiscono di aver infranto regole non scritte: oltre alla verità e alla giustizia, anche le loro vite sono in gioco.
Cioccolata calda per l'anima della donna. 77 storie per nutrire lo spirito e riscaldare il cuore
Kay Allenbaugh
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 2001
pagine: 250
Una raccolta di storie raccontate in prima persona dalle donne che le hanno vissute, mirate a infondere fiducia in chi l'ha persa in seguito a qualche brutto tiro del destino. Gli argomenti affrontati vanno dall'amore all'amicizia, dall'autostima all'autoironia, dall'essere disponibili al non lasciarsi sopraffare, dal seguire l'intuito al coraggio di riconoscere le scelte sbagliate e molti altri ancora. Scopo del libro è mostrare come solo attraverso la crescita personale e spirituale si possa arrivare alla felicità.
Cioccolata calda per l'anima. 101 storie vere per addolcire lo spirito
Arielle Ford
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 2001
pagine: 376
Dagli insperati aiuti celesti a miracolose guarigioni, dai luoghi che sprigionano poteri benefici alle coincidenze che portano a profonde trasformazioni spirituali, da episodi apparentemente inspiegabili a visioni di amori destinati a durare per sempre: una raccolta di storie realmente accadute che intendono dare rassicurazioni e speranze a chi non crede più in se stesso e nel prossimo.
L'ultimo avventuriero
Harold Robbins
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 2001
pagine: 674
Dax, figlio di un diplomatico sudamericano, è un irresistibile playboy, amico della gente che conta. Tra amori burrascosi, matrimoni improvvisi, flirt e divorzi, fa strage di donne mentre spadroneggia nel mondo dei mercanti senza scrupoli e dei grandi traffici internazionali. Dal Sudamerica scosso dai colpi di stato alle località più mondane dell'Europa, Dax passa indenne da un intrigo all'altro, sino a ritrovarsi coinvolto in una oscura trama politico-finanziaria. E' un uomo astuto e pieno di risorse, ma non gli sarà facile giocare la partita.
79, Park Avenue
Harold Robbins
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 2001
pagine: 322
Nei bassifondi newyorkesi Maryann Flood ha imparato presto a frequentare la malavita locale, collezionando un bel numero di reati minori: aggressioni a mano armata contro il patrigno, adescamento, prostituzione e infine furto aggravato. Tornata in libertà, dopo il riformatorio e il carcere, la bella Maryann rientra presto nel "giro" finché, testimone oculare dell'omicidio di un boss, si ritrova improvvisamente catapultata in Park Avenue, negli ambienti più lussuosi di New York. Una protagonista femminile al centro di una storia di odi spietati, amori esclusivi, sesso e vendetta.
La testimone perfetta
Barry Siegel
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 2001
pagine: 360
In una sonnolenta cittadina californiana, un uomo viene condannato a morte per omicidio. Una testimonianza, perfetta per l'accusa, lo inchioda. Il caso è doppiamente difficile per l'avvocato Greg Monarch, perché il condannato è suo collega e il suo migliore amico. Può solo cercare di convincere la teste principale, una bella ragazza dal passato ambiguo, a ribaltare le proprie dichiarazioni. Ma, per farlo, Greg corre il rischio di percorerre strade che la sua coscienza non gli perdonerebbe mai.
L'ultima lettera d'amore
James M. Pratt
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 2001
pagine: 278
Giornalista televisiva, Susan Allison deve fare, controvoglia, un servizio su una vera, "perfetta" e ideale storia d'amore. Incontra quindi Neil Thomas Jr., uno scrittore che le racconta la storia bellissima e tragica dei suoi genitori. Caroline e Neil Sr. si sposano negli anni Quaranta, poco prima dello scoppio della guerra e Neil, pilota di caccia, parte per le Filippine dopo avere dato alla moglie, che aspetta un bambino, un toccante addio alla stazione. Neil purtroppo precipita con l'aereo e viene dichiarato disperso. Da allora per cinquant'anni il giorno di San Valentino Caroline si reca alla stazione per poterlo riabbracciare. Non lo rivedrà mai più ma, quando le vengono recapitate le sue lettere, può finalmente morire in pace.
Presunta colpevole
Junius Podrug
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 2001
pagine: 438
Per scoprire la verità mai chiarita sulla morte della madre, una brillante avvocatessa americana torna in Russia, suo paese natale. Arriva in una città gelida e misteriosa, dove nessuno l'aiuta. E qualcuno vuole ostacolare le sue indagini al punto da incriminarla per omicidio, costringendola a difendersi da sola davanti ad una corte ostile.