Sonzogno: Romanzi
Inseguendo la Croce del Sud. Dall'Olanda all'Australia, una storia di amicizia e amore tutta al femminile
Pauline Slot
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 2000
pagine: 224
La testimone perfetta
Barry Siegel
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 2000
pagine: 358
Un innocente rinchiuso nel braccio della morte; una testimone perfetta per l'accusa; una sentenza inappellabile. Una bella sfida per Greg Monarch, quarantacinquenne avvocato fallito e in crisi che si è rifugiato in una piccola comunità in California. Ma il condannato è il suo miglior amico, Greg non può certo tirarsi indietro. La sua unica possibilità di vittoria è convincere la teste principale, una drogata pazzoide del tutto inaffidabile, a dire la verità. Riuscirà a trasformarla in una testimone perfetta... ma per la difesa?
Il mistero del Graal. Volume 5
Jean Markale
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 2000
pagine: 378
Nipote prediletto di Artù, Galvano è l'eroe per eccellenza, coraggioso e nobile d'animo, sempre pronto a scendere in campo per difendere le vedove e le giovani donne in pericolo. Unico Cavaliere della Tavola Rotonda ad avere udito la voce di Merlino dopo la sua volontaria scomparsa nella torre d'aria invisibile, Galvano viene certamente guidato dal mago nel suo errare alla ricerca del Graal. Ma fuorviato da Morgana non riuscirà a discernere la luce accecante che la sacra Coppa sprigiona, e si smarrirà lungo i misteriosi cammini di Avalon, l'isola delle donne, dove eterna regna la primavera.
Galilee
Clive Barker
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 2000
pagine: 700
Ricchi come i Rockfeller, in vista quanto i Kennedy, i Geary dominano sin dalla Guerra Civile la vita degli americani, abilissimi nel celare le origini di tanta influenza e la vastità della corruzione che ne è alla base. Rachel Pallenberg non avrebbe mai immaginato di incontrare - e ancor men di sposare lo scapolo d'oro più ambito di tutta l'America, Mitchell Geary. Ma il suo romantico sogno d'amore si interrompe proprio il giorno del suo matrimonio: Rachel non è pronta ad affrontare l'incubo che ha inizio con la scoperta della vita segreta del clan. Perché i Geary sono una famiglia in guerra. I loro nemici sono i Barbarossa, una dinastia la cui influenza non si manifesta nei palazzi della politica ma nell'universo sensuale dell'anima e della carne.
Il mistero del Graal. Volume 6
Jean Markale
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 2000
pagine: 382
Il giovane Percival incontra nei boschi alcuni cavalieri, e ne rimane così colpito che decide di diventare un cavaliere anche lui. Si reca alla corte di re Artù e una volta superato l'addestramento parte per l'avventura. Durante questo suo peregrinare assiste al passaggio di un corteo guidato da una bellissima dama. La donna regge una coppa che irradia una luce abbagliante. Percival promette a se stesso di ritrovarla ma prima di poterlo fare dovrà affrontare molte avventure. Ma su di lui veglierà sempre Merlino con i suoi saggi consigli. Sarà finalmente Percival l'eroe dal cuore puro che siederà sul Seggio periglioso e libererà il regno del Graal dalla maledizione che lo perseguita?
Dopo di te
Maggie O'Farrell
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 2000
pagine: 360
Una giovane donna sale su un treno. Si sta recando in Scozia per far visita alla sua famiglia. Appena arrivata alla stazione di Edimburgo il suo sguardo viene attratto da qualcosa che la sconvolge al punto di farla ripartire immediatamente, prendendo il primo treno per tornare a casa. Ore più tardi giace su un letto d'ospedale a Londra in coma profondo, dopo essere stata travolta da un'auto: un fatale incidente o un gesto dettato dalla disperazione, da tempo meditato? Mentre Alice è sospesa tra la vita e la morte, attorno al suo capezzale si radunano tutte le persone che le vogliono bene, fra le quali esplodono inaspettate tensioni a lungo represse, in un groviglio di sentimenti e rancori, di segreti e bugie.
Il mistero del Graal. Volume 7
Jean Markale
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 2000
pagine: 364
La ricerca spirituale più appassionante di tutti i tempi: il sacro calice, il simbolo che cela il vero mistero dell'umanità. Secondo le profezie di Merlino, è giunto il tempo di impegnarsi nella più nobile delle missioni: la ricerca del Graal. Riuscirà Galaad, il cavaliere eletto che ha superato in prodezza anche il padre Lancillotto, là dove tutti gli altri hanno fallito?
Jesus. Storia di un uomo. Volume 2
John W. Lewis
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 2000
pagine: 234
Nell'anno del Giubileo e di Pio X, della brusca interruzione del dialogo fra le religioni, si racconta la storia di un Gesù pienamente ebraico, cioè consapevolmente inserito nella storia, nei riti, nella memoria e nelle tradizioni del suo popolo, seppur innovatore e rivoluzionario. Un romanzo popolare, narrato dalla voce di Ester, una ragazzina quattordicenne che segue il Messia fin dalla sua fuga di Nazaret. Le fonti sono i Vangeli, anche gli Apocrifi, l'Antico Testamento, San Paolo, testi sacri e non, fra cui veri omaggi ad alcuni grandi della contemporaneità, ma perfettamente congruenti al racconto, da De Andrè a Mann, da Lucio Dalla a Primo Levi ...
Jesus. Storia di un uomo. Volume 3
John W. Lewis
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 2000
pagine: 234
Nell'anno del Giubileo e di Pio X, dalla brusca interruzione del dialogo fra le religioni, si racconta la storia di un Gesù pienamente ebraico, cioè consapevolmente inserito nella storia, nei riti, nella memoria e nelle tradizioni del suo popolo, seppur innovatore e rivoluzionario. Un romanzo popolare, narrato dalla voce di Ester, una ragazzina quattordicenne che segue il Messia fin dalla sua fuga di Nazaret. Le fonti sono i Vangeli, anche gli Apocrifi, l'Antico Testamento, San Paolo, testi sacri e non, fra cui veri omaggi ad alcuni grandi della contemporaneità, ma perfettamente congruenti al racconto, da De Andrè a Mann, da Lucio Dalla a Primo Levi...
Poche cose per il tuo viaggio
Katrina Kittle
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 2000
pagine: 378
A 26 anni Summer si sente smarrita. Sembra che tutto vada storto: un incidente ha messo fine alla sua carriera di ballerina; il suo fidanzato pretende una decisione che lei non è in grado di prendere; e, soprattutto, il suo adorato fratello Tom sta morendo di Aids. Nella cittadina dell'Ohio, dove si è trasferita per assistere Tom, e dove ha trovato lavoro come insegnante, Summer consuma le sue giornate in lunghe ore di osservazione e attesa. E osservando come Tom condivida il dolore ma anche la gioia con Jacob, il suo compagno, Summer comprenderà il vero significato della parola amore capirà come un sentimento così forte possa sconfiggere il tempo, il male, i pregiudizi e le differenze.