Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Sperling & Kupfer: Parole

Portami con te

Portami con te

Carola Vannini

Libro: Libro rilegato

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2019

pagine: 165

A guardarlo potrebbe sembrare un luogo come tanti, ma il Bar del Tram - al margine di un ritaglio di verde e lambito dalle rotaie di una vecchia linea di tram, da cui il nome - con la sua area cani è custode geloso di storie di vita in cui bipedi e quadrupedi camminano insieme. Lì, al centro di Roma, infatti, ogni giorno le chiacchiere si mischiano al rumore delle tazzine, le corse gioiose dei cani si alternano all'andirivieni di bizzarri personaggi di quartiere, frequentatori di passaggio e clienti abituali, e dei loro fedeli amici. Vite diverse che s'incrociano in quel luogo quasi sospeso nel tempo, sopravvissuto a inverni freddi e difficoltà economiche, ma che ancora resiste. Complice il lavoro di squadra perfetto di Alberto, cinquantenne taciturno, che con discrezione intrattiene, da dietro il bancone, gli ospiti umani, coccolandoli con gesti esperti che si ripetono almeno da due generazioni, e di Nerone, il suo simil bassotto nero a pelo lungo, che vigila su tutto e tutti, sdraiato sull'uscio con una delle sue immancabili palline smangiucchiate stretta fra le zampe. E in quello scorrazzare di code e intrecciarsi di vite, una cosa è certa: se la giornata è andata male, quando esci da lì, ti senti un po' meglio. Dopo il romanzo "Avevo solo una manciata di stelle", ispirato alla storia vera del cane dell'autrice salvato dal canile, Carola Vannini torna a raccontare lo speciale rapporto che lega umani e cani, per ricordarci che nessuno si salva da solo. Parte del ricavato verrà devoluto in beneficenza a sostegno dei cani reclusi nei canili italiani.
9,90

L'emporio dei piccoli miracoli

L'emporio dei piccoli miracoli

Keigo Higashino

Libro: Libro rilegato

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2018

pagine: 340

Tre giovani ladri un po' pasticcioni - Shota, Kohei e Atsuya - hanno appena svaligiato una casa in una piccola cittadina di campagna, quando vengono lasciati a piedi dall'auto con cui sarebbero dovuti scappare. Decidono allora di nascondersi in un vecchio negozietto che sembra abbandonato, l'Emporio Namiya. Nel cuore della notte, però, succede qualcosa di strano: una lettera viene infilata sotto la serranda abbassata del negozio. È una richiesta di aiuto, indirizzata all'anziano proprietario dell'Emporio, che anni addietro era diventato celebre perché dispensava massime di saggezza e consigli di vita a chiunque gli chiedesse una mano. I tre, così, decidono di fare le sue veci e depositano una risposta scritta fuori dalla porta. Shota, Kohei e Atsuya, pensando di aver risolto la questione, tornano a discutere della fuga all'alba, ma dopo qualche istante giunge la replica, e questa volta capiscono che incredibilmente quelle lettere sono inviate da qualcuno che vive nel 1979, più di trent'anni indietro rispetto al loro presente. Da quel momento, le lettere di aiuto si moltiplicano, inviate da nuovi mittenti, ognuno con i propri problemi, tutti diversi e tutti complicati. Coinvolti in quella bizzarra macchina del tempo, i tre ladri decideranno di prestare il proprio aiuto a tutti quelli che lo richiedono, provando con le loro risposte a cambiare, in meglio, il passato. Scegliendo il miglior destino possibile per quei perfetti sconosciuti.
18,50

Lungo il cammino ho imparato ad amarmi

Lungo il cammino ho imparato ad amarmi

Maud Ankaoua

Libro: Libro rilegato

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2018

pagine: 312

Maëlle ha 35 anni. Direttrice finanziaria di una start-up in piena espansione, vive per la carriera. Nel ritmo frenetico delle sue giornate, non c'è spazio per i sogni, e agli affetti dedica solo i ritagli di tempo. Un giorno, la sua migliore amica, Romane, le confessa di essere gravemente malata e la implora di andare in Nepal alla ricerca di un antico rimedio curativo in cui ripone tutte le speranze di guarigione. Maëlle, combattuta tra gli obblighi lavorativi che la vorrebbero sempre connessa e il desiderio di salvare l'amica, decide infine di partire, convinta di sbrigarsela in poco tempo. Non sa che ad attenderla c'è un lungo cammino, fatto di esperienze e incontri che sconvolgeranno le sue certezze; un'ascesa sulle vette dell'Himalaya che diventerà un viaggio dentro di sé, alla scoperta dei silenzi che permettono di ascoltare il battito interiore e i desideri più profondi, lontano dal frastuono delle paure che ingannano la mente. Sarà un'iniziazione alla felicità e al senso più vero della vita. La cura per l'anima di cui era in cerca, senza saperlo. Una storia di rinascita che ci mostra i pensieri che inquinano, le abitudini che accecano, l'ansia del risultato e del futuro – che tutti ben conosciamo, ma che ognuno di noi può imparare ad abbandonare lungo il cammino. Per tornare ad «assaporare ogni secondo nel piacere dell'istante» e scoprire chi siamo e cosa vogliamo davvero.
17,90

Il cuore in una zampa. Perle di pace, amore e saggezza dai nostri piccoli amici

Il cuore in una zampa. Perle di pace, amore e saggezza dai nostri piccoli amici

Daniel Ladinsky

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2017

pagine: 116

Un piccolo libro che fa bene all'anima. Un omaggio ai nostri amici animali che ci insegnano ogni giorno la gioia della semplicità e la forza della tenerezza.
12,00

Charlie Ciu-Ciu

Charlie Ciu-Ciu

Beryl Evans

Libro: Libro rilegato

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2017

pagine: 24

Il macchinista Bob ha un segreto: il suo locomotore, Charlie Ciu-ciu è un essere vivente... e anche il suo migliore amico. Un libro per bambini comparso per la prima volta nel terzo volume della "Torre Nera" e scritto da Stephen King sotto pseudonimo: nel romanzo, l'autrice della storia è Beryl Evans e la favola è stata scritta nel 1942. Questa nuova edizione di “Charlie Ciu-Ciu” è un facsimile della stampa originale del 1942. Età di lettura: da 7 anni.
14,90

Beati i sognatori. La vera felicità è una scelta del cuore

Beati i sognatori. La vera felicità è una scelta del cuore

Sergio Bambarén

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2016

pagine: 151

«La vera felicità è una scelta del cuore. Ecco perché ti chiedo di lasciare che sia il tuo cuore a dirti se leggere o meno questo libro. Forse deciderai che non è stato scritto per te. Forse sei uno dei pochi fortunati che sono realmente soddisfatti della propria vita. Ma forse anche tu, come tante persone sensibili e gentili, hai l'impressione che nella tua vita qualcosa non vada come dovrebbe, e non importa quanto guadagni, quanto sia grande la tua casa e tu sia ammirato dai tuoi amici, a volte avverti un senso di vuoto che non può essere colmato dalle cose che hai lavorato sodo per ottenere, pensando che ti avrebbero reso felice. Quando tutto è diventato così complicato? Quando ti sei accorto che il tempo a disposizione non era sufficiente per quello che dovevi fare? Quando è stato, che tu ricordi, l'ultimo giorno in cui hai davvero amato la tua esistenza, prima che tutt'a un tratto diventasse una successione di giorni tutti uguali? Quando hai rinunciato alla tua felicità? Se questi interrogativi ti suonano familiari, forse dovresti leggere questo libro. È stato scritto per bambini dagli otto ai cento anni...» (Sergio Bambarén)
15,90

Un tango sulla Senna e altre piccole gioie di questo mondo

Un tango sulla Senna e altre piccole gioie di questo mondo

Philippe Delerm

Libro: Libro rilegato

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2016

pagine: 115

Se per una volta riuscissimo a catturare l'istante, a cogliere l'attimo tra passato e futuro, tra ricordi e progetti, tra rimpianti e paure; se per una volta ci lasciassimo semplicemente abbagliare da un gesto, da una sensazione, da uno sguardo, da una voce, come dal flash di una macchina fotografica; se per una volta riuscissimo a essere qui e ora, perfettamente calati nella nostra vita, allora vivremmo un attimo di felicità. Che sia un tempestoso mojito sorseggiato in un bistrot parigino o un solare bicchiere di spritz gustato tra le calli veneziane, un languido pomeriggio al mare o un ballo tardivo in una sera d'estate, ogni piccolo piacere descritto nelle pagine di questa raccolta racconta proprio quel distillato di felicità. E ogni racconto è una gioia grande da leggere. E da ricordare. "Un tango sulla Senna" è una raccolta di racconti folgoranti, un inno alle trascurabili (ma fondamentali) gioie della vita. E Philippe Delerm affina l'arte de "La prima sorsata di birra", rendendo sublimi le piccole cose di ogni giorno.
15,90

La casa di luce

La casa di luce

Sergio Bambarén

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2015

pagine: 120

Per alcuni esseri umani c'è un momento nella vita in cui si deve decidere di lasciarsi alle spalle le convenzioni per ritrovare se stessi in un luogo lontano dal consumismo, più vicino alla natura. Il nostro sognatore compie questo atto di coraggio spinto dall'amore per l'oceano e proprio lì, su una costa incontaminata, costruisce la sua casa di luce, che gli permette di rimanere sempre in contatto con il mondo che lo circonda. Il sognatore riscopre bellezza e sintonia, pace e armonia, e recupera un autentico rapporto con le persone semplici che incontra in quei luoghi intatti, primo fra tutti il pescatore che gli insegna a sintonizzarsi con i ritmi del cielo e della terra. Egli riprende così un dialogo silenzioso con le creature del mare: il cucciolo di foca che si lascia accarezzare sulla battigia, la grande balena che nuota assieme a lui sulla cresta delle onde, e molti altri animali. Infine riscopre l'amicizia più pura e trasparente: quella con una piccola volpe selvatica, Chiqui, che diventa per lui una tenera guida.
15,90

Il mondo secondo Bob

Il mondo secondo Bob

James Bowen

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2015

pagine: 239

A volte un incontro può cambiarti la vita. Lo sa bene James, musicista di strada con un passato di droga e alcol, che ha raggiunto la popolarità grazie al suo amico Bob, un irresistibile gatto rosso che un giorno ha bussato alla sua porta e non ha più voluto andare via. Si dice infatti che siano i gatti a sceglierti e non viceversa. Correva l'anno 2007 e da allora i due non si sono mai più separati: due anime gemelle pronte ad aiutarsi per curare le ferite di una vita non sempre facile. James ha dato a Bob la sua amicizia, un posto caldo in cui dormire e lo ha nutrito. In cambio però ha ricevuto molto di più: una nuova speranza e un obiettivo nella vita. Il suo amico a quattro zampe gli ha infatti donato lealtà, amore, allegria e una voglia di andare avanti che James non aveva mai provato prima. Grazie a lui, si è fissato degli obiettivi da raggiungere ed è lentamente tornato a vivere.
15,90

Avevo solo una manciata di stelle. La storia vera del cane Ruby

Avevo solo una manciata di stelle. La storia vera del cane Ruby

Carola Vannini

Libro: Libro rilegato

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2015

pagine: 167

Rubacuori, per tutti Ruby, è un cane meticcio come tanti, o forse no. Possiede un nome, una sorella quadrupede, una cuccia, una ciotola, un pallone arancione un po' sgonfio ma molto comodo, un documento con la sua identità, un guinzaglio rosso e uno nero. Eppure non è sempre stato così. Ruby ha vissuto otto interminabili anni in un canile senza mai uscire dal suo box. Ha conosciuto la fame, la sofferenza e la solitudine. Poi, un giorno, una famiglia lo ha finalmente adottato. Da allora, anche se non più cucciolo, Ruby ha iniziato a vivere, ha cominciato ad amare e ha imparato a giocare. Ha scoperto di avere, oltre alla sua prima vera casa, anche una nuova vita davanti a sé. Ruby infatti ci insegna che, nonostante tutto, c'è sempre una luce in fondo al buio, e quel buio non è mai per sempre. Non bisogna cedere alla tentazione di abbandonare la speranza. E proprio per dare speranza a chi il suo lieto fine non l'ha ancora trovato, si è messo in gioco. Dal 2008 è diventato presidente dell'associazione Secondazampa, che si occupa di animali in cerca di adozione. E, qualche mese fa, ha deciso di scrivere e pubblicare la sua autobiografia. Perché la vita, vista dai suoi 60 cm di altezza, adesso non è poi così male.
9,90

Piccola Minnie a Parigi

Piccola Minnie a Parigi

Danielle Steel

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2014

pagine: 32

Per la piccola Minnie è proprio un giorno fortunato: è stata invitata alla più importante sfilata di Parigi con la sua padroncina. Ma in mezzo a tutto quel trambusto e alla folla è impossibile non perdersi... E l'alta moda si trasforma presto in un'avventura. Direttamente dalle passerelle, l'autrice Danielle Steel firma il racconto di un cucciolo parigino alle prese con lo sfavillante mondo della moda. Età di lettura: da 5 anni.
12,90

Io e Billy. Storia di un bambino autistico e del gatto che gli ha salvato la vita

Io e Billy. Storia di un bambino autistico e del gatto che gli ha salvato la vita

Louise Booth

Libro: Libro rilegato

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2014

pagine: 253

Fraser è un bambino autistico di tre anni. È sempre teso e ansioso e spessissimo di fronte a cose apparentemente banali si agita ed esplode in crisi di nervi tanto improvvise quanto incontrollabili. La vita dei Booth, che abitano nella tenuta reale di Balmoral, è durissima, non di rado prossima alla disperazione. Agli occhi di Louise, la mamma di Fraser, il futuro sembra un buco nero. Poi Fraser incontra Billy, un bel gatto grigio e bianco. Ha avuto anche lui i suoi problemi - è un trovatello, i padroni l'hanno abbandonato -, ma l'amicizia che nasce istantanea tra i due trasformerà le loro vite. Nella famiglia che lo adotta, una famiglia che non conosce ormai quasi più il significato di parole come "felicità" e "serenità", Billy, che è una forza della natura, un vero "gatto matto", porta gioia e allegria. Ma non solo. Sempre al fianco di Fraser, dimostra fin da subito una capacità straordinaria di capirlo e tranquillizzarlo e giorno dopo giorno in casa si comincia a respirare aria di normalità. Con l'aiuto del suo amico a quattro zampe, Fraser inizia a fare progressi: piccole cose che messe tutte insieme danno vita a un vero e proprio miracolo. Quella di Fraser e Billy è una storia capace di far ridere di cuore, piangere di commozione e alla fine riconoscere, con un sentimento di stupore e gratitudine, la forza immensa dell'amicizia tra un bambino e il suo gatto.
15,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.