Sperling & Kupfer: Super tascabili Sperling
L'eredità. La dinastia di Ravenscar
Barbara Taylor Bradford
Libro: Copertina rigida
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2009
pagine: 455
Ora che la Grande Guerra è finita, tutto sembra sorridere a Edward, il capo carismatico della famiglia Deravenel: i suoi cari sono sopravvissuti e il suo impero finanziario è in piedi. Ma sotto la superficie si agitano le discordie. Sua moglie Elisabeth è gelosa dell'amante del marito, le insinuazioni circolano e minano il buon nome del casato. Ma i veri guai vengono dal fratello George: il suo comportamento avventato provoca ricatti e tradimenti. La fortuna volta le spalle alla famiglia, disastri e tragedie si susseguono. Tocca alla figlia di Edward, Bess, tentare di salvare l'eredità dei Deravenel, e soprattutto al figlio di lei, Harry. È lui che cercherà di ricostruire la grandezza del casato. Deve però prima avere il figlio che tanto desidera. A qualunque costo.
Rosso corallo
Sveva Casati Modignani
Libro: Copertina rigida
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2009
pagine: 525
Un colore che parla di passione. Come quella che percorre questa storia intensa, dominata da una protagonista decisa a realizzare i propri sogni senza tradire se stessa. Liliana Corti cresce, insieme ai tre fratelli, in una famiglia operaia nella Milano del dopoguerra. Dai genitori ha imparato a preservare la sua dignità e a rivendicare i propri diritti in una società in cui i più deboli subiscono spesso soprusi e ingiustizie. Intanto, i tempi cambiano velocemente: arrivano gli anni del boom economico, la contestazione, i giorni cupi del terrorismo, la "Milano da bere", l'intreccio tra politica e affari... Liliana con impegno e sacrificio, ha bruciato le tappe di una professionalità sfolgorante ed è riuscita anche ad avere la sua famiglia. Ha sposato un uomo tenero, comprensivo e disponibile. Per un attimo ha accarezzato l'idea di abbandonarsi alla passione per un altro, e ha pure vissuto sulla sua pelle la dissennata ferocia di chi voleva cambiare il mondo a colpi di pistola. Assiste disorientata alla fine della sua lunga carriera, ma ancora una volta ne esce vincente. Intanto, anche i suoi fratelli si sono fatti largo nella vita con un po' di fortuna e tanta buona volontà. Ma la vera forza dei Corti è stata la coerenza intellettuale, rafforzata dai principi con i quali sono stati educati. Tra vicende private ed eventi della nostra storia recente, Sveva Casati Modignani costruisce un romanzo corale capace di commuovere, far riflettere e sognare.
Passioni e tradimenti. La dinastia di Ravensca
Barbara Taylor Bradford
Libro: Copertina rigida
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2008
pagine: 439
In una gelida giornata del 1904 il futuro della famiglia Deravenel cambia per sempre. Quando Cecily Deravenel comunica al figlio diciottenne che il padre, il fratello e il cugino sono morti in un incendio, una parte di lui muore con loro. Solo il cugino, che sospetta che le morti non siano state accidentali, può offrire un qualche conforto al ragazzo. Entrambi iniziano a indagare per scoprire la verità e tentano di riappropriarsi dell'impero finanziario della famiglia, usurpato 60 anni prima e gestito da un fascinoso e carismatico cugino.
La prima sorsata di birra e altri piccoli piaceri della vita
Philippe Delerm
Libro: Copertina rigida
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2008
pagine: 120
La prima sorsata di birra, le more nei boschi d'estate, le conversazioni attorno al tavolo di cucina sgranando piselli, il profumo delle mele in cantina, la voce di chi si ama che dice più di quanto dicano le parole, il rosso cupo di un bicchiere di Porto da centellinare, il lieve fruscio della dinamo contro la ruota durante una pedalata notturna... Istanti preziosi, che vanno colti nella loro immediatezza e assaporati con tranquillità. forniti, raccoglie commenti, analisi, bilanci della stagione passata che consentono di mettere a fuoco con chiarezza la situazione e l'andamento dell'industria cinematografica nazionale.
I passi dell'amore
Nicholas Sparks
Libro: Libro rilegato
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2008
pagine: 228
A distanza di tempo, Landon Carter rivive con rimpianto i giorni della sua adolescenza a Beaufort, una sperduta cittadina del Sud. Erano gli anni Cinquanta e lui era il tipico ragazzo "ribelle" in una piccola comunità conformista e sonnolenta. Un giorno, proprio in occasione del ballo della scuola, viene lasciato dalla fidanzata e, controvoglia, invita Jamie, la riservata e devota figlia del pastore. Insieme non formano certo una coppia bene assortita, eppure il destino ha in serbo per loro la più straordinaria delle sorprese...
Omicidio in primo piano. La signora in giallo
Jessica Fletcher, Donald Bain
Libro: Copertina morbida
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2005
pagine: 257
Scrittrice e detective navigata, con una lunga carriera alle spalle, a Jessica Fletcher non era mai capitato che un suo lavoro fosse tradotto in pièce teatrale. Le luci di Broadway l'attendono, ma presto Jessica si scontra con la difficile realtà dell'ambiente dello spettacolo: sceneggiatori arrivisti, attori poco dotati e produttori arroganti. Tutto normale, ma il gioco si fa duro quando uno dei produttori dello spettacolo viene trovato morto.
Hai paura del buio?
Sidney Sheldon
Libro: Libro in brossura
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2005
pagine: 374
I detective Greenburg e Praegitzer indagano sul suicidio di Richard Stevens, scienziato di una multinazionale impegnata in avanzatissimi progetti di ricerca tecnologica. Quando altri scienziati della stessa multinazionale vengono trovati morti e i loro familiari restano vittime di tentativi di omicidio, le indagini si fanno più serrate. Spionaggio, mafia, terrorismo industriale? Forse il magnate, nonché Presidente del Comitato nazionale per la ricerca scientifica, Tanner Kingsley può fornire una spiegazione...
Gin & pugnali. La signora in giallo
Jessica Fletcher, Donald Bain
Libro: Copertina morbida
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2004
pagine: 310
Invitata a Londra per un meeting tra autori di romanzi gialli, Jessica Fletcher rivede finalmente la grande amica Marjorie Ainsworth, anziana e famosa scrittrice, che però si dice abbia commissionato a un ghost writer la sua ultima fatica letteraria. Jessica non vuole crederci, ma in agguato ci sono problemi ben più gravi: dopo una cena di gala, Marjorie viene infatti assassinata e i sospetti sembrano cadere proprio sulla signora Fletcher. Che non solo dovrà sfoderare tutta la sua grinta e la sua capacità investigativa per trovare il vero assassino, ma avrà bisogno anche dell'aiuto di alcuni amici fidati, fra i quali l'ispettore capo di Scotland Yard, da tempo suo devoto ammiratore...
La melodia dell'alba
Priscilla Cogan
Libro
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2003
pagine: 372
Assassinio a bordo. La signora in giallo
Jessica Fletcher, Donald Bain
Libro
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2003
pagine: 280
La celeberrima giallista Jessica Fletcher non può non accogliere con entusiasmo la proposta del suo agente letterario. Si tratta di essere ospitata sulla Queen Elizabeth II, in rotta da Southampton tra mille lussi e intrattenimenti. In cambio Jessica deve tenere qualche conferenza e scrivere una commedia da rappresentare sul transatlantico. Una volta a bordo, conosce anche altri passeggeri di richiamo. Tra loro lo chef Carlo di Giovanni, il giudice Dan Salon, la timida botanica Elaine Anathous e l'arrogante Marla Tralaine, ex star hollywoodiana, già sospettata dell'assassinio del suo ultimo marito. Ma proprio quando a Jessica sembra di potersi rilassare, ecco che scopre un piedino dalle unghie scarlatte sporgere da una scialuppa.
Non tutti gli uomini preferiscono le altre
Jane Green
Libro
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2003
pagine: 279
Ricordi d'amore
Jacqueline Briskin
Libro
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2003
pagine: 487
Marija è nata in America, ma decide di tornare in Russia, la terra dei suoi avi. È il 1909. Affascinante e irrequieta, incontra durante il viaggio Stepan, un giovane rivoluzionario... e nasce l'amore. Raggiunta San Pietroburgo, la donna viene ospitata da un lontano parente, il conte Ivan, che presto s'innamora di lei. Uomo di fascino e potere, Ivan fa breccia nel cuore della ragazza, che tuttavia non riesce a dimenticare Stepan...