Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Susil Edizioni: Journey

Il respiro della danza. Viaggio poetico e fotografico attraverso l'armonia

Marilena Busolin, Sandro Gasparini

Libro: Libro in brossura

editore: Susil Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 104

A volte l’immobilità è il riassunto di una danza, la sintesi di una storia, la foce del fiume le cui acque si fondono con un mare calmo. Il corpo è un’orchestra di gesti d’accordare, il silenzio le pause necessarie. L’immersione nei suoni della natura ci permette di sentire il nostro respiro in assonanza con i molteplici respiri della terra. Tornare sotto il fiume pullulante di vita è nutrimento per nuovi germogli. Nasce la danza, nella forma più essenziale, vista con gli occhi interiori. Bere di sete di bellezza, dimenticando il frastuono del mondo.
30,00 28,50

In alti luoghi

In alti luoghi

Luca Remigio Piccardo

Libro: Libro in brossura

editore: Susil Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 184

Allo scoccare della mezzanotte di un’apocalittica notte nell’anno 20’, per trarsi in salvo da una tremenda tempesta di sabbia, il sopraffino intellettuale Zohar Argov, scortato attraverso una zona montuosa della Turchia centrale da un manipolo di suoi compagni, si rifugia all’interno di un caravanserraglio già brulicante di altre persone. Fra tutte spiccherà ai suoi occhi la figura luminosa di una distinta signora vestita all’occidentale e completamente decontestualizzata. Questa si rivelerà essere nient’altro che la reincarnazione della nonna materna dell'autore, morta nel 13’ a ottantacinque anni e da sempre figura di riferimento per lo scrittore. In un improbabile quanto affascinante dialogo la donna confiderà all'intellettuale i tratti filosofici fondamentali dell’adorato nipote, svelandogli le profonde affinità che li legano e pregandolo di andarlo a trovare per lei: “Ma mi raccomando caro Zohar, quel giorno dovrete essere così gentile e paziente con lui da assecondare tutti i suoi capricci, soprattutto quelli letterari”...
18,00

Sudamericando. Un'avventura di 17 mila Km in 55 giorni

Sudamericando. Un'avventura di 17 mila Km in 55 giorni

Felice Cipriani

Libro: Libro in brossura

editore: Susil Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 144

Sudamericando, il racconto di un viaggio incredibile di 55 giorni e 17 mila chilometri in Sud America, da Caracas a Ushuaia per concludersi a Buenos Aires. Un viaggio in un continente, dove la natura s’impone con chilometri e chilometri di spiagge e di mare azzurro, con cime irraggiungibili, strane formazioni geologiche, distese di deserti tra i più antichi al mondo, con l’immensità della Patagonia e della Pampa, la bellezza delle foreste sub tropicali i vulcani innevati. Si resta meravigliati di fronte all’esuberante bellezza delle Ande, i suoi boschi millenari e silenziosi, i ghiacciai che discendono verso la costa e nel mare dove ci sono le balene, leoni marini, elefanti marini, pinguini, orche, e nel cielo cormorani, gabbiani, colombi antartici, pappagalli. Nelle pianure sconfinate della Patagonia e della Pampa s’incontrano i lama, guanaco, alpaca, vigogna, armadillo, pecore e cavalli allo stato brado. Non è mancato l’aspetto umano e sociale della conoscenza delle lotte dei Mapuche e degli Indios per riavere le loro terre e contro le miniere inquinanti delle grandi multinazionali. Nel libro non poteva mancare la cronaca delle giornate dei motociclisti di Motoforpeace.
21,90

L'albero di Giosuè

L'albero di Giosuè

Luigi Fraticelli

Libro: Libro in brossura

editore: Susil Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 184

"Era una di quelle notti in cui non riuscivo a prendere sonno, una voce continuava a sussurrarmi Joshua tree, Joshua tree... la versione inglese dell’albero di Giosuè. La interpretai come un segno del mio pensiero per dare un titolo alla mia opera letteraria. Quella parola mi incuriosì a tal punto che decisi di volerne sapere di più: mi si aprì un mondo inaspettato. La leggenda dice che Giosuè dopo la conquista di Gerico si stabilì nel Nord America e oggi dà il suo nome ad una pianta del deserto: l’Albero di Giosuè. Quando gli alberi sono giovani tendono a sviluppare rami orientati verso l’alto, man mano che crescono sviluppano rami biforcuti che acquisiscono un orientamento verso terra come se volessero ricordarci che una entità immateriale può appassionarsi anche a tutto ciò che c’è di più terreno nella vita. Ogni fiore dell’albero porta alla nascita di un nuovo ramo che cresce poi in una direzione diversa: mi sono così immaginato il gene homo come un contenitore dentro il quale una entità di luce è alla ricerca del suo corpo materiale." (l'autore)
18,00

Quadri di un'esposizione

Quadri di un'esposizione

Luca Remigio Piccardo

Libro: Libro in brossura

editore: Susil Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 280

Forse per la prima volta nella sua vita, Piccardo tenta di scendere alle origini del proprio male. Per farlo si sottopone ad una delle pratiche psichiche per lui più dolorose e cioè l’esposizione sinestetica ad una “certa melodia”. L’ascolto dell’Opera “Quadri di un’esposizione” del controverso compositore russo Modest Petrovich Musorgskij, diventata nel tempo per l’autore, una piacevolissima tortura, contribuisce a smascherare e a svelarci uno ad uno, tutti i protagonisti del suo libro. Così non sappiamo se ammirare il coraggio con il quale ha condotto sino in fondo l’analisi: o soffrire, insieme a lui, per la terribile piaga che nemmeno la felicità della forma può risanare. V.A.K.
24,00

Architettura sensuale. L'energia delle forme

Architettura sensuale. L'energia delle forme

Rossella Dellavalle

Libro: Libro in brossura

editore: Susil Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 196

"Architettura sensuale, nasce principalmente come ricerca, iniziata dall’elaborazione di concetti del Chue Stile Foundation delle città Imperiali cinesi, a confronto con il feng schuj sviluppatosi in Occidente, in un’analisi che ha riguardato, talvolta, anche lo studio di alcune dinamiche di trasformazione del tessuto urbano della città, e spaziando verso le architetture internazionali. La volontà è quella di riuscire a far guardare con occhi nuovi partendo dal: corpo come “generatore” dell'ambiente: nel modo di abitare che è il modo dell'abitarsi."
19,50

Ricorda di strisciare

Ricorda di strisciare

Sergio Moretti

Libro: Libro in brossura

editore: Susil Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 208

Questo romanzo di fantascienza si svolge in epoca subito successiva alla nostra, una generazione dopo circa, dove una rivoluzionaria velocità permetterà di sperimentare viaggi interstellari. Lo studio per gli adeguamenti tecnologici creerà stimoli, bisogno di strumenti, innovazioni, invenzioni. I protagonisti iniziali di questa storia provengono da varie nazioni. Il loro compito è di esplorare un esopianeta tipo Terra che pare presenti alcune anomalie. Un'emergenza ne scombinerà i piani. Un disastro. Quattro i superstiti, che dovranno affrontare solitudini, impossibilità di contattare altri esseri umani, la morte di alcuni dei loro compagni.
18,90

Esperienze rock sotto la Mole. Torino anni '70, boom economico, edonismo anni '80

Esperienze rock sotto la Mole. Torino anni '70, boom economico, edonismo anni '80

Roberto Mazzanti

Libro: Libro in brossura

editore: Susil Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 316

Chi erano gli Autoriduttori? Quale complesso si cela dietro all'improbabile nome The Architectural Abdabs? Chi erano i T-Set? Che cosa significa Freedom Trash Can? Quali e quanti erano i locali notturni, i ritrovi, le sale da ballo, i posti giusti della mondanità torinese a cavallo tra gli anni Sessanta e Settanta? Che cosa hanno in comune blues, rock, fusion e progressive? Se Detroit ha suggerito a qualcuno l'abbreviazione Motown, nel senso di Motor Town, o MC nel senso di Motor City, quali mai sarebbero le abbreviazioni più adeguate a identificare con un semplice acronimo Torino e il suo sound? Ogni generazione ha la musica che merita.
24,00

Iranian Beauty. Un viaggio per immagini

Iranian Beauty. Un viaggio per immagini

Aldo Palagonia

Libro: Libro in brossura

editore: Susil Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 100

«Mentre riflettevo sulle immagini attraverso le quali Aldo Palagonia ci racconta la sua “Iranian Beauty”, si è fatto largo un pensiero che mi ha concesso di riportare alla luce la famosa, forse ormai ridondante, distinzione che John Szarkowski ha fatto nel 1978 tra fotografi mirror e window. Nello specifico: i primi, attraverso il medium fotografico, scoprono se stessi e comunicano il loro paesaggio interiore, mentre i secondi osservano la realtà con l’obiettivo di raccontarla da un particolare punto di vista. Mi sono chiesto quindi a quali di queste due categorie potessero essere ricondotte le fotografie di Palagonia. Dai suoi scatti, così delicati e sinceri, traspare una profonda impronta personale e allo stesso tempo un ardente desiderio di raccontare il mondo attraverso dettagli che, altrimenti, passerebbero inosservati.» (Dall’introduzione di Denis Curti)
30,00

Voi dunque capirete

Voi dunque capirete

Luca Remigio Piccardo

Libro: Libro in brossura

editore: Susil Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 320

"E poi verrà un giorno che non riusciremo a strappare dal calendario, quel giorno l'etnia del fango si prenderà spazio e ragione. Ragazzi e ragazze marceranno per Via Cairoli. Usciranno dai ghetti, con la loro musica, le scarpe slacciate, i pantaloni a zampa di elefante. Si prenderanno tutto. Annetteranno il Trieste, si scioglierà il peccato. E si faranno avanti i Bavazzano dalla pelle nera, frutto di incroci salvifici, gli Arata con le labbra afro e il piercing al naso, gli Oddone con gli occhi a mandorla e il sushi in tavola. Quel giorno li vedremo sfilare, senza banda, con la fanfara negli auricolari. Passeranno per Corso Saracco, imboccheranno Via Vittorio Veneto e poi su, su, lungo la strada della Vecchia Costa. Raggiunto il castello del Principe si fermeranno. Muti. Qualcuno getterà un fiore, le vecchie leve verseranno lacrime di gratitudine. Poi esploderanno i fuochi d'artificio. Li vedranno da Cremolino, Acqui. Ne parleranno i giornali, lo racconteranno le pie donne su facebook. Sarà la fine della polvere. L'inizio di un nuovo calendario. L'acqua e il fuoco di una splendida rivelazione".
23,00

Le proverbianze

Le proverbianze

Luigi Antonio Toscano

Libro: Libro in brossura

editore: Susil Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 88

"Le proverbianze" è un’opera di novelle costruite ad hoc sui proverbi, in cui si testimonia la veridicità e la sovrapponibilità dei medesimi forgiati nel tempo, tra gli accadimenti della vita di tutti i giorni, narrati in variopinte sfumature.
12,90

Se solo fosse umano. Racconti brevi

Se solo fosse umano. Racconti brevi

Fausta Barile

Libro: Libro in brossura

editore: Susil Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 112

Il libro si articola in una serie di racconti brevi, sullo spunto di un inverno rigido il giorno di Santo Stefano del 1998; l’autore percepisce di non riconoscersi più in un’identità femminile e attraverso le sue sensazioni e la possibile memoria afferma la sua natura “transgender”. Si sviluppa quindi un intreccio amoroso in anticipo sui tempi della tecnologia e del virtuale (che sarebbero nello specifico gli attuali) attraverso discorsi improbabili, ma di grande sentimentalismo tra amanti e sostenendo che l’arte della scrittura sia o possa essere metaforicamente la parte residua e femminile dello scrittore (transgender), come se questa con impeto e forza nell’atto creativo possa sostanzialmente sostituire un eventuale entità fisica.
13,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.