Susil Edizioni: Vedica
Bhagavad-Gita. Guida allo studio con traduzione letterale
Howard J. Resnick
Libro
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 256
La Bhagavad-Gita è un testo chiave della vasta letteratura vedica, e ha costituito per secoli e per milioni di persone in tutto il mondo un caposaldo dell'ispirazione per tutti coloro che camminano sul sentiero della conoscenza e della realizzazione spirituale.
La voce dell'immenso in noi. Viaggio attraverso il corpo e le sue forme
Angela Cappuccio
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 136
In questo saggio l’autrice, ci offre una carrellata su ciò che ha maturato durante i tanti anni di esperienza dedicati all’attività di "dermoestetista naturopata" mettendo in evidenza come il corpo racconti la storia della nostra vita, le emozioni e soprattutto le paure; come l’armonia delle forme rifletta quella delle funzioni organiche, dell’equilibrio psichico e dello stile di vita di ognuno. I disagi sono una via di accesso preziosa per tornare al nostro vero essere; ci impediscono di fare alcune cose, ma ciò ci fa riflettere su chi siamo e su quale direzione prendere.
Mai controcuòre
Rosy Savinelli
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 152
In quest’opera di riflessioni e poesia, vi sono frammenti di cuore sfuggito al cervello e a volte di cervello che porta alla riflessione. La scrittura è libertà di esprimersi, libertà di essere. La scrittura salva e ricostruisce, scarica il cuore da emozioni negative per fare spazio ad emozioni positive. Lo scopo del libro è quello di arrivare alle donne, con un messaggio di rinascita, per ciò che hanno vissuto, senza che si sentano sbagliate perché hanno amato, perché tutto nella vita può cambiare, migliorare e renderci persone felici.
Il corpo in cerca d'autore. Riflessioni di un osteopata eudaimonico
Maurizio Mattioni
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 232
Il nostro corpo si trova immerso ed interagente con le forze legate alle nostre qualità più alte, che stabiliscono un potenziale ponte con tutta quella dimensione “altra”, sovrasensibile, che va ben oltre la nostra persona e che è ormai da decenni oggetto di studio delle scienze di base. È però immerso e interagente anche con quelle legate ai nostri vissuti personali, ai nostri scenari interiori, perlopiù inconsci. Questi due tipi di forze sono frequentemente in una condizione di reciproca disarmonia e non cooperano. I nostri malanni fisici o psichici, i nostri malumori, a volte così pervicaci e oppressivi, potrebbero essere le spie della nostra disarmonia interna. Se correttamente compresi, potrebbero rivelarsi i nostri migliori alleati: l’ostacolo diverrebbe opportunità. Questa è la sfida che abbiamo di fronte tutti i giorni e che questo libro si propone di analizzare assieme al lettore, utilizzando l’approccio osteopatico “eudaimonico” come strumento per imparare a conoscerci meglio, facendo chiarezza al nostro interno.
La roccia canterà per ultima
Davide Rizzi
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 208
Il racconto fornisce una chiave di lettura sinergica fra due realtà lontane, forse opposte per natura; al fine della sopravvivenza l'una fa ricorso alla ragione (uomo), l'altra, all'istinto (animale). Ecco che una relazione fra un essere umano, Pavlo e una rondine, Aindi, può essere davvero una svolta. Inoltre in questa trama si inserisce una occasionale panoramica sulla condizione politica contemporanea. Spiragli luminosi possano aprirsi al mondo di Pavlo ed allegoricamente al nostro, ma per raggiungere tale "miracolo" la via risulta opposta a quella sempre battuta dal genere umano. Il raffinato e il selvatico, la ragione e l'istinto, l'evoluzione e la staticità, tutti questi dualismi dovranno rientrare, confrontarsi e ritrovarsi in una sintesi armoniosa che superi l'imperfezione della natura, quella degli uomini, degli animali.

