Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Taschen: BIBLIOTHECA UNIVERSALIS

What great paintings say. Masterpieces in Detail. Ediz. inglese

Rainer Hagen, Rose-Marie Hagen

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2016

pagine: 664

Questo importante contributo alla nostra comprensione dei capolavori della storia dell'arte mette alcuni dei dipinti più famosi al mondo sotto una lente di ingrandimento, per svelarne gli elementi più minuscoli e impercettibili, scoprendo tutto ciò che hanno da dirci su tempi, luoghi e culture ormai lontani. Guidando il nostro occhio alla scoperta delle minuzie di soggetto e simbolismo, Rose-Marie e Rainer Hagen regalano nuova vita anche al più famoso dei dipinti grazie ai misteri che ci rivelano. La sposa è incinta? Perché l'uomo indossa un berretto? In che modo l'ombra della guerra aleggia sulla scena di ballo? Pagina dopo pagina, viaggeremo dall'Antico Egitto all'Europa moderna, dal Rinascimento ai Ruggenti Anni Venti. Incontreremo eroi greci e squattrinati poeti tedeschi, vagando tra cattedrali e cabaret, dal Giardino dell'Eden a un giardino della Francia rurale. Mano a mano che isoliamo i vari dipinti e li assembliamo nuovamente come fossero puzzle giganti, queste celebri tele ci sapranno catturare non solo per l'incredibile quantità di dettagli ma anche per la capacità di registrare mode e tendenze, personaggi e stili di vita, amori e politica del loro tempo.
20,00 19,00

1000 Pin-up Girls. Ediz. francese, inglese e tedesca

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2016

pagine: 544

Le ragazze di questo libro così ben disegnate, con le loro curve e la loro conturbante biancheria, divennero ben presto le beniamine d'America e di oltre oceano per tutti gli anni '40. Non mostrare mai tutto era il dictat di quel periodo. Sono le ragazze della porta accanto, che deliziosamente innocenti e ammiccanti, piacciono anche nell'era di grafiche più sofisticate.
20,00 19,00

1000 tattoos. Ediz. inglese, francese, tedesca

Burkhard Riemschneider, Henk Schiffmacher

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2015

pagine: 544

Questa edizione speciale di 1000 Tattoos esplora l'affascinante storia dell'arte del tatuaggio attraverso disegni e fotografie, dalle incisioni ottocentesche alla body art tribale, dalle "donne tatuate" del circo degli anni '20 ai più classici tatuaggi old school. I curatori: Lo storico dell'arte Burkhard Riemschneider dirige una galleria d'arte a Berlino e ha pubblicato diverse monografie su artisti contemporanei. Per anni, Henk Schiffmacher è stato considerato una delle star della scena del tatuaggio. Il suo studio di Amsterdam è meta di pellegrinaggi da ogni dove. Henk dirige inoltre il Museo del tatuaggio di Amsterdam, che espone materiale della sua vasta collezione di elementi storici e contemporanei.
20,00 19,00

André de Dienes. Marilyn Monroe. Ediz. italiana

André de Dienes. Marilyn Monroe. Ediz. italiana

Steve Crist

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2015

pagine: 616

Un giorno del 1945, il fotografo di moda Andre de Dienes incontrò un'aspirante modella di nome Norma Jeane Dougherty. Fu un momento importantissimo sia per la sua vita personale sia per il suo portfolio fotografico. Negli anni seguenti si sarebbero fidanzati per un breve periodo e insieme avrebbero intrapreso un certo numero di viaggi avventurosi, realizzando una serie di sorprendenti ritratti che aiutarono Norma Jeane a far decollare la sua carriera di modella e, in seguito, di star del cinema. Questa raccolta di fotografie e ricordi privati di De Dienes offre un ritratto intimo e personale della donna Norma Jeane, prima che si trasformasse nell'icona Marilyn Monroe. Dal viaggio per andare a trovare la madre di lei in un ospedale psichiatrico alla visita di Marilyn pochi giorni prima della sua morte, l'emozionante archivio di De Dienes, spesso corredato da annotazioni scritte a mano, offre un resoconto profondamente personale della trasformazione di Marylin da ragazza sensibile e ambiziosa a tormentata star di fama mondiale.
20,00

La moda dal XVIII al XX secolo. Ediz. italiana

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2015

pagine: 648

L'abito fa il monaco. L'abito indossato da una persona, che si tratti di un sari, di un kimono o di un completo da ufficio, è un fattore importante per comprenderne la cultura, la classe sociale, la personalità e perfino il credo religioso. Fondato nel 1978, il Kyoto Costume Institute riconosce l'importanza della moda dal punto di vista sociologico, storico e artistico. In possesso di una delle collezioni più grandi del mondo, il KCI ha accumulato un'ampia gamma di abiti storici, biancheria intima, calzature e accessori di moda che spaziano dal XVIII secolo al giorno d'oggi. Mostrando l'ampia collezione dell'Istituto, Fashion History è un viaggio affascinante attraverso gli ultimi tre secoli di tendenze in fatto di abbigliamento. Grazie alle fotografie degli abiti disposti da mani sapienti su manichini realizzati su misura, quest'opera ci mostra l'abbigliamento come "manifestazione essenziale del nostro essere autentico" e la passione per la moda dell'Istituto come una forma d'arte complessa e intricata.
20,00 19,00

Auguste Racinet. The costume history. Ediz. inglese

Françoise Tétart-Vittu

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2015

pagine: 752

Pubblicato per la prima volta in Francia tra il 1876 e il 1888, Le Costume historique di Auguste Racinet è stato lo studio più ampio e incisivo dedicato all'abbigliamento mai tentato prima. L'opera in sei volumi, che copre la storia del costume, dell'abbigliamento e dello stile in tutto il mondo, dall'antichità alla fine del XIX secolo, resta assolutamente unica nel suo genere quanto a portata e precisione dei dettagli. Questa ristampa presenta le squisite, precise illustrazioni a colori di Racinet, accanto a incantevoli descrizioni e commenti spesso arguti. Occupandosi di tutto ciò che si trova tra il modo di vestire degli Etruschi e la haute couture francese, il materiale di questo libro è organizzato seguendo la disposizione originale di Racinet, che suddivide il materiale in base a cultura e soggetto. La sua ampia portata e la grande passione nella ricerca e nell'attenzione ai dettagli fanno di The Complete Costume History un insostituibile strumento di consultazione per studenti, designer, artisti, illustratori e storici e una ricca fonte di ispirazione per chiunque sia interessato all'abbigliamento e allo stile.
20,00 19,00

Photographers A-Z. Ediz. italiana

Photographers A-Z. Ediz. italiana

Hans-Michael Koetzle

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2015

pagine: 640

Organizzata in ordine alfabetico, questa enciclopedia biografica comprende tutti i fotografi più importanti del XX secolo e le loro monografie più significative. Dai primi rappresentanti del Modernismo classico fino al giorno d'oggi, Fotografi A-Z celebra quei fotografi che si sono distinti con pubblicazioni o esposizioni importanti, e che hanno dato un contributo importante alla cultura dell'immagine fotografica. Le varie voci includono fotografi nordamericani ed europei così come giapponesi, sudamericani, africani e cinesi. Riccamente illustrata con riproduzioni di libri e riviste, questa raccolta include anche fotografi impegnati in aree "applicate", la cui opera è considerata come arte fotografica. Tra le star si annoverano Julius Shulman, Terry Richardson, Cindy Sherman e David LaChapelle.
20,00

100 capolavori del cinema de XX secolo. Ediz. italiana

Jürgen Müller

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2015

pagine: 832

Fate un viaggio tra gli ideatori e i creatori della storia del film. Dall'horror alle storie d'amore, dal noir allo slapstick, dall'avventura al dramma, dal western alla nouvelle vague, questa raccolta riunisce i capolavori del cinema del XX secolo in un'unica, indispensabile guida ai migliori film. La raccolta, organizzata in ordine cronologico, si presenta in un praticissimo formato tascabile. Le schede dei film comprendono una sinossi, l'elenco dei membri del cast e dello staff, dati tecnici, biografie di attori e registi, curiosità ed elenchi di premi, come pure fotogrammi pubblicitari, foto di scena e la locandina originale di ciascun film. Da Metropolis a Tempi moderni, da Arancia meccanica a I figli della violenza di Buñuel, dai film di cassetta ai capolavori meno noti, sfogliate queste pagine per trasformare una serata tranquilla in un incontro cinematografico indimenticabile.
20,00 19,00

Van Gogh. Tutti i dipinti. Ediz. italiana

Rainer Metzger, Ingo F. Walther

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2015

pagine: 744

La storia di Vincent van Gogh (1853-1890) è una delle più crudelmente ironiche della storia dell'arte. Al giorno d'oggi l'artista è ampiamente considerato uno dei pittori più importanti di tutti i tempi, e le sue opere vengono esposte in mostre che fanno registrare il tutto esaurito, fanno parte delle collezioni dei più importanti musei e vengono battute alle aste per cifre record di decine di milioni di euro. Tuttavia, mentre dipingeva quelle opere destinate a diventare capolavori assoluti della storia dell'arte, Van Gogh doveva combattere non solo contro il disinteresse del pubblico contemporaneo ma anche contro i devastanti assalti della malattia mentale, con episodi di depressione e ansia paralizzanti che lo condussero infine al suicidio nel 1890, poco dopo il suo 37° compleanno. Questo studio ampio e onnicomprensivo dedicato a Vincent van Gogh associa una monografia dettagliata, che ne prende in esame la vita e le opere, a un catalogo completo dei suoi 871 dipinti.
20,00 19,00

Hiroshige. One hundred famous views of Edo. Ediz. italiana, inglese e spagnola

Hiroshige. One hundred famous views of Edo. Ediz. italiana, inglese e spagnola

Melanie Trede, Lorenz Bichler

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2015

pagine: 584

Utagawa Hiroshige (1797-1858) è stato uno degli ultimi grandi artisti della tradizione dell'ukiyo-e. Il termine ukiyo-e, che letteralmente significa "immagini del mondo fluttuante", si riferisce alla celebre tradizione della stampa artistica giapponese con blocchi di legno, nata nel XVII secolo e che nel mondo occidentale è ormai divenuta emblematica dell'iconografia del Giappone stesso. In molti modi immagini edonistiche, le scene ukiyo-e spesso rappresentavano le luci scintillanti e le attrazioni di Edo (oggi Tokyo): belle donne, attori e lottatori di sumo, scorci di vita cittadina e paesaggi spettacolari. Sebbene abbia ritratto una varietà di soggetti, il suo grande talento si espresse al meglio nei paesaggi, in particolare in una serie realizzata con grande maestria e nota come "Cento famose vedute di Edo" (1856-1858), che rappresentava la città attraverso le stagioni, dalle trafficate strade commerciali agli splendidi campi di ciliegi. Questa ristampa è tratta da uno dei set originali di stampe con blocchi di legno più pregiati dell'Ota Memorial Museum of Art di Tokyo e associa a ciascuna delle 120 illustrazioni una descrizione, permettendo ai lettori di immergersi negli splendidi e vibranti panorami che divennero un paradigma di Japonisme e ispirarono allo stesso modo Impressionisti, Post-impressionisti ed esponenti dell'Art Nouveau, da Vincent van Gogh a James McNeill Whistler.
20,00

Bourgery. Atlas de anatomía humana y cirugía. Ediz. italiana, spagnola, portoghese

Jean-Baptiste Bourgery, Nicolas H. Jacob

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2015

pagine: 832

È grande il nostro debito nei confronti di Jean Baptiste Marc Bourgery (1797-1849) per il suo Traité complet de l'anatomie de l'homme, che non solo ha costituito una pietra miliare importantissima nella storia della medicina, ma rimane uno dei trattati anatomici illustrati più ampi e belli mai pubblicati. Bourgery iniziò a lavorare sul suo magnifico atlante nel 1830 insieme all'illustratore Nicolas Henri Jacob (1782-1871), allievo del pittore francese Jacques Louis David. I primi volumi furono pubblicati l'anno successivo, ma ci vollero quasi vent'anni per completare l'intera opera; Bourgery visse abbastanza a lungo per portare a termine la sua appassionante fatica, ma l'ultimo volume, l'ottavo, fu pubblicato cinque anni dopo la sua morte. Le quattro parti in cui si articola il trattato di Bourgery si occupano di anatomia descrittiva, tecnica e anatomia chirurgica, anatomia generale, embriologia e anatomia microscopica. Le litografie a grandezza naturale di Jacob dipinte a mano spiccano per la loro chiarezza, il colore e la piacevolezza estetica, riflettendo una combinazione di osservazione scientifica diretta in laboratorio e bellezza dell'illustrazione. Queste immagini offrono un'eccezionale prospettiva sull'anatomia, non solo per chi lavora in ambito medico ma anche per artisti, studenti e chiunque si interessi del funzionamento e delle meraviglie del corpo umano.
20,00 19,00

The world of ornament. Ediz. inglese, francese e tedesca

David Batterham

Libro: Libro in brossura

editore: Taschen

anno edizione: 2015

pagine: 824

Scoprite un mondo di idee decorative grazie a questo compendio degli schemi e motivi ornamentali più eleganti della storia, corredato da un database di immagini online. The World of Ornament raccoglie le due più grandi collezioni enciclopediche di ornamenti del XIX secolo - L'Ornement polychrome volumi I e II (1875-1888) di Auguste Racinet e L'Ornement des tissus (1877) di M. Dupont-Auberville - per fornire un manuale sontuoso che spazia attraverso gioielleria, ceramica, vetro istoriato, manoscritti miniati e tessuti. Il libro offre inoltre l'accesso esclusivo a un database di immagini online, con la possibilità di scaricare senza limitazioni file in alta risoluzione di tutti gli schemi e i motivi decorativi. Con motivi e schemi classici, egiziani, greci, romani, etruschi, asiatici, europei e mediorientali dal Medioevo fino al XIX secolo, questa raccolta di culture ed estetiche offre una fonte di primaria importanza ad artisti, storici, designer e decoratori, così come a chiunque sia coinvolto nel mondo del design.
20,00 19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.