Taschen: Fotografia 25
Kate Moss by Mario Testino. Ediz. inglese, francese, tedesca e spagnola
Libro: Libro in brossura
editore: Taschen
anno edizione: 2014
pagine: 232
Il tributo di Mario Testino alla sua musa ispiratrice. Mario Testino è sicuramente riconosciuto come il fotografo di moda per antonomasia, ma i suoi scatti che hanno per soggetto Kate Moss trascendono il semplice ambito della moda: frutto di un'amicizia ventennale, questa collaborazione è uno sguardo intimo nelle vite e nelle menti di due indiscussi leader dello stile a livello mondiale. Seguite la storia di uno dei legami più straordinari del mondo della moda, dal backstage delle prime sfilate a scatti furtivi rubati sul set degli innovativi editoriali che continuano a realizzare per le riviste più rispettate di tutto il mondo. Molte di queste immagini provengono dall'archivio privato di Testino e sono qui pubblicate per la prima volta. Questo libro è una sorta di omaggio di Testino alla sua musa ispiratrice: una ragazza che ha catturato il suo cuore e i suoi occhi con la bellezza, l'umorismo e la sua vivacità e la cui immagine - nei suoi scatti - ha fatto girare la testa a milioni di persone in tutto il pianeta. Il volume include: una prefazione di Mario Testino; un testo esclusivo di Kate Moss; oltre 100 immagini in bianco e nero e a colori.
Atlas anatomy
Jean M. Le Minor, Henri Sick
Libro: Copertina rigida
editore: Taschen
anno edizione: 2008
pagine: 544
"Atlas of Anatomy" di Jean Baptiste Marc Bourgery (1797-1849) non è soltanto un'opera fondamentale della storia della medicina, ma rimane uno dei trattati di anatomia più completi e meglio illustrati mai pubblicati. Nel 1830, dopo aver conseguito il dottorato in medicina, Bourgery insieme all'illustratore Nicolas Henri Jacob (1782-1871) allievo del grande David, si mise all'opera dedicandosi interamente alla creazione di questo meraviglioso atlante. Il primo volume fu pubblicato l'anno seguente, ma il completamento dell'opera richiese ben vent'anni. Bourgery riuscì a completare l'immane lavoro. Le quattro sezioni del trattato di Bourgery comprendono la descrizione anatomica, l'anatomia chirurgica e le tecniche, anatomia generale e microscopica. Le litografie di Jacob erano colorate a mano e hanno una rara qualità di chiarezza combinando meravigliosamente l'afflato artistico con l'attenzione scientifica. Questa ristampa include tutte le tavole a colori che sono 726 in tutto, dando la possibilità non solo ai medici, ma anche ad artisti e studenti di apprezzare quest'opera grandiosa.
Action. Ediz. italiana, spagnola e portoghese
Richard Kern
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Taschen
anno edizione: 2012
pagine: 272
A Richard Kern piacciono le donne reali: senza pretese, senza tropi accessori, e decisamente svestite. Tutti quelli che amano Kern sanno che ogni suo libro è un invito ad unirsi a lui e a quel mondo privilegiato, dove giovani donne al naturale condividono i loro momenti più intimi con il lettore. Richard, infatti, non ha mai perso la sua adolescenziale curiosità per le ragazze e i loro segreti, così invece di usare i set aridi e asettici preferisce seguirle nelle loro case, dalla cucina alla camera da letto, catturando con la macchina fotografica ogni singolo momento imbarazzante e sexy. Action se è possibile è uno dei suoi libri più voyeristici. Tuttavia sappiamo bene che a volte sfogliare un libro così esplicito può essere problematico se fatto in pubblico: ecco che questa nuova edizione ha una copertina reversibile che può essere utilizzata in qualsiasi momento. Inoltre questa edizione è arricchita da un cortometraggio di sessanta minuti che movimenta la lettura.
Ed Fox. Ediz. italiana, spagnola e portoghese
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Taschen
anno edizione: 2012
pagine: 270
Secondo Ed Fox la parte del corpo femminile più sexy sono i piedi. I piedi sono come un secondo corpo, la parte che si può guardare senza offendere. Ed Fox è stato definito come il nuovo Elmer Batters, ma chiaramente non è un imitatore. Questi celebra il piede femminile in una maniera tutta sua unica e contemporanea e con una tecnica impeccabile. Le sue foto trasmettono un gran senso del movimento, visto che Ed si ispira spesso ai video musicali esprimendo la sua stessa energica natura. Fox è nato a Los Angeles e trova la maggior parte delle sue bellezze nell'ambito dei film per adulti.
William Claxton. Jazzlife. Ediz. inglese, francese e tedesca
Joachim E. Berendt
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Taschen
anno edizione: 2011
pagine: 552
Bidgood. Ediz. inglese, francese, tedesca
Bruce Benderson
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2009
pagine: 184
James Bidgood è considerato il padre del pulp e del glamour e tuttavia la sua produzione fotografica non è così nota. Arrivò a New York nel 1951 per diventare una star del musical e prese i suoi primi cachet al mitico Club 82 di Manhattan. I suoi impighi seri come vetrinista, fotografo freelance e costumista lo aiutarono a raccogliere il materiale per costruire i suoi set fotografici. Nelle sue fotografie e nei suoi film rende omaggio al corpo maschile e a una sorta di paradiso omosessuale. Questa monografia ci offre una rassegna completa della sua produzione.
William Claxton. Jazzlife. Ediz. inglese, francese e tedesca
Joachim E. Berendt
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2008
Berlin. Portrait of a city. Ediz. inglese, francese e tedesca
Hans C. Adam
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2007
pagine: 560
Lo studio fotografico più completo su una città straordinaria Berlin, Portrait of a City offre circa 560 pagine di vedute aeree, scene di strada, ritratti e altro ancora per ripercorrere la città dai ruggenti anni Venti alle rovine della guerra fino alla sua rinascita come capitale politica e culturale. Le immagini sono accompagnate da citazioni di celebri icone e conoscitori di Berlino, da Marlene Dietrich a David Bowie.