Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

TEA: I Grandi Misteri della Storia

Civiltà sommerse

Civiltà sommerse

Graham Hancock

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2005

pagine: 928

Quando i ghiacci si sciolsero tra 15.000 e 8000 anni fa e il livello del mare si alzò, l'acqua coprì più di 25.000 chilometri quadrati di terra abitabile alterando radicalmente la forma del mondo. Partendo dallo studio di antiche leggende indiane sul diluvio e da testimonianze riportate nei testi sacri dei Veda, e collaborando con archeologi e geologi sottomarini, Graham Hancock ha scoperto significative tracce dell'esistenza di importanti civiltà lungo le coste del sub-continente indiano. Templi sommersi tra le onde di Malta, un'antichissima città sprofondata al largo dell'India, monumenti adagiati sui fondali giapponesi, misteriosi scaloni subacquei nelle acque delle Maldive? Un emozionante viaggio alla ricerca delle risposte al grande quesito delle origini della nostra civiltà.
16,90

Custode della genesi

Custode della genesi

Robert Bauval, Graham Hancock

Libro: Libro rilegato

editore: TEA

anno edizione: 2005

pagine: 416

«Una statua gigantesca, con il corpo di leone e la testa di uomo, guarda vero est dall'Egitto lungo il trentaduesimo parallelo. È un monolito scavato nella pietra calcarea dell'altopiano di Giza? È consumato ed eroso, solcato da fenditure e profondamente deteriorato. Eppure niente di quanto è giunto fino a noi dall'antichità può uguagliarne la potenza e la grandezza, la maestà e il mistero, o quell'aria vigile così cupa e ipnotica. È la Sfinge. Un tempo era ritenuta una divinità immortale. Poi calò l'oblio e cadde in un sonno incantato. Gli anni passarono: migliaia di anni? Ma la statua rimase lì, assorta e misteriosa, avvolta nel suo silenzio.»
10,90

Talismano. Le città sacre e la Fede segreta

Graham Hancock, Robert Bauval

Libro: Libro rilegato

editore: TEA

anno edizione: 2006

pagine: 672

Che cosa c'è in comune tra le città sacre dell'Antico Egitto come Luxor e le grandi capitali europee come Roma e Parigi e le metropoli americane come Washington e New York? Graham Hancock e Robert Bauval, tra i più autorevoli esperti di archeologia alternativa, ci guidano lungo i sentieri meno battuti della storia per individuare, attraverso i monumenti e le planimetrie di molte città, le tracce di una religione occulta tramandata nei secoli da sette segrete in grado di svelare il destino dell'umanità. Sulla base di dati storici accertati, i due studiosi ricostruiscono percorsi alternativi a quelli sinora seguiti facendoci scoprire curiosità e verità parallele che mai potremmo trovare su un comune libro di storia. "Talismano", pur nella vivacità e nella chiarezza d'esposizione, è un libro denso di contenuti e di grande spessore, in grado di illuminare di nuova luce i molti interrogativi sulla storia dell'umanità rimasti ancora senza risposta.
13,90 13,21

La fine del tempo. Nuove rivelazioni sulle profezie dei Maya

La fine del tempo. Nuove rivelazioni sulle profezie dei Maya

Adrian G. Gilbert

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2011

pagine: 347

Secondo gli antichi maya, l'attuale "Era del Giaguaro", iniziata il 13 agosto dell'anno 3114 a.C., giungerà a compimento il 21 dicembre del 2012. Da oltre cento anni, quando cioè fu scoperto il sistema di calcolo del tempo dei Maya, questa data stuzzica la curiosità degli studiosi. Tanto più essi ne sono affascinati quanto più a questa data sono attribuite ulteriori caratteristiche: per esempio il 22 dicembre 2012, giorno successivo al solstizio d'inverno, il sole sarà allineato con uno stargate al centro della nostra galassia, evento che si ripete solo ogni 25.800 anni. Nelle "Profezie dei Maya" il fulcro delle teorie di Gilbert era la possibile conoscenza dei cicli delle macchie solari da parte dei maya, ma allora furono maggiori le domande suscitate delle risposte ai misteri indagati. Oggi, a distanza di oltre dieci anni, molte cose sono cambiate e molti progressi sono stati fatti. Alla luce di nuove informazioni l'antica profezia può essere, oggi, svelata. Gilbert può finalmente rispondere a domande come "Che cosa potrebbe significare per noi la data del 21 dicembre 2012?" "Come è possibile che i maya, una popolazione primitiva, conoscesse con precisione la disposizione del cielo il 21 dicembre 2012?" e soprattutto "Dobbiamo prendere sul serio la minaccia di un'epoca di apocalittici cataclismi?"
11,00

Sciamani. I maestri dell'umanità

Sciamani. I maestri dell'umanità

Graham Hancock

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2009

pagine: 688

In "Sciamani" Graham Hancock tenta risposte e spiegazioni all'enigma delle origini della conoscenza, avventurandosi in un viaggio nel regno del soprannaturale. Partendo dall'Europa, sulle tracce dei dipinti delle caverne preistoriche, per spingersi in Africa, nella culla dell'umanità, Hancock approda in Amazzonia dove, in compagnia di alcuni sciamani, sperimenta l'ayaltuasca, una potente pianta allucinogena in grado di condurre fuori dal corpo nel mondo degli spiriti e provocare visioni di esseri soprannaturali, incredibilmente simili a quelli raffigurati nelle pitture rupestri... Alla luce di tali esperienze sorgono domande affascinanti, ma anche inquietanti. È possibile che le allucinazioni rimandino a una dimensione parallela. Gli esseri soprannaturali evocati sono forse gli "antichi maestri" dell'umanità? Si tratta di creature aliene? È possibile che l'evoluzione dell'uomo sia qualcosa di diverso da quanto ipotizzato da Darwin, e abbia invece un fine, un senso profondo che a malapena riusciamo a intuire?
14,90

Il codice egizio

Il codice egizio

Robert Bauval

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2009

pagine: 352

Quale misterioso progetto si cela dietro la costruzione delle piramidi risalenti all'Antico Regno? Perché erano allineate alle stelle secondo calcoli astronomici? E perché alcune sono prive di iscrizioni, mentre altre hanno mura ricoperte di testi che parlano dei cicli del Sole e delle stelle? Quando nel 1994 pubblicò "Il mistero di Orione", Robert Bauval sbalordì i lettori, nonché la comunità scientifica, con la sua ormai celebre teoria sulla correlazione tra le piramidi di Giza e le stelle. Mentre gli effetti della sua tesi sono ancora tangibili, conIl codice egizio, Bauval si spinge ancora oltre. Dimostra, infatti, l'esistenza di un Egitto cosmico, segretamente iscritto nella geografia della valle del Nilo, regolato e amministrato da sacerdoti-astronomi, guidati da un faraone solare. Secondo questa inusuale prospettiva, le piramidi assumono significati nuovi e diversi: non tombe, ma una sorta di «stazioni di controllo» per l'osservazione dei moti celesti. "Il codice egizio", nel ricercare le ragioni più profonde della disposizione delle piramidi lungo la valle del Nilo, ha il pregio di avvicinare sempre più il lettore al cuore di una delle più misteriose e affascinanti civiltà di tutti i tempi.
10,90

Il mistero della sala d'ambra

Il mistero della sala d'ambra

Catherine Scott-Clark, Adrian Levy

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2006

pagine: 382

Nel 1717, quando l'ambra era un materiale più prezioso dell'oro, Federico Guglielmo di Prussia ne donò allo zar Pietro il Grande sei tonnellate. Caterina la Grande ne fece "carta da parati" per rivestire una sala di cinquantadue metri quadrati nel suo palazzo fuori San Pietroburgo, dando origine a quella che è conosciuta come l'"ottava meraviglia del mondo". Oltre due secoli dopo, prima che l'esercito nazista facesse irruzione nell'edificio i preziosi pannelli furono occultati dietro tele e materiale da imballaggio. Un tentativo disperato e inutile di proteggere il tesoro, poiché quando nella primavera del 1944, i russi si fecero strada tra le macerie del palazzo, dell'"ottava meraviglia" non c'era più traccia. Incuriositi da questa vicenda, Catherine Scott-Clark e Adrian Levy si sono messi sulle tracce di questo tesoro in una ricerca che li ha condotti a consultare archivi ufficiali e privati di Russia e Germania, a visionare fascicoli, diari e verbali segreti, e a intervistare testimoni.
9,90

La camera segreta

La camera segreta

Robert Bauval

Libro: Copertina rigida

editore: TEA

anno edizione: 2005

pagine: 574

Esiste una camera segreta nella Grande Piramide di Giza o sotto la Sfinge? E potrebbe trattarsi della "Sala dei documenti" di Atlantide? Per il mondo accademico si tratta solo di miti, eppure nel corso degli ultimi trent'anni le organizzazioni e i gruppi più disparati hanno effettuato numerose spedizioni "dietro le quinte" alla ricerca della Sala dei Documenti. In questo libro Bauval racconta i restroscena, i conflitti, le polemiche, gli ostacoli e i tentativi di occultare la verità di questa storia affascinante ancora intessuta di mistero.
12,90

Il mistero di Orione

Il mistero di Orione

Robert Bauval, Adrian G. Gilbert

Libro: Libro rilegato

editore: TEA

anno edizione: 2005

pagine: 352

Le piramidi d'Egitto, una delle sette meraviglie del mondo antico, uno dei più grandi enigmi della nostra storia. Perché gli Egizi le costruirono? Perché così imponenti e con tale precisione tecnica? Perché sparse nel deserto? Dopo dieci anni trascorsi a studiare i Testi delle piramidi, Robert Bauval ha individuato la chiave d'interpretazione del progetto che è alla base della costruzione delle piramidi, svelando così un mistero rimasto sepolto per migliaia di anni.
9,90

Impronte degli dei

Impronte degli dei

Graham Hancock

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2005

pagine: 688

In questo saggio di ampio respiro Graham Hancock tenta di mettere ordine nel caos della preistoria del genere umano. Partendo da antiche testimonianze di numerose popolazioni - la Grande Sfinge d'Egitto, i misteriosi templi andini di Tihuanaco, le gigantesche linee Nazca del Perù, le imponenti piramidi del Sole e della Luna del Messico - e mettendoli a confronto da un lato con i miti e le leggende universali, dall'altro con lo studio di mappe risalenti a tempi remoti, lo studioso ipotizza l'esistenza di un popolo dotato di un'intelligenza superiore, in possesso di sofisticate tecnologie e dettagliate conoscenze scientifiche, le cui "impronte", però, vennero del tutto cancellate da una catastrofe d'immani proporzioni. Rispondendo a domande cariche di mistero, Hancock riesce a costruire un percorso geografico, archeologico e temporale che possiede il fascino della migliore divulgazione scientifica.
13,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.