Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

TEA: Varia best seller

Quando il sesso diventa un problema. Terapia strategica dei problemi sessuali

Giorgio Nardone, Matteo Rampin

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2018

pagine: 152

Nulla è più desiderato dagli esseri umani della perfetta armonia tra mente e natura, in quanto garanzia di serenità, sviluppo sano del percorso di vita e della personalità. L'area dei disturbi della sessualità è la prova più evidente di quanto sia fragile questo equilibrio, di quanto facilmente si inceppi e abbia bisogno di essere risistemato. Questo libro si occupa proprio del ristabilimento del rapporto tra lo sforzo di controllo mentale e l'incapacità di lasciarsi andare alle sensazioni, grazie a tecniche terapeutiche il più delle volte orientate semplicemente allo sblocco di ciò che la mente intrappola della sessualità.   Questo libro è stato precedentemente pubblicato da Ponte alle Grazie con il titolo "La mente contro la natura".
10,00 9,50

Solcare il mare all'insaputa del cielo. Lezioni sul cambiamento terapeutico

Giorgio Nardone, Elisa Balbi

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2017

pagine: 192

Dopo “L'arte del cambiamento”, in questo volume. Giorgio Nardone raccoglie e spiega i risultati raggiunti durante la sua attività. Mediante un sempre più consapevole uso terapeutico delle logiche non ordinarie, Nardone è giunto a individuare quelle costanti che permettono, caso per caso, di scegliere la strategia più adatta per affrontare e risolvere le più importanti patologie su scala individuale, di gruppo o aziendale. Un percorso in cui non si parte dall'astrattezza lineare di una teoria per procedere alle sue applicazioni, ma si opera nel modo esattamente opposto grazie a quella che Nardone definisce «consapevolezza operativa». Alla base di ciò vi è l'accettazione della realtà come mutamento e della credenza, della contraddizione e del paradosso come dati di fatto sempre operanti nei processi mentali e quindi nei comportamenti; e sono proprio questi dati che, una volta riconosciuti, ci suggeriscono la strada più consona per la risoluzione dei problemi. La verità di una teoria si deduce dai suoi risultati; una psicoterapia che funziona è una buona psicoterapia.
12,00 11,40

L'arte del cambiamento. La soluzione dei problemi psicologici personali e interpersonali in tempi brevi

Giorgio Nardone, Paul Watzlawick

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2015

pagine: 180

Risultato del lavoro congiunto di Giorgio Nardone e di Paul Watzlawick, questo volume presenta in forma sistematica il modello di terapia breve per la soluzione di problemi psicologici specifici. Un modello teorico e operativo per la soluzione dei problemi individuali, di coppia e di famiglia, applicabile anche a contesti interpersonali più ampi e usuali, non solo clinici, che aiuta il paziente a percepire la realtà in maniera completamente nuova, e di conseguenza ad agire in modo nuovo, non più disfunzionale.
10,00 9,50

Modelli di famiglia. Conoscere e risolvere i problemi tra genitori e figli

Giorgio Nardone, Emanuela Giannotti, Rita Rocchi

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2015

pagine: 160

La famiglia è la struttura fondamentale della nostra società: un'organizzazione retta da regole che proteggono e permettono ai figli di crescere, ma che possono a volte diventare troppo rigide ed essere causa di problemi. In questo libro Giorgio Nardone, insieme ai suoi collaboratori, ha riassunto il lavoro di anni di ricerca e intervento in una serie di sei modelli esemplari di organizzazione famigliare, quelli che più spesso ricorrono nel panorama attuale e che emergono come responsabili della formazione di nodi problematici. Ricco di descrizioni teoriche e di storie cliniche che illustrano i vari modelli, offre strategie di soluzione semplici, chiare e soprattutto veloci.
10,00 9,50

Non c'è notte che non veda il giorno

Giorgio Nardone

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2005

pagine: 144

La terapia in tempi brevi per gli attacchi di panico La paura è la più primitiva tra le nostre emozioni e, quando raggiunge i suoi estremi, è la più concreta e reale di tutte le sensazioni, capace di coinvolgere mente e corpo in una sequenza reattiva così rapida da anticipare qualunque pensiero. Il fatto che questo tipo di patologia dilagante sia così pervasiva e discriminante per chi ne è afflitto non significa tuttavia che sia una condanna dalla quale è impossibile liberarsi. In questo libro, lo psicologo Giorgio Nardone spiega in modo chiaro e accessibile le conoscenze attuali sui meccanismi delle patologie da panico e, soprattutto, la terapia che si è dimostrata concretamente efficace e rapida per il loro superamento.
10,00 9,50

Credere per vedere

Wayne W. Dyer

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2003

pagine: 256

Una via alla trasformazione. «Nella vostra vita vedete essenzialmente ciò in cui credete. Se, ad esempio, credete fermamente nella scarsità ci pensate regolarmente e ne fate il fulcro delle vostre conversazioni, sono certo che ne vedrete moltissima. D'altro canto, se credete nella felicità e nell'abbondanza, se non pensate che a questo, ne parlate con tutti e agite di conseguenza, è assolutamente certo che vedrete ciò in cui credete.» Una guida straordinaria che insegna come riscoprire il potere creativo della mente per realizzare i propri desideri, trasformare gli ostacoli in opportunità di crescita, sviluppare l'autoconsapevolezza e l'autostima, e scegliere ogni giorno di vivere in modo positivo.
12,00 11,40

Altri voli con le nuvole

Nicola Magrin

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2025

pagine: 256

Un racconto pittorico in 123 stupefacenti acquerelli, un viaggio spirituale iniziatico. Una montagna, e poi le montagne, i cieli stellati, i boschi, i lupi, i mille colori della neve in Alaska, ma anche i pesci, la risalita del fiume, le immensità delle sterminate pianure e quei tramonti che non finiscono mai… Per Nicola Magrin ritornare alla natura significa ritornare a se stessi, abbandonarsi, dissolversi e infine riprendere forma con lei, dar senso così alla libertà. I suoi paesaggi da personali diventano universali, come universali sono i temi che accomunano parole e immagini di questa bellissima opera illustrata: il viaggio, l'avventura, la solitudine, lawilderness, gli amici sono la linfa di una vita, un'inesauribile tavolozza per i colori dell'anima.
14,90

Palla. Storia del cane che mi ha cambiato la vita

Monica Pais

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2025

pagine: 204

Palla, il cane simbolo dei randagi e del loro riscatto. C'è un ambulatorio veterinario in una bella città che profuma di mare. Una dottoressa bionda, Monica, è grata di essere lì: ama la natura che la circonda e gli animali che ci vivono e ogni giorno cerca di salvarne una parte, come può. Non sa ancora che, nascosta tra i campi della sua terra, c'è un'anima che, più di tutte, la sta aspettando. Un'anima spaventata in un corpo ferito. È una cagnolina dal manto color caramello, una pitbull che qualcuno ha abbandonato senza prendersi nemmeno la briga di liberarla dal cordino di nylon che le fa da collare. Il laccio diventa trappola mortale: più lei cresce, più quello stringe. Poi, a un attimo dalla fine, gli occhi di Monica incrociano quelli della cagnolina. La pitbull forse non ha nemmeno mai avuto un nome, ma ce l'avrà e diventerà famosissimo: Palla. Perché nonostante Monica impugni molte volte gli attrezzi del suo mestiere per liberarla dal laccio, la testa della cagnolina resterà per sempre deforme – anzi no, speciale –, tonda come una palla. La storia del suo salvataggio e delle sue ferite fa il giro dei social. Smuove le coscienze. Palla diventa il simbolo degli animali di nessuno, schiacciati dalla crudeltà umana. Più di tutto, però, Palla diventa l'inseparabile compagna di vita di Monica, l'altra metà della sua anima.
12,00 11,40

La gioiosa arte di invecchiare. La via coreana per una vita lunga e felice

Kun Hoo Rhee

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2025

pagine: 240

Quando invecchi vedi cambiare molte cose: il mondo, la società, le persone che ti circondano e persino te stesso. La vita è andata come è andata e potresti avere la sensazione di non aver fatto tutto ciò che avresti potuto, o dovuto, di non esserti realizzato o di aver sprecato il tuo tempo. Lo sa bene il dottor Rhee Kun Hoo, che per oltre mezzo secolo ha lavorato in prima linea come psichiatra, prendendosi cura della salute mentale delle persone. Oggi che è un uomo molto anziano e ha dovuto fare i conti, dopo un'esistenza piena di impegni e responsabilità, con la progressiva perdita di efficienza e forza che ogni essere vivente subisce con l'età, ha scelto di non lasciarsi travolgere dalla nostalgia, dai rimpianti o dalla paura del domani, perché «la vita è nostra, di nessun altro, quindi perché non dare il massimo?». Potenti, tenere e lievi al tempo stesso, queste pagine offrono a tutti noi una bussola sicura per aiutarci nella navigazione della vita e ci svelano la sola verità che conta: ogni età porta con sé doni e sfide, aspettative e delusioni. Il segreto sta nel capire come prenderle e imparare l'arte più difficile di tutte, scegliere di essere felici.
12,00 11,40

Molecole di emozioni

Candace B. Pert

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2025

pagine: 432

Le risposte della scienza a tutti i perché delle emozioni che proviamo, un percorso guidato per comprendere i complessi rapporti tra corpo e mente. Per quale motivo sentiamo quel che sentiamo? In che modo i pensieri influiscono sulla salute? Corpo e mente sono separati oppure funzionano in sintonia? In questo libro rivoluzionario la neuroscienziata Candace Pert fornisce risposte sorprendenti e risolutive a questi interrogativi che tengono impegnati da secoli scienziati e filosofi. Accertando l'esistenza della basi bio-molecolari delle nostre emozioni e illustrando le sue scoperte in modo chiaro e accessibile, l'autrice ci consente di comprendere noi stessi, le nostre sensazioni e i complessi rapporti tra mente e corpo.
13,00 12,35

La legge dell'attrazione. 365 risposte per realizzare i tuoi desideri

Esther Hicks, Jerry Hicks

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2025

pagine: 384

«In questo piccolo libro, ricco di informazioni, abbiamo raccolto gli insegnamenti di Abraham per aiutarvi a imparare come manifestare i vostri desideri in modo da poter raggiungere la vita piena e soddisfacente che meritate. Ogni giorno imparerete come i vostri rapporti, la vostra salute, le vostre finanze, la vostra carriera e tanto altro vengano influenzati dalle Leggi Universali che governano la nostra realtà spazio-temporale. Scoprirete dei processi potenti che vi aiuteranno a seguire il flusso positivo della vita. Cominciate a realizzare i vostri sogni. Cominciate ora!»
13,00 12,35

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.