Tempesta Editore: Tempesta racconta
Cenere e silenzio
Sergio Maria Teutonico, Mario Pippia
Libro: Copertina morbida
editore: Tempesta Editore
anno edizione: 1996
pagine: 284
"Gestire una cucina è guerra, cucinare è battaglia". Il CarMa è il ristorante migliore del mondo, è un tempio e il suo sacerdote è Carlo Maria Cresotto. Ma essere sulla cresta dell'onda, essere il migliore, vuole dire non indietreggiare mai di un millimetro, non sbagliare mai, essere sempre perfetti. Una sera il CarMa cade nel ridicolo e il suo sacerdote ne rimane& profondamente sconvolto. Ora il CarMa potrebbe avere i giorni contati& Non staremo qui a raccontarvi la storia e i particolari di un avvincente giallo o noir o romanzo di cucina; vi toglieremmo il gusto della scoperta che accompagna il piacere della lettura di un testo che si dipana tra allusioni all'esistente, l'ansia di prestazione, gli intrighi, le attese e parafrasi della realtà, tra esercizi di stile e provocazioni surreali, tra fotografie dello stato dell'arte della ristorazione e grand guignol. Leggete e sarete felici. O sconvolti.
Io sono Giannina Perle
Joe Lodato
Libro: Libro in brossura
editore: Tempesta Editore
anno edizione: 2025
pagine: 98
Un quartiere difficile di Boston e una tranquilla famiglia di origine italiana: questo è l'habitat di Giannina Perle, un'adolescente come tante a metà degli anni ’80. Non pensava certo di diventare famosa, e ancora meno nel modo in cui il destino, se credete al destino, le ha disegnato la strada. Da adolescente a donna in poche settimane, un nuovo "zio" materializzatosi all'improvviso, la discesa in un inferno di violenze e sopraffazioni sopportato solo per amore della madre. Una vita sul filo si potrebbe dire. Sì, esattamente, un filo.
Doppio legame. Racconti tra eros e scienza
Daniela Cicchetta
Libro: Libro in brossura
editore: Tempesta Editore
anno edizione: 2025
pagine: 198
Doppio Legame è una raccolta di nove racconti pervasi da erotismo e legati alle materie scientifiche. Ogni racconto è la dimostrazione letteraria di una formula, un enunciato o una teoria per scoprire come questi concetti, apparentemente molto tecnici, possano essere applicati alla vita di tutti noi. E così le materie scientifiche si fondono nelle pieghe della pelle, ascoltando desideri e gemiti, si insinuano nei rapporti di coppia per cercare di spiegare quelle dinamiche esistenziali che spesso ci coinvolgono o ci travolgono. Prefazione di Sandro Bonvissuto.
Il fiore azteco
Gustavo Nielsen
Libro: Libro in brossura
editore: Tempesta Editore
anno edizione: 2024
pagine: 190
Fabio è un ragazzo affascinato dai giochi di prestigio e dal potere di incantamento che possiede la magia. Fin da piccolo, riunisce i vicini del quartiere nel garage della casa della nonna e riesce a sedurre María Marta, la sorella di colui che sarà il suo migliore amico per molti anni. Ma ciò che lo ossessiona è “il fiore azteco”, una donna senza gambe che appare in un libro di magia e che provocherà le sue delizie masturbatorie. Scritto come un classico romanzo di formazione, seguiamo Fabio durante le diverse tappe della sua vita. Il distanziamento con cui racconta le sue creazioni e lo straniamento che prova nei confronti della realtà non lo allontanano dalla sua continua ricerca del “fiore azteco”. Quella donna, reale o rappresentazione magica, deve esistere. Il nostro eroe è un personaggio indimenticabile che vive tra tenerezza e cinismo, catturato da un singolare sguardo sulle cose. Attraverso il suo sguardo, la nonna, Carlos e Carmen acquisiscono un diverso splendore. Con una storia minima, Gustavo Nielsen ha costruito un romanzo esotico, dove l’humor, la nostalgia e la descrizione obliqua dell’Argentina hanno una loro posizione privilegiata.
Nessuno escluso. La trilogia nera di Nick Corey
Alessandro Zannoni
Libro: Libro in brossura
editore: Tempesta Editore
anno edizione: 2024
pagine: 368
"In un periodo in cui gli autori di noir sembrano imbarazzati di scriverne, tu ribalti la questione e servi in tavola un romanzo di genere che non solo non si vergogna di essere tale, ma ne proclama orgoglioso l’appartenenza. [...] Quando non ho niente da fare, ma proprio niente niente, mi piace venire a bighellonare sulla BluebusHill – liscia come una boccia da bowling e grigia come un topo in decomposizione – a bere birra e pensare al vuoto del mio futuro, a sparare a qualche cane o gatto o coyote che gira qui intorno, e poi magari sparare al mio passato e alla trivella abbandonata, e pisciarci sopra tutti i litri di birra che ingollo e le maleparole che ci galleggiano dentro. [...]"
Da quassù
Thomas Pistoia
Libro: Copertina morbida
editore: Tempesta Editore
anno edizione: 2020
pagine: 140
L'intera vicenda si svolge in cima a un palazzo. Mario è disperato. Sua moglie è morta. Fatimah è disperata. Tra razzismo e pregiudizi, fa una vita di fatica e sacrifici. Pier è disperato. È un vigile del fuoco in gamba, ma ossessionato dal rimorso per le vite che, a volte, non riesce a salvare. Profondamente diversi ma ugualmente tormentati, per un capriccio del caso o del destino, i tre protagonisti si ritrovano insieme in cima al palazzo. Lentamente, scoprono di avere molto in comune. La condivisione della loro disperazione li aiuterà ad affrontare una grave minaccia che incombe su di loro?
La ics
Oriana Fiumicino
Libro: Copertina morbida
editore: Tempesta Editore
anno edizione: 2020
pagine: 92
Storie dentro ad altre storie. Una di queste tiene però le fila di una narrazione che inizia nel 1940 e termina nel 1946: è il racconto di Giulia, una madrina di guerra, che scrive lettere ai soldati al fronte per alleviare il loro dolore e la nostalgia della patria. Nella loro corrispondenza emergono spaccati di vita quotidiana che rimandano a strategie politiche ben più grandi di loro. Il carteggio tra i due protagonisti è interrotto da tre racconti: La schedina, Le scarpe e Il cappotto ispirati a uomini realmente esistiti: Massimo Della Pergola, Attilio Corengia e Niccolò Azoti.
Magic mushrooms. Ediz. italiana
Andrea Giglio
Libro: Libro in brossura
editore: Tempesta Editore
anno edizione: 2019
pagine: 146
"Lo stesso Lolli spiegava che all’interno erano presenti alcune blasfemie che non andavano assolutamente interpretate come irriverenti o oltraggiose. L’opera era già pronta all’inizio del 2018, così come erano pronti i preparativi per la pubblicazione. Poi, in agosto, successe l’irreparabile. Claudio se ne andò per sempre in un maledetto venerdì 17." (L'autore). Prefazione di Claudio Lolli.
Papà Marilyn
Clara Cerri
Libro: Copertina morbida
editore: Tempesta Editore
anno edizione: 2019
pagine: 244
In questa storia ci sono zombie, mostri primordiali, un fantasma, l'anticristo, i ratti del sottosuolo di Boston e un dio che resta inerte nell'angolo di una chiesa finché non decide di folgorarti e spaccarti in due. Per fortuna, o per sfortuna, sono tutti nella testa e nei disegni di Roy Cerri, un adolescente che cresce in una famiglia ferita mentre matura il sogno di un amore diverso da quello che si immaginava. Nel suo viaggio tra una forma e l'altra del desiderio, Roy scopre bisogno di essere amato e compreso per quello che è. Ogni tanto tra le pagine appare Marylin, che lo guarda sorridente da una foto e in qualche modo gli mostrerà la strada da percorrere per diventare ciò che vuole.
La mia morte
G
Libro: Libro in brossura
editore: Tempesta Editore
anno edizione: 2019
pagine: 150
Il momento peggiore è il risveglio. La prima cosa che pensi è: maledizione! Sono ancora vivo! È terribile acquisire nuovamente, ogni giorno, consapevolezza del tuo stato di prigioniero del tuo stesso corpo, sepolto nella tua propria viva carne, incatenato dalla tua malattia: il morbo di parkinson. Peggio ancora inchiodato a questa vita senza possibilità di fuga dalla crudeltà della confraternita dei sadici, indifferenti al fatto che essere sepolto vivo è senza dubbio la paura più estrema in cui possa incorrere un uomo.
Le predizioni ignoranti
Teresa Verde
Libro: Copertina morbida
editore: Tempesta Editore
anno edizione: 2017
pagine: 198
"Le predizioni ignoranti" è un romanzo che si dipana in un mondo che è più che distopico. È distorto. È il mondo fluttuante, un universo in cui il tempo non esiste e la cui energia viene da un enorme zaffiro. I protagonisti sono Olivia e Grisha. Grisha è un tatuatore, un sumajè e ha un grande potere in quel mondo. Olivia in un'altra vita insegnava italiano ed era una ninfomane. Nel mondo fluttuante è un numero costretto a vivere nel livello più basso, in una fabbrica di plastica devastata da un incendio, a subire torture insopportabili per mano di Grisha, il suo aguzzino, e a dipendere da una droga chiamata yuniko. Ma chi è davvero Grisha?
Gigli di seta
Joana Grau
Libro: Libro in brossura
editore: Tempesta Editore
anno edizione: 2017
pagine: 192
"La gonna le scivola sulle gambe, quasi sul ventre. L’istinto è quello di voltarmi, ma lei apre distrattamente le cosce al mio sguardo. Continua a leggere, apparentemente ignara del fatto che la sto guardando. Dondola le gambe da una parte all’altra, Seguendo il ritmo della musica nei suoi auricolari, ma poi torna a schiuderle ancora, ancora di più, in modo impudico. Proprio come ho fatto io ieri, con Nuria."