Todaro: Impronte
Il primo a uccidere
Paola Sironi
Libro: Libro in brossura
editore: Todaro
anno edizione: 2013
pagine: 220
Torna la famiglia Malesani al completo: Flaminia, Massimo, Fabio e Valerio. "Il primo a uccidere" si apre con due eventi violenti: l'omicidio di una donna in un parcheggio e il pestaggio di Massimo, la cui ultima indagine, la morte di un giovane manovale caduto da un'impalcatura, ha messo a repentaglio la sua incolumità e quella di tutta la sua famiglia. Con Massimo parzialmente fuori uso, saranno la solita Flaminia e il burbero Fabio a condurre le indagini. Indagini che aprono collegamenti più vasti, ai quali manca sempre un passaggio logico, e che risolveranno solo indagando sulle storie personali dei vari protagonisti, vivi e morti, della vicenda.
A che ora cenano i cannibali?
Andrea Brando
Libro: Libro in brossura
editore: Todaro
anno edizione: 2013
pagine: 224
In una notte buia e tempestosa, i tre investigatori dell'Agenzia Brando arrivano in un ben poco ridente paesino del piacentino per incontrare la loro cliente, sospettata di... cannibalismo. Vero è che la signora in questione è stata condannata anni or sono per aver ucciso e fatto a pezzi il marito, ma per le morti recenti si professa innocente. E così i nostri detective milanesi, un po' cialtroni ma abbastanza intuitivi, si trovano coinvolti in un'indagine ai confini della realtà tra presunti fantasmi, probabili serial killer, ballerine di flamenco, adoratori del diavolo, avvenenti farmaciste e matti del villaggio.
L'apprendista becchino
Giuseppe Chiara
Libro: Libro in brossura
editore: Todaro
anno edizione: 2012
pagine: 260
Siete stanchi dei soliti avvocati, giornalisti e insegnati che si improvvisano detective? Eccovene uno nuovo di zecca: un becchino, anzi, un apprendista becchino.Il sindaco di un paesino nell'entroterra ligure decide di sfruttare, a fini elettorali, il passato glorioso degli abitanti del paese. Per questo incarica il becchino di riesumare la salma di un eroe partigiano per inaugurare un sacrario. Un incidente fa cadere la cassa e anziché il cadavere vengono trovati dodici lingotti d'oro. Anselmo il becchino e Silvestro, suo giovane aiutante, pensano di tenersi l'oro. Questa decisione non porterà fortuna a nessuno dei due.
Una giustizia più sopportabile
Salvo Barone
Libro: Libro in brossura
editore: Todaro
anno edizione: 2012
pagine: 224
È un prequel di "Le regole del formicaio", con protagonisti il commissario Efisio Sorigu e l'amico Stefano La Duca. Ambientato a Como, il romanzo si apre con l'omicidio di un'anziana donna, prosegue con l'arresto di un sospettato e una confessione inaspettata. Ma le cose (soprattutto nei gialli, ma anche nella realtà) non sono mai quelle che sembrano.
Merce di scambio
Ugo Mazzotta
Libro: Libro in brossura
editore: Todaro
anno edizione: 2011
pagine: 240
Quattro e quattro otto
Claudio Arbib, Rodolfo Rossi
Libro: Libro in brossura
editore: Todaro
anno edizione: 2011
pagine: 170
Roma: il solito commissario svolge la solita indagine sul solito omicidio senza un nome e senza un perché. Nel dipanarsi della vicenda, il commissario Corvino scopre inattese relazioni tra la carriera ecclesiastica di un alto prelato, la morte prematura di un giovanissimo orfano e gli impicci di delinquenza piccola e grande; il tutto in una partita dove perfino la pittura manierista e i Cavalieri di Malta (ci mancavano solo loro) giocano un ruolo cruciale. E il più ovvio dei commissari precipita nel gorgo della meno ovvia delle storie.
Oro, incenso e mitra
Massimo Marcotullio
Libro: Libro in brossura
editore: Todaro
anno edizione: 2011
pagine: 260
Le inutili precauzioni
Giuseppe Battarino
Libro: Libro in brossura
editore: Todaro
anno edizione: 2011
pagine: 180
Bruja
Maurizio Lanteri, Lilli Luini
Libro: Libro in brossura
editore: Todaro
anno edizione: 2010
pagine: 280
Jacopo Bignone ha trentotto anni e vive ad Albenga con i genitori, senza sapere bene cosa farà da grande. Loro vorrebbero cedergli il negozio di gastronomia, lui aspira a diventare giornalista. Fino ad ora, però, è fermo a incidenti stradali, risse tra extracomunitari e sagre contadine. Poche righe in cronaca, che firma con le sue iniziali. JB, come la marca del whisky. In una notte di fine estate, Jacopo giunge per primo sul luogo di quello che sembra il solito incidente, causato da un pirata della strada. La vittima è una giovane donna, vestita in modo succinto e priva di documenti. Poche ore dopo una seconda ragazza, bellissima, si materializza davanti ai fari della sua auto. Cammina sulla statale a piedi nudi, sola. Jacopo le offre un passaggio. Non immagina che l'identità della ragazza e i pericoli che sta correndo finiranno per trascinarlo in un buco nero. Tassello dopo tassello, ricostruirà una faida aspra e violenta, iniziata ai tempi della guerra partigiana e non ancora conclusa. Un noir mediterraneo appassionato, la caccia a un assassino uscito da un passato collettivo che non si riesce a dimenticare.