Tunué: Prospero's books. Extra
Il camoscio e la cometa. Le sorelle Grémillet
Alessandro Barbucci, Giovanni Di Gregorio
Libro: Libro rilegato
editore: Tunué
anno edizione: 2024
pagine: 72
Sarah, Cassiopée e Lucille intraprendono un viaggio avventuroso verso le maestose Alpi francesi, una meraviglia naturale che si fonde armoniosamente con la maestosità della natura. Il loro obiettivo èl'osservatorio astronomico, un luogo affascinante dove lavora un importantissimo astronomo, la cui dedizione è così profonda da assorbire completamente. Quest'uomo è nientemeno che Philippe Grémillet, il padre delle nostre protagoniste! Philippe, immerso nei suoi studi, attende con ansia l'arrivo della cometa, che aspetta di studiare da tutta la vita. Ma le sue adorate figlie arrivano proprio nel momento cruciale in cui il firmamento promette uno spettacolo celestiale senza pari. Come reagiranno le tre sorelle dinanzi a questo padre così immerso nel suo mondo? Mentre si avvicinano alla loro meta, si apre di fronte a loro un mondo affascinante, colmo di stelle, pianeti e segreti cosmici...
Volage. Cronache dagli inferi. Ediz. variant
Stephen Desberg
Libro: Libro rilegato
editore: Tunué
anno edizione: 2024
pagine: 144
Ian McGilles è determinato a tutto pur di fuggire e capire perché sia finito all'inferno. Inizia un viaggio surreale con gli altri latitanti, per non farsi catturare dal pericoloso guardiano. A loro si uniscono una carovana di animali fantastici, tra cui Volage, un angelo caduto che rappresenterà l'ultima speranza per Ian.
Nowhere girl. A scuola con i Beatles
Magali Le Huche
Libro: Libro rilegato
editore: Tunué
anno edizione: 2024
pagine: 160
La protagonista Magali è una ragazza di 11 anni e ha una passione "appassionata" e quasi "folle" per i Beatles. Quello che ama un po' meno è la scuola, soprattutto da quando frequenta le medie. Magali pensava di essere una studentessa come le altre, ma all'improvviso si trova a dover affrontare delle vere e proprie crisi di panico al solo pensiero di dover andare a scuola. Come una moderna “Alice nel Paese delle Meraviglie”, Magali trova rifugio nell'universo parallelo dei Beatles, immergendosi nella loro musica e nei colori sgargianti. Un graphic novel autobiografico, sensibile e divertente, che affronta temi importanti come il rifiuto scolare. Età di lettura: da 11 anni.
Chaplin. Il principe di Hollywood
Laurent Seksik
Libro: Libro rilegato
editore: Tunué
anno edizione: 2024
pagine: 224
Come ha fatto un ragazzo nato in un quartiere povero di Londra da due artisti falliti a diventare, all'età di 25 anni, il più grande regista del suo tempo e a mettere Hollywood ai suoi piedi? Charlie Chaplin: inventore del cinema moderno, creatore visionario e attore eccezionale. Leggenda vivente, portavoce degli ultimi, dei più sfortunati e dei vagabondi. Un artista coinvolto in tutte le battaglie del suo tempo. In questo graphic novel ripercorriamo la sua storia, dall'arrivo in America alla scalata al successo, a partire dal 1910 quando lascia l'Inghilterra per cercare una vita migliore.
I Pizzly
Jérémie Moreau
Libro: Libro rilegato
editore: Tunué
anno edizione: 2023
pagine: 200
Jérémie Moreau racconta una storia di affetti profondi nella complessità del mondo contemporaneo, tra le difficoltà della vita nelle città disumanizzate e nella ferocia di ambienti naturali ormai stravolti dall’azione dell’uomo. L’autore usa il linguaggio del fumetto per portarci in un racconto visivo di incredibile impatto, che affronta tematiche di grande importanza come la nostra dipendenza dalle tecnologie, la difficoltà a tornare in contatto con l’elemento naturale, la nostra cecità di fronte al collasso ambientale. Senza facile retorica, con il ritmo incalzante del romanzo di avventura e con uno sfoggio impeccabile di tecnica visuo-narrativa, la storia dei Pizzly è una lunga, abbagliante metafora della distanza che abbiamo messo dalle nostre radici, dalla matrice sacra della vita, di come sia fondamentale recuperarla per affrontare il nostro futuro sul pianeta. Con quest’opera, l’autore ha vinto il Premio Strega Ragazze Ragazzi nel 2024.
Il fuoco
David Rubín
Libro: Libro rilegato
editore: Tunué
anno edizione: 2023
pagine: 256
Un immenso asteroide è in rotta di collisione con la Terra. Alexander Yorba, famoso architetto di mezza età, è incaricato di ideare e costruire con la massima urgenza una colonia lunare per assicurare la sopravvivenza dell'umanità di fronte all'inevitabile disastro. Mentre è assorbito da quest'opera, gli viene diagnosticato un tumore al cervello in fase terminale. Questa circostanza lo costringerà a rimettere in discussione le sue priorità professionali e personali con conseguenze che non aveva previsto...
Beowulf
Santiago García
Libro: Libro rilegato
editore: Tunué
anno edizione: 2023
pagine: 208
Una materia narrativa come quella di Beowulf, che ha influenzato perfino J. R. R. Tolkien, è decisamente nelle corde del talento grafico di David Rubín, che con i testi di Santiago Garcia si immerge pienamente nel registro epico, restituendoci vivide le nobili imprese cantate nel poema, bagnate dal sangue e dal coraggio, e aggiunge un altro tassello alla sua personale esplorazione del concetto di eroismo. Nonostante il testo sia stato scritto in quello che oggi è il Regno Unito, si tratta delle avventure di un eroe scandinavo in terre che attualmente appartengono a Danimarca e Svezia: un mostro, Grendel, è giunto nel regno dei danesi. Per dodici anni divora le loro donne e i loro uomini, fino a quando Beowulf arriva dall'altra sponda del mare per cercare di salvarli. La versione proposta da García e Rubín segue fedelmente la trama e la struttura in tre atti del testo originale. Non pretende di essere revisionista, ironico o postmoderno, ma piuttosto ha cercato di aderire al tono e agli eventi narrati nel poema, e di trasmettere con tutta la sua forza la risonanza epica e malinconica dei suoi versi attraverso le risorse formali del fumetto contemporaneo. La prospettiva non è, quindi, quella del generesword and sorcery o del fantasy eroico, ma piuttosto quella di ricostruire una storia antichissima in chiave moderna, rispettando la monumentale semplicità del materiale di partenza.
Volage. Cronache dagli inferi
Stephen Desberg
Libro: Libro rilegato
editore: Tunué
anno edizione: 2022
pagine: 144
Ian McGilles è determinato a tutto pur di fuggire e capire perché sia finito all'inferno. Inizia un viaggio surreale con gli altri latitanti, per non farsi catturare dal pericoloso guardiano. A loro si uniscono una carovana di animali fantastici, tra cuiVolage, un angelo caduto che rappresenterà l'ultima speranza per Ian.
Le guerriere della valle
Jonathan Garnier
Libro: Libro rilegato
editore: Tunué
anno edizione: 2022
pagine: 304
Da dieci anni gli uomini del villaggio se ne sono andati, mobilitati alle armi per combattere la Grande Guerra. La giovane Molly, ormai grande, è pronta per allenarsi a entrare nell'ordine delle Pastorelle Guerriere: un gruppo di donne coraggiose, scelte per proteggere le mandrie e il villaggio. Al suo fianco in questa avventura la capra da combattimento Barbanera e il suo amico Liam. Età di lettura: da 8 anni.
Gli amori di Cassiopea. Le sorelle Grémillet
Alessandro Barbucci, Giovanni Di Gregorio
Libro: Libro rilegato
editore: Tunué
anno edizione: 2022
pagine: 72
Come ogni anno, Sarah, Cassiopea e Lucille trascorrono le vacanze estive nel tranquillo paesino della nonna. Lì troveranno i loro vecchi amici, la campagna familiare e una creatura imprevista... un fantasma! Da dove proviene? E perché suona la campana della vecchia chiesa? Risolvere questo mistero sarà la nuova missione del Club delle Tre Sorelle! Età di lettura: da 10 anni.
Il maestro dei tappeti
Olivier Bleys, Alexis Nesme
Libro: Copertina rigida
editore: Tunué
anno edizione: 2019
pagine: 23
Fëdor non è un comune venditore ambulante di tappeti. È anche un mago strabiliante, capace di spiccare il volo a cavallo di uno dei suoi preziosi manufatti tessili. Giunto ormai all'inverno della sua vita, deve mettersi alla ricerca di un apprendista che sia degno di prendere il suo posto e di vegliare su Katia, la sua amata nipotina, senza la quale l'arte magica della tessitura svanirebbe per sempre. Ma chi scegliere? Il giovane Danil, forse, quel bracconiere accusato dal boiardo di aver ucciso il suo cane da caccia preferito? Riuscirà Fëdor a trovare il coraggio di affidargli ciò che ha di più prezioso al mondo? Età di lettura: da 7 anni.
Serpenti ciechi
Felipe Hernández Cava, Bartolomé Seguì
Libro: Copertina rigida
editore: Tunué
anno edizione: 2017
pagine: 72
1939. Ben Koch è ricercato. È ricercato da uno strano uomo in completo rosso, ma ancora non lo sa perché i suoi pensieri sono rivolti ad altro: anche Ben Koch sta cercando qualcuno. Mentre in Spagna la Guerra civile giunge a conclusione, e prima che la prossimo grande tempesta si abbatta sul mondo, a New York ci sarà un regolamento di conti.