Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Watson: Luci

L'amministratore. Il dr. Focchetti cambia città. Tutto avviene sotto Natale

L'amministratore. Il dr. Focchetti cambia città. Tutto avviene sotto Natale

Chiara Cosolo

Libro: Copertina morbida

editore: Watson

anno edizione: 2015

pagine: 204

Uno psicologo di Udine, Gilberto Focchetti, stanco dei suoi miseri guadagni, si trasferisce a Roma per fare l'amministratore in un noto quartiere. Ma nel condominio presso il quale presterà servizio si ritroverà spesso a dover indossare i panni del dottore e risolvere, in modo non del tutto ortodosso, i casi disperati che gli si presenteranno. Tra gattemorte, opportunisti, spioni e stalker innamorate, riuscirà il dottor Focchetti a superare sano e salvo le feste di Natale?
10,00

Hollywood memories. Il mago e la ballerina

Hollywood memories. Il mago e la ballerina

Andrea Rezzonico

Libro: Copertina morbida

editore: Watson

anno edizione: 2015

pagine: 248

Henry Vodder è un vecchio attore sarcastico e disilluso, eremita dello show-business giunto al capolinea della propria esistenza; Allison Wright è una giovane giornalista freelance, caparbia, ostinata e, purtroppo per lei, troppo sensibile. I loro destini si incrociano una sera di fine estate del 1973, in una piccola cittadina della provincia americana, dove Allison è arrivata per strappare al vecchio Vodder l'intervista che la renderà una giornalista affermata. La determinazione di Allison però non è sufficiente per riuscire nella sua impresa e così, sedotta dalla prospettiva di un facile successo, la ragazza decide di sottrarre dalla casa dell'anziano attore un manoscritto che può cambiare le sue sorti per sempre: Hollywood memories, l'autobiografia che Henry sta ultimando per poter finalmente raccontare, senza pudori né bugie, come davvero è andata la sua vita, al di là delle false verità diffuse da una certa stampa. Da qui in poi il lettore si cala nel vario universo che è la vita pittoresca di Henry, raccontata con uno stile sarcastico e disincantato dallo stesso protagonista.
10,00

Raylord

Raylord

Luca Cocola

Libro: Copertina morbida

editore: Watson

anno edizione: 2015

pagine: 292

Ray è un ragazzo semplice che cerca di stabilirsi ad Arituringh con la sua amata, Lucya, figlia del governatore. La sua esistenza sembra scorrere tranquilla. Ma Ray è destinato a diventare una leggenda, una di quelle che i bardi e i cantastorie narrano durante le feste di paese. Il suo destino, infatti, è quello di essere uno dei Cavalieri delle Cinque Gemme, pietre dai poteri straordinari create dagli antichi elfi per mantenere la pace tra i popoli nelle terre di Meridiam. In attesa di svolgere l'ennesima consegna, si imbatte in una fanciulla, Jenna, che lo seguirà nella prima parte della sua avventura. Qui Ray, in una specie di sogno cosciente, affronta un addestramento mentale con il Cavaliere della Luce avvenimento cui, al suo risveglio, faticherà a credere. Ma, poco dopo il ritrovamento della Gemma Azzurra, la sua compagna di viaggio viene rapita. Ray e Lucya, allora, decidono di partire alla ricerca di Jenna. Lungo il tragitto Ray si troverà a fare i conti con una sconvolgente verità sulle sue origini. Incontrerà numerosi alleati e altrettanti nemici. Ma, in un gioco di poteri, saranno gli amici stessi a tradire la sua fiducia e condurlo all'ultima grande battaglia.
10,00

Il cuore segreto

Il cuore segreto

Simona Ferruggia

Libro

editore: Watson

anno edizione: 2015

pagine: 208

"Il cuore segreto" è la storia di una donna e della sua famiglia, di una verità dolorosa che per anni viene taciuta con grande coraggio, ma che finirà per essere raccontata. All'inizio della narrazione una giovane donna è seduta su una sedia a dondolo in una vecchia camera asettica insieme a una vecchia signora. Legge ad alta voce il libro che tiene tra le mani, sul cui dorso, a lettere scarlatte, è impresso il titolo: Il cuore segreto. Un flashback ci catapulta nel passato, quando la nascita di una bambina porta il sorriso e la gioia in una piccola famiglia. La neonata è il simbolo della rinascita, il segnale divino per l'inizio di un nuovo cammino. Il trascorrere del tempo porterà eventi inaspettati e traumatici che segneranno per sempre il percorso dei componenti della famiglia. Torniamo quindi al presente, nella camera in cui riecheggiano le parole della giovane donna mentre il viso dell'anziana signora viene rigato da una lacrima. I ricordi, i segreti, il dolore, l'amore e la speranza si intrecciano per generare un viaggio pieno di sentimento e passione per la vita, il tutto custodito da tre generazioni di donne nel loro cuore segreto.
10,00

Viaggiando contromano

Viaggiando contromano

Alberto Ventimiglia

Libro: Copertina morbida

editore: Watson

anno edizione: 2015

pagine: 182

Un racconto on the road, un viaggio attraverso i confini dell'Italia e d'Europa, in cui individui fatti di esperienze e sentimenti si intrecciano fra loro sullo sfondo di paesaggi che mutano continuamente e che aprono vere e proprie cartoline sui luoghi più belli di questi territori. Giovani uomini e giovani donne alle prese con i propri sogni, in continua lotta con le difficoltà di ogni giorno, che faticano a farsi spazio in un mondo che sempre più regala delusioni e raramente vere soddisfazioni. Affrontano il lungo viaggio nell'angusto spazio di un camper, loro unico mezzo di locomozione, che li porta a confrontarsi continuamente, svelando di volta in volta quello che si cela dentro ciascuno di loro. Un racconto che oltre a svelare l'uomo, parla di amori, di rapporti conflittuali e di grandi e piccole decisioni, tutto quello che alla fin fine rende unico un semplice qualcuno nel mondo di tutti i giorni.
10,00

Malaika

Malaika

Giancarlo Vitagliano

Libro: Copertina morbida

editore: Watson

anno edizione: 2015

pagine: 188

Malaika Mpolo arriva in Italia per frequentare una corso di specializzazione in pediatria. I suoi studi sono stati sovvenzionati da un'organizzazione umanitaria che opera nel suo paese d'origine, il Laawi, che le ha permesso di laurearsi in medicina in Inghilterra. Fin dal primo giorno, Malaika incontrerà numerosi ignoranti mossi dai soliti pregiudizi rispetto al colore della pelle, escludendo l'ipotesi che una ragazza africana possa frequentare l'università. Però, persone come la signora Berni, la sua padrona di casa, i gemelli Remo e Bianca, il professor Ferghi, il tassista Rinado Selva e Filippo Ràmodi, la faranno sentire apprezzata e amata. Malaika ha anche un'altra missione da compiere, un obiettivo che le riserverà delle amare sorprese poiché, quando le apparenze ingannano e nascondono terribili verità, bisogna essere più forti dei propri sentimenti.
10,00

Il sorriso triste di Bertrand

Il sorriso triste di Bertrand

Francesco Cassanelli Stami

Libro: Copertina morbida

editore: Watson

anno edizione: 2015

pagine: 180

Antonio sta per sposarsi e, quando gli amici lo invitano al bar per la colazione, non sospetta neppure che quell'incontro possa avere un secondo fine. Così, quasi senza rendersene conto, con la testa occupata da mille pensieri dovuti al matrimonio, si ritrova a partire per un viaggio che gli amici hanno organizzato per lui. Un viaggio che solo apparentemente servirà per andare a ritirare le fedi in una gioielleria, e che non affronterà da solo, perché con lui partirà Alice, una ragazza con cui Antonio ha avuto una relazione svariati anni prima. E quello che Antonio si troverà ad affrontare è un viaggio nel suo passato, nei suoi ricordi, nelle sue scelte, in vista di un futuro che incombe con imponenza.
10,00

Il mondo perfetto di Mr. Owen

Il mondo perfetto di Mr. Owen

Antonio Schiena

Libro: Copertina morbida

editore: Watson

anno edizione: 2014

pagine: 164

Il mondo di Mr. Owen è perfetto perché lui sa bene che nella vita è riuscito a raggiungere ogni tipo di obiettivo semplicemente perché ha voluto farlo. Seguire i propri sogni è sempre la scelta giusta; per rendere felice il prossimo non serve altro che ricordargli che tutto è possibile e che non bisogna mai arrendersi. Ma è davvero così? Data la stima e l'affetto che tutti provano per lui, Mr. Owen non può che essere convinto che sì, è davvero così. Eppure c'è chi è sicuro che a volte sia meglio guardare la realtà e affrontarla in quanto tale.
12,00

Anna

Anna

Cetta De Luca

Libro: Copertina morbida

editore: Watson

anno edizione: 2014

pagine: 146

Le radici della storia di Anna affondano nei riti antichi, quelli che le donne si tramandano per generazioni, quelli della natura che fa il suo corso, anche nei rapporti umani. E c'è sempre un destino segnato da combattere o assecondare per far sì che il rito sia propiziatorio. Quando però al destino si sommano gli eventi di una guerra, allora la storia spariglia. Anna Lojacono è una ragazza caparbia, ribelle, che mal si adatta alle convenzioni di una famiglia del Sud, tanto meno con l'imposizione di un fidanzamento con uno sconosciuto. Angelico Buonomo, più per fortuna che per merito, riesce a compiere il miracolo e a sposare la donna che ama. La guerra, la prigionia, la distanza saranno alcuni degli ostacoli che si frapporranno alla riunificazione dei due giovani, dopo dieci anni. Anna dovrà districare fitte trame e custodire importanti segreti, rivelazioni che rischieranno di distruggere il fragile equilibrio che, nonostante tutto, bisogna mantenere, specie durante una guerra mondiale. Dal '37 al '47, sullo sfondo dell'Italia fascista e della guerra nelle colonie, un viaggio che sorvola Africa, India e Australia, e una storia d'amore e di guerra con un finale per nulla scontato.
10,00

Quando le cavallette vennero in città

Quando le cavallette vennero in città

Vincenzo Restivo

Libro: Copertina morbida

editore: Watson

anno edizione: 2014

pagine: 172

Andy Lasso, ragazzo orfano di padre fin dalla nascita, ha sette anni quando sua zia Luisa muore suicida nella casa in cui viveva con la madre Rachele e la nonna Colette. Da quel tragico giorno passano ben diciotto anni, ma Andy nutre ancora dei dubbi sui motivi che spinsero la zia a compiere un gesto così disperato ed è convinto che la madre e la nonna gli stiano nascondendo la verità. L'incontro con il misterioso Blu Sand, figlio della "strega" Rosi Testadimorto, sarà la chiave di volta che permetterà a Andy di dare risposta alle innumerevoli domande che lo condurranno a scoprire non solo il perchè del suicidio della zia ma anche altre tragiche verità che legheranno per sempre la vita dei due ragazzi.
10,00

Khantis l'egiziano

Khantis l'egiziano

Silvio Foini

Libro: Copertina morbida

editore: Watson

anno edizione: 2013

pagine: 368

È il racconto dell'avventura di un pugno d'uomini che, sfidando i sortilegi del malvagio dio Shet, riusciranno a rimettere al proprio posto determinati simboli che renderanno possibile il perdurare della grandezza dell'Egitto dei faraoni. Fra leggenda e storia, l'autore guida il lettore in un viaggio sulle rive del Nilo antico ove rivivranno, fra insidie d'ogni genere, personaggi che a loro modo rimarranno nella memoria del fantastico immaginario di quell'epoca remota sepolta sotto la bruma dei millenni.
10,00

Qualunque cosa accada. Cronaca di un'avventura newyorkese

Qualunque cosa accada. Cronaca di un'avventura newyorkese

Matteo Paoloni

Libro: Copertina morbida

editore: Watson

anno edizione: 2013

pagine: 392

"Qualunque cosa accada" è la storia di Primo, un trentenne che decide di scappare dall'Italia per ricominciare in un posto in cui, si dice, qualunque sogno si può realizzare: l'America. New York City. Ben presto, però, il giovane scopre che quell'America non esiste più. Il lavoro in nero e la frustrazione legata alla lingua straniera sono solo due dei problemi che dovrà affrontare in una corsa contro il tempo, dovuta alla breve durata del visto turistico: appena tre mesi. Inoltre ci sono i suoi fantasmi personali con cui fare i conti, così come un amore che si presenta inatteso, anch'esso straniero, impetuoso, complicato. Una storia che si srotola pagina dopo pagina attraverso personaggi insoliti e situazioni improbabili, talvolta al limite del reale, che spingeranno il giovane a confrontarsi con se stesso in un'intensa ricerca della felicità. Un'avventura, che porterà il lettore a raffrontarsi insieme al giovane protagonista, talvolta in tono serio, talvolta più ironico, con alcuni grandi temi quali, fra gli altri, religione, omosessualità, razzismo, ma anche lavoro, vecchiaia e rapporto di coppia. E poi c'è sempre New York City, che non è un semplice sfondo, e soprattutto, non è soltanto quell'Eden che molti raccontano fatto di lusso, night club e divertimento: perché "questa città può essere una trappola se non fai parte della casta che può permettersi di viverla".
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.