Watson: Ombre
L'abbraccio dell'odio
Filippo Fabio Pergolizzi
Libro: Copertina morbida
editore: Watson
anno edizione: 2015
pagine: 256
Nella cittadina di Frederick, in Maryland, due bambini, Anna Brown e Lorenz Sullivan vivono la loro storia d'amore di pari passo con i loro anni, fino a quando Anna decide di troncare la relazione, spinta dalla voglia di avventura. Lorenz, scoprendo un flirt in corso tra Anna e Ted Scott, perde la testa e, accecato dalla gelosia, uccide il povero ragazzo. Viene quindi arrestato e rinchiuso in un ospedale psichiatrico per criminali, mentre Anna si chiude in casa fino alla fine del liceo, nascondendosi dagli occhi accusatori dei vicini. Preso il diploma, si iscrive all'Evergreen College, in Pennsylvania, con la speranza di lasciarsi il passato alle spalle. Ma una vigilia di Natale, la sua riconquistata tranquillità viene sconvolta da un'inaspettata disgrazia e Anna si trova a rifare i conti con la paura. L'ispettore Trevor McCallister, detto il Mastino, scopre che la ragazza è già nota alle forze dell'ordine per essere stata testimone dell'omicidio Scott e comincia a seguire la pista Sullivan. Intanto il tempo passa e Anna si trasferisce a New York City dove conosce Adam e Brenda Still. Comincia qui una nuova vita tra shopping e festicciole, ma la sorte non si dimentica di lei...
Storie da Seaville. Michael Livingstone
Andrea Boggione
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2015
pagine: 378
Anno 2066: Seaville, Maine, USA. Michael Livingstone è un uomo ricco, ostenta la sua ricchezza fatta di bolidi costosi, una villa di classe, un lavoro nella più grande multinazionale farmaceutica del paese. Tutto sembra andare a gonfie vele fino a quando riceve un agghiacciante messaggio proveniente dal passato. Ciò che credeva di avere dimenticato e che ormai era sicuro di essersi lasciato definitivamente alle spalle, lo fa sprofondare nel panico. Una corsa contro il tempo per impedire che quella vita per la quale ha lottato e mentito non si sgretoli sotto il peso di tutti i suoi errori. Un serial killer spietato che cerca vendetta a tutti i costi. Ma chi vuole rovinargli la vita? Perché? Come fare a impedirlo? Tanti punti interrogativi, poche risposte e una sola certezza: lottare per proteggere se stesso e la sua nuova vita.
Memento mori
Jessica Lunedei
Libro: Copertina morbida
editore: Watson
anno edizione: 2015
pagine: 342
Fine ottocento, Londra vive le sue notti nella paura che qualcuno o qualcosa porti via le giovani anime dei ragazzi, ormai allo sbando nelle periferie della città. Da qualche tempo i bambini spariscono nel nulla e nessuno ne reclama il nome perché soli nella vita. Al e Fried trascorrono la loro quotidianità nella casa in Hurt Street; il primo è un musicista che fa da balia all'amico, l'altro è un uomo con un oscuro passato e un potere che va oltre ogni cognizione del paranormale: la possibilità di vedere nel futuro e interagire con esso. Gli eventi si susseguono rapidi, successivamente alla scomparsa delle due cugine gemelle di Al; per cercare di salvarle, i due amici si rivolgono a Weegee: una sensitiva molto in voga nei salotti della Londra da bere. Quello che troveranno aprirà soltanto altri capitoli che porteranno i due protagonisti a scontrarsi con un setta segreta che agisce con lo scopo di ottenere il potere di Fried.
La clinica del terrore
Silvio Foini
Libro: Copertina morbida
editore: Watson
anno edizione: 2014
pagine: 276
Il passato spesso può tornare nelle nostre vite. Un ricordo, una persona, un luogo, un evento inatteso; tutto quello che ci circonda, la nostra quotidianità, può risvegliare vecchie paure e antiche glorie. Sarà sempre nella nostra mente e nel nostro corpo; noi siamo il nostro passato, lo rappresentiamo ed è a esso che dobbiamo il nostro essere attuale. In una clinica inglese una coppia italiana si trova ad affrontare una delle malattie più gravi: un tumore. Qui Paola incontra il dr. Sean Meziel, primario di chirurgia, che cerca di salvare la vita di Fabio, marito della donna. Nella clinica vengono effettuate strane ricerche di cui nessuno è a conoscenza. Il dr. Meziel è a capo di queste sperimentazioni e oltretutto nasconde un oscuro evento sovrannaturale. Quest'evento sarà la fonte di un potere occulto che donerà al dottore la possibilità di raggiungere i suoi obbiettivi: trovare la cura per il cancro e, in qualche modo, sconfiggere la morte stessa. Eppure non tutto avviene senza dolore. Meziel sarà costretto ad assumersi la responsabilità di scelte e fatti che vanno contro l'etica.
La baia di Churchill
Franco A. Cartisano
Libro: Copertina morbida
editore: Watson
anno edizione: 2014
pagine: 424
Nella primavera del 74, un uomo ricco e pericoloso è in fuga dalle foreste millenarie del Nord America, dopo il fallimento di un ambizioso progetto che avrebbe dovuto fare di lui uno degli uomini più ricchi e potenti del pianeta. Nel centro di Milano, un giovane funzionario di polizia, ancora inesperto e appena sfuggito miracolosamente alla mannaia di un pericoloso e folle matricida, blocca, per un ipotesi di reato, uno strano e singolare anziano clochard. Il giovane poliziotto riaccompagna quest'ultimo a casa in macchina, a Montelimar, sulle stupende Alpi francesi. Qui conosce la splendida e irrequieta figlia del vecchio, e la scintilla della passione scocca immediata. Sulle Alpi è arrivato però anche l'altro figlio in fuga e lo scontro finale è inevitabile.
Un gioco da ragazzi
Antonio Schiena
Libro: Copertina morbida
editore: Watson
anno edizione: 2013
pagine: 378
Un ragazzo dal cinismo marcato e con una strana forma di ambizione vede nella fine del liceo la possibilità di cambiare finalmente vita prendendo in mano le redini di un'esistenza fino allora monotona e fredda. Con il trasferimento a Roma, lontano dal piccolo paese in cui tutti conoscono tutti, sarebbe stato molto più semplice soddisfare la sua smodata smania di successo. Ha grandi progetti per il futuro, ma non può realizzarli da solo, così chiede la complicità del suo più vecchio amico. Il gioco inizia, ma saranno in grado di portarlo avanti senza che possa finire all'improvviso?
Horror storytelling
Libro: Copertina morbida
editore: Watson
anno edizione: 2013
pagine: 568
Narrare storie non è solo un passatempo dilettevole. Per l'uomo è un'attività fondamentale che da sempre lo accompagna nel suo percorso di evoluzione e progresso. Non è un caso che della produzione di storie, fiabe, del loro intreccio e dei loro elementi si siano occupati le più svariate discipline, dalla psicologia alla semiotica, ognuna cercando di dar conto delle finalità evolutive di questi processi. Ed è per questo motivo che lo storytelling non è solo un raccontare storie, ma piuttosto un voler parlare dell'uomo attraverso vicende che lo vedono protagonista, fatti dai quali trarre insegnamenti, imparare a destreggiarsi nelle difficoltà, esorcizzare le paure più ataviche.
L'abitudine del coleottero
Vincenzo Restivo
Libro: Copertina morbida
editore: Watson
anno edizione: 2013
pagine: 120
Il richiamo del sangue
Mauro Saracino
Libro: Copertina morbida
editore: Watson
anno edizione: 2012
pagine: 560
Andrà tutto bene
Antonio Schiena
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2019
pagine: 218
Il romanzo racconta la storia di Nadia, una ragazza che vive nel ricordo dell’amore per il suo giovane fidanzato, morto qualche anno prima in un incidente d’auto. Ogni notte si sveglia di soprassalto alla stessa ora e l’unico modo che riesce a distrarla dall’insonnia è sedersi davanti a una tela bianca e dipingere i ritratti della donna dai capelli rossi, che puntualmente compare alla fine dei sui sogni. La svolta nella sua vita arriva con Arturo, un ragazzo con il quale condivide nient’altro che passione notturna. Il ragazzo, direttore di una casa editrice, una mattina scopre accidentalmente i suoi quadri e, colpito soprattutto da quello a cui Nadia sta lavorando al momento, decide di utilizzarlo come copertina del romanzo “La cattiva”, di imminente pubblicazione. Il romanzo, a causa dell’improvvisa morte dell’autore, ha un successo insperato e Nadia, insieme ai suoi quadri, si ritrova catapultata in un contesto troppo grande, con una visibilità che non riesce a gestire. Durante l’evento di presentazione del romanzo, Nadia si sente fuori luogo e a disagio sotto i riflettori. Ma per sua grande fortuna riesce a fuggire da quella serata con Sofia, l’unica che sembra capirla...
Non contate su di me
Antonio Schiena
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2016
pagine: 228
Primo è un ragazzo solitario e riservato. Nei momenti più bui della sua vita, si è sempre affidato alla scrittura per sfogarsi e andare avanti. Un giorno ritrova una lettera scritta dal padre e le sue certezze si sgretolano. Deluso da tutto, afferra i suoi appunti e sale sul tetto del palazzo per farne un falò. Qui incontra Futura, una ragazza dall'aria ingenua e indifesa che, in piedi sul parapetto, sta per gettarsi di sotto. Primo non ha la vocazione dell’eroe, anzi il cinismo che lo contraddistingue lo porta a scrollare le spalle di fronte a quella scena, proseguendo nel suo intento. Futura però aspettava solo qualcuno a cui aggrapparsi. Inizia così a essere una presenza fissa nella vita di Primo, che invece non vuole alcun legame con lei e deve barcamenarsi fra uno strano sentimento non corrisposto per D e il coinquilino, Elia, che si sta lentamente distruggendo a causa del vortice malato in cui il suo compagno Riccardo lo sta trascinando. Quando, una notte, Primo e Futura troveranno il corpo senza vita di una giovane ragazza, Primo capirà che rimanere uniti è l’unica possibilità per affrontare la vicenda e che è arrivato il tempo di agire.
L'agnello di Dio. Le indagini del commissario Profumo
Massimiliano Amatucci
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2016
pagine: 182
"L’agnello di Dio" è il primo romanzo di una serie poliziesca ambientata negli anni ’70 il cui protagonista è un giovane commissario di appena trent'anni, Giovanni Profumo, caratterizzato da un dono molto particolare che contribuisce notevolmente alla risoluzione di ogni caso: in nomen omen. Il commissario, originario di Napoli è stato da poco trasferito a Torre Annunziata, formalmente come avvicinamento alla propria città natale, in virtù dell’ottimo lavoro svolto nel capoluogo piemontese dove ha tenuto i primi anni di servizio, ma in realtà allo scopo di rallentarne la carriera, in quanto ritenuto troppo morbido nei confronti del movimento studentesco ed operaio del ’68. In questo primo episodio il protagonista si troverà alle prese con il caso di un parroco ucciso brutalmente, con modalità che lascerebbero pensare a un omicidio di stampo camorristico. In realtà, dopo un’indagine piuttosto complessa, si scoprirà che i colpevoli avevano un movente molto più sordido.