Youcanprint: Narrativa
I naufraghi del tempo
Isabelle Adriani
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 210
'I Naufraghi del Tempo' è una storia oltre il Tempo e lo Spazio che narra le avventure di tre giovani inglesi, Thomas, Tip e Frederick che naufragano su un'isola piena di misteri. Per motivi diversi sono tutti legati al concetto di tempo ma presto impareranno che il tempo non ha una sola misura e i Maghi dei 4 Elementi li introdurranno alla Sapienza e ai segreti della Scienza. I tre ragazzi diventeranno adulti sull'Isola del Tempo e solo dopo 10 anni terrestri potranno tornare nella loro dimensione spazio-temporale. Incontreranno la Regina Fantasia, la Principessa Meravigliosa e tutte le fate dell'Isola del Tempo, ma anche gli Starlits, gli antichi custodi del Tempo e delle Stelle che li accompagneranno nel passaggio dall'infanzia alla giovinezza. I protagonisti vivranno mille avventure con tutti i magici abitanti dell'Isola ma solo uno di loro li seguirà nel loro mondo almeno fino a quando la clessidra della Regina non verrà ritrovata.
Castaways in time
Isabelle Adriani
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 208
'I Naufraghi del Tempo' è una storia oltre il Tempo e lo Spazio che narra le avventure di tre giovani inglesi, Thomas, Tip e Frederick che naufragano su un' isola piena di misteri. Per motivi diversi sono tutti legati al concetto di tempo ma presto impareranno che il tempo non ha una sola misura e i Maghi dei 4 Elementi li introdurranno alla Sapienza e ai segreti della Scienza. I tre ragazzi diventeranno adulti sull'Isola del Tempo e solo dopo 10 anni terrestri potranno tornare nella loro dimensione spazio-temporale. Incontreranno la Regina Fantasia, la Principessa Meravigliosa e tutte le fate dell'Isola del Tempo, ma anche gli Starlits, gli antichi custodi del Tempo e delle Stelle che li accompagneranno nel passaggio dall'infanzia alla giovinezza. I protagonisti vivranno mille avventure con tutti i magici abitanti dell'Isola ma solo uno di loro li seguirà nel loro mondo almeno fino a quando la clessidra della Regina non verrà ritrovata.
Vivere il sogno
Teresa Di Silverio
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 148
È un viaggio (o meglio il "sogno" di un viaggio) alla ricerca di sé, quello che in questo libro dai molti umori autobiografici la protagonista racconta, con l'avvertenza di rendere appena riconoscibili luoghi e persone. Una storia, dunque, vera che Melba, una donna matura e intelligente e con i segni ancora di un antico fascino, rivive con sentimenti ardenti di fanciulla, ma con la determinazione a "buttare al lago" ogni agrore del passato, come suggerisce uno dei personaggi, a riconoscerne e sospenderne cioè ciò che in bene e in male ha comportato, per esorcizzarlo con nuove prospettive. A dispetto del non indifferente trascorso di tempo intercorso dai fatti che giustificano la sua peripezia, coltiva infatti gelosamente nell'animo l'illusione di riprendere il filo della vita, facendo rivivere un passato di emozioni vissute con grande investimento di energie, come sa una che la vita l'ha spesa generosamente nel culto di valori antichi ma sempre vivi (la casa, la famiglia, l'amore, l'amicizia, il lavoro) e un'alta coscienza di sé, esibita sempre con fierezza senza ostentazione.
Archimede e il mistero del planetario fatale. Archimedes saga
Annalisa Stancanelli
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 128
Nel libro "Archimede e il mistero del planetario fatale", a metà fra thriller e romanzo d'avventura, in un continuo e incessante ping pong fra passato (terzo secolo a.C.) e presente il lettore può vivere in prima persona l'assedio di Siracusa condotto dai romani e assistere a inaspettate scoperte archeologiche. Il libro è il primo di una serie di gialli siracusani che l'autrice, Annalisa Stancanelli, sta realizzando. Una storia anche adatta ai ragazzi che fa conoscere un Archimede inedito e fa rivivere i suoi studi, come l'Arenario, e le sue invenzioni (in primis la manus ferrea e gli specchi ustori). Il libro riprende il romanzo "Archimede e il mistero del planetario" ma si apre a un nuovo finale. Una versione thriller più adatta a un pubblico adulto della stessa autrice è "Archimede e l'enigma della Sfinge".
Gli amici di mio fratello
Fabio Cillia
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 198
Questo libro nasce per mano della sceneggiatura "Gli amici di mio fratello". I personaggi si caratterizzano per il loro modo di vedere la vita all'insegna dell'amicizia e l'amore, nelle quali ognuno di noi può riuscire a identificarsi. Di chi ha meno degli altri ma che comunque riesce a essere ricco perché resta legato a quelli che sono gli autentici valori della famiglia e dell'amicizia e, nonostante le rinunce o privazioni, affronta sempre la vita con un sorriso sulle labbra, riuscendo anche a far sorridere gli altri. In tutto il libro sono presenti citazioni e riferimenti ai personaggi, alle mode e agli eventi sociali e culturali che hanno caratterizzato gli anni 80/90 con l'intento di far rivivere ai lettori emozioni e riflessioni che sono state comuni alle ultime due generazioni, permettendo a quelle nuove di conoscere meglio i loro predecessori, sia attraverso una serie di pezzi culto di quel decennio, ma soprattutto attraverso il gruppo musicale internazionale che più di ogni altro ha saputo guardare ai sogni alle speranze dei giovani: gli U2. Con un pizzico di immaginazione, è possibile riassaporare la magia degli anni ottanta attraverso questo piccolo gruppo di ragazzi, un intreccio godibile per chiunque abbia pur soltanto conosciuto, anche senza amarlo, quel tempo e quella musica.
Il senso della vita. Giulia
Umberto Donato Di Pietro
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 168
La storia ci riporta indietro di settant'anni, in piena seconda guerra mondiale, una guerra che ormai molti hanno quasi dimenticato e che portò molta sofferenza, una guerra dalla quale uscimmo devastati, ma pieni di speranza e con la voglia di costruire un mondo migliore per le generazioni a venire. Attraverso una narrazione semplice, piena di dialoghi e dettagli dei luoghi, che rende sostenibile la drammaticità degli eventi, l'autore racconta la storia di Giulio, un giovane contadino della campagna Umbra, al quale la vita ha riservato non poche tragiche vicissitudini. Il personaggio, attraverso le vicende che vive durante la guerra, dal ragazzo semplice e spensierato e un po' sprovveduto, si trasforma in un uomo responsabile, che la guerra non è riuscita ad inaridire ma, al contrario, ha fatto maturare e riflettere sul vero significato della vita. Un uomo ancora in grado d'amare e di essere di conforto al proprio prossimo e che non ha perso quella genuinità e semplicità propria del laborioso e onesto mondo contadino. Nel libro si succedono una serie di personaggi che, pur in diverse vesti dimostrano che, anche durante l'orrore di un conflitto mondiale, è possibile conservare quell'umanità che l'essere umano dovrebbe non perdere mai in nessun momento della propria esistenza. L'autore sembra voler dimostrare che, nonostante la disperazione che una guerra porta con se, c'è sempre una possibilità di ritrovare la speranza di una vita migliore.
Il raggio che illuminò l'oscurità di Annamaria
Dorotea Kleyn
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 188
Il romanzo è ispirato alla vera storia di Annamaria, testimone e voce narrante di tutto il libro. Ha come temi principali alcuni traumi subiti durante l'infanzia (che portano la protagonista nel mondo degli adulti quando è ancora in un'età molto fragile) e l'amore. Vive la più bella storia sentimentale in assoluto. Purtroppo la vita le riserverà delle sorprese che la condurranno a sperimentare anche un'altra faccia dell'amore. Una relazione si trasforma nel peggiore degli incubi, scatenando una complessa lotta interiore. Il forte desiderio di riprendere la sua vita spinge la protagonista, sebbene con ritardo, a rimuovere le sbarre della gabbia in cui si trova chiusa, ritrovando la libertà d'inseguire i suoi sogni, atrocemente soffocati da un essere spietato.
Le straordinarie vite di Angela
Claudio S. Gnoffo
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 120
Non puoi smettere di correre quando il pasto del giorno sei tu: Angel S., costretto a fuggire dall'apocalisse con ciò che rimane della sua famiglia, non può immaginare che la lotta per la sopravvivenza lo porterà a scoprire la verità sconvolgente dietro l'epidemia, una verità oltre ogni immaginazione... Non hai tregua quando tutti si aspettano di essere salvati da te: Angela Radcliffe è l'Eletta che deve proteggere il loro mondo, dove magia e tecnologia convivono, minacciato dall'incarnazione del Male. Pur dopo molte battaglie vinte, l'eroina dovrà capire se sarà in grado di affrontare il nemico più grande... Non sogni più quando hai un macigno sul cuore: il fardello che ogni giorno Angela Giannini porta è terribile, finché, dopo un incidente, entra in coma. Tentato suicidio o fatalità? È il dilemma in cui precipitano i genitori, mentre la figlia è sospesa in un limbo. Ma chi è Angela? È il sopravvissuto in fuga dall'apocalisse, l'eroina che deve salvare il mondo, o la sognatrice che combatte tra la vita e la morte? I suoi genitori dovranno risolvere il mistero che lega queste storie, prima che per lei sia troppo tardi.
Bella storia nella natura
Noemi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 48
Un airone cinerino che plana dolcemente è la prima immagine che si trova riflessa negli occhi di Noemi. Per imparare il tedesco, questa giovane ragazza decide di trasferirsi in Germania e partecipare a un campo di lavoro assieme ad altri ragazzi per ripristinare l'originale stato naturale di una palude bonificata. L'alloggio in un vecchio mulino, le ore libere scandite da bagni nella palude e le serate di ballo sul prato illuminate dalle torce elettriche e dalle candele, ci fanno riscoprire emozioni arcaiche e semplici, ma profonde e intense. Un vero viaggio nella natura, alla riscoperta di valori ed emozioni che spesso oggi sembrano perduti, ma che invece riescono a regalare una perfetta armonia anche con la nostra anima. L'opera oltre ad essere un'esperienza dell'autrice, può avere queste chiavi di lettura: i 3 regni della natura (Animali,Vegetali, Minerali); i 4 elementi archetipici (acqua, terra, aria, fuoco); i 5 sensi dell'essere umano (vista, tatto, olfatto, udito, gusto).
Due minuti
Debora Canonico
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 250
Manuel, Arianna e una linea metropolitana fra loro. Una storia d'amore segnata e divisa dal susseguirsi di ostacoli, bugie, coincidenze incredibili... tutto sembra essere d'intralcio fra loro. Persino il tempo rischia di fare da scoglio... due minuti sono tutto ciò che li sta dividendo. Ma cosa sono in realtà due minuti?
E guardai il cielo
Debora Roberto
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 116
Il viaggio interiore di una madre che ha inizio con la dipartita del suo unico figlio. Il lutto che si trasforma in occasione per vedere la luce, una luce che dal cielo sprofonda nella parte più oscura del cuore per poi risalire alla sorgente della vita, fino a scoprirsi rinnovati e più forti di prima. La fede che ne consegue, in quanto dono, diviene la forza motrice che spinge questa donna a condividere la sua esperienza. Il suo desiderio di donare la propria storia al mondo nasce dalla volontà di dare un barlume di speranza nonostante l'umana drammaticità dell'evento e per servire gli "ultimi" nelle necessità della vita. Una storia ricca di emozioni nuove, nate nella ritrovata consapevolezza dell'esistenza di un Essere, tanto superiore quanto umano, Dio che ci ama e non ci abbandona mai! La sofferenza per una mancanza si trasforma nella speranza di un ritorno di una vita nata per non morire mai. Il nostro pianto, come acqua che irriga, può portare frutto anche nei terreni più aridi, nel deserto del nostro cuore.
La mia porta sull'inferno
Eleonora Barbaro
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 156
Asia, una giovane donna di trent'anni, lavora in una piccola libreria indipendente e vive con sua madre. Sogna di diventare una scrittrice e nel frattempo si arrangia in una Milano provata dalla crisi. Non ha mai avuto filtri tra lei e la vita, nel bene e nel male. Questo la porterà a rendersi conto che accanto al lato meraviglioso del mondo ne esiste un altro, pari per intensità, ma opposto, in cui regna la devastazione e in cui muore ogni speranza. Dovrà affrontare prove molto dure, a cavallo tra realtà, un passato sconosciuto che tornerà a tormentarla e un mondo invisibile, spesso più vero di quello che conosciamo. Tra amici, droga, alcol e morte vivrà il dissidio tra bene e male in un modo del tutto originale.