Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Youcanprint: Narrativa

Gli artigli dell'Aquila Nera

Gli artigli dell'Aquila Nera

Ciro Abbate

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 196

Come potrà un semplice tenente della polizia di New York, affrontare gli autori di uno degli attentati più efferati della storia umana? Il protagonista, Allan Crawford, vi trascinerà in un abisso oscuro, rivelandovi la risposta; affrontando senza timore, la più spietata delle organizzazioni. "Le sue grinfie hanno lacerato il mondo. Un gruppo di donne e uomini liberi le darà la caccia senza tregua." Un thriller fantapolitico e non solo.
13,90

Il primo amore non si scorda mai

Il primo amore non si scorda mai

Jessica Brusori

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 126

Annalisa, una giovane ragazza che vive a Dublino decide di lasciare per la prima volta la madre e la sua città natale per cercare il padre, Marco. Di lui ha solo una vecchia foto formato tessera e sa che più di vent'anni prima egli abitava in un piccolo paese degli Appennini, Castiglione dei Pepoli. La madre, Jessica, asseconda le volontà della figlia, ma la guarda partire consapevole del fatto che lei non tornerà mai più. Decide allora, mentre sente la morte avvicinarsi sempre più, di scriverle un plico di fogli in cui le lascia la sua autobiografia nell'intento di non lasciare "cose non dette". Un romanzo dove il protagonista è il vero amore fra i genitori di Annalisa che gestisce indiscutibilmente le vite degli altri personaggi. "Il primo amore non si scorda mai" ci fa rivivere i vari aspetti di un sentimento così forte: l'amore trasognante di una ragazzina, l'amore passionale di una donna e l'amore materno verso la propria figlia. Pagina dopo pagina questo libro è l'ideale per rivivere ciò che ognuno di noi ha provato almeno una volta nella vita...
14,00

Oltre il velo della realtà

Patrizia Catenuto

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 198

Quando un'infermità grave si insinua nella vita di un individuo, l'impatto si ripercuote non solo su di lui, ma su tutta la sua famiglia; la malattia diventa il perno attorno a cui ruotano le vite di un gruppo compatto di persone. "Oltre il velo della realtà" racconta questo: è la storia vera di un uomo allegro, sano, con una bella famiglia e realizzato nel lavoro, che improvvisamente, a quarant'anni, inizia a comportarsi in modo eccentrico, ad accusare sintomi che vengono scambiati inizialmente, anche dai primi medici con cui viene in contatto, per manifestazioni di stress o depressione. Ma le cure somministrate non funzionano e la malattia progredisce, fino a portarlo a un declino fisico e mentale che viene diagnosticato, dopo varie ospedalizzazioni, come "Morbo di Pick", malattia degenerativa, parente stretta dell'Alzheimer.
13,00 12,35

Le colpe dei padri

Le colpe dei padri

Michele Macagnino

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 312

Primo romanzo di Michele Macagnino, il quale fonde realtà e finzione. Fin dove arriva la realtà? E dove finisce la finzione? Un giallo dai toni reali in una città che detiene molti segreti.
20,00

Ha ballato una sola estate

Francesca Avanzini

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 148

L'undicenne Maddalena non vede l'ora di ricominciare la scuola per raccontare alle amiche le avventure dell'estate, quando un ragazzo di ben quattordici anni le ha fatto la corte. Però, tra compiti a casa, nuove amicizie, una corsa al grande magazzino appena aperto, il suo corteggiatore non le scrive. Che sia perché è troppo grassa? Maddalena inizia una dieta drastica che la conduce all'anoressia e cambia i suoi rapporti col mondo, relegandola in un universo di arida perfezione. Mentre i genitori sono solerti ma incapaci di capirla, le certezze del boom economico iniziano a sgretolarsi, l'immagine da Carosello delle famiglie italiane s'incrina. Infine i moti studenteschi del '68 e '77 provvedono a spazzar via molte sicurezze borghesi. A contatto con i movimenti giovanili, Maddalena inizia un faticoso percorso di autocoscienza che la porterà in qualche modo a superare la malattia. In un contesto di "fantasia al potere" essere diversi non è uno svantaggio, anzi, può persino arricchire l'esperienza artistica. Nello schiudersi di nuovi orizzonti, capita anche che si incontri l'amore.
12,00 11,40

Le mie scarpe strette

Le mie scarpe strette

Daniela Toscano

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 58

L'amore rende tutto meraviglioso... oppure no! Storia vera di una donna (una delle tante) che per amore, prima del marito e poi dei figli, sopporta per anni insulti, violenza fisica e umiliazioni. Quindici anni trascorsi così, ma un giorno si sveglia e...
10,90

Il tesoro della dea

Il tesoro della dea

Roberto Pelucchi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2014

pagine: 372

Estate 1867, oceano Atlantico: un mozzo viene trovato impiccato all'albero di maestra della nave Valoroso dopo essersi perdutamente innamorato di una polena ritrovata in mare. Ottobre 1944, La Spezia: durante la seconda guerra mondiale un ufficiale tedesco si spara un colpo di pistola alla tempia dopo aver scritto una lettera d'amore. Febbraio 2014, Bergamo: un ottantenne si suicida con il cianuro e lascia al nipote il primo di dieci indizi per la ricerca di un tesoro. Il tesoro della dea. Che cosa lega questi suicidi apparentemente senza senso? E perché è così importante trovare il misterioso tesoro? Quattro ragazzi si mettono alla ricerca della verità, con un unico filo conduttore: Atalanta. E il premio non sarà come se l'erano immaginato.
16,90

Il fascino avvolgente dell'incenso bruciato

Il fascino avvolgente dell'incenso bruciato

Carlo Ortodossi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2014

pagine: 136

Intrecciando ricordi d'infanzia e di adolescenza e riflessioni sulla liturgia e la dottrina cattolica, viene tratteggiato anche un romanzo di formazione nell'Italia degli anni 50 e 60. Infanzia ed adolescenza ricordata, tra epos picaresco e diario di uno sfigato, in una successione di aneddoti nei quali sempre l'io narrante è coinvolto in vicende ecclesiastiche buffe, bizzarre o spiritose. Ne nascono, dietro ingenuità e ironia infantile, riflessioni tese a smascherare le ambiguità, le incongruenze e le assurdità di una religione, quella cattolica, d'antan. Intermezzi "teologici" guardati con umorismo e con occhio fanciullesco, ma che esigono "riflessioni adulte". Rievocando un mondo che intorno alla chiesa si aggregava, si ripercorre anche un mondo ed un modo di vivere ormai scomparso, perduto: quello dei lavatoi, delle stufe a carbone, del cinema della parrocchia, dei chierichetti a servir messa, delle colonie estive, dei prodotti pesati ed incartati al momento, della televisione al circolo ACLI con le prime pubblicità, ecc. Un'Italia ancora paesana e provinciale, ma pronta ad aprirsi alle fascinazioni della modernità.
12,00

Guardando le stelle

Guardando le stelle

Lara Zavatteri

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2014

pagine: 84

In un piccolo paese del Trentino la vita di due giovani che stanno per sposarsi, Giovanni e Raffaella, viene sconvolta dalla seconda guerra mondiale, che porterà lui a combattere in Albania mentre in paese le rispettive famiglie, quelle dei Pedergnana e dei Ravelli, sperano in un lieto fine. Tornano i personaggi del libro Reset, che anticipa questo testo, ambientato ancora a Mezzana ma negli anni del secondo conflitto mondiale. Ai giorni nostri, si cerca inoltre di chiarire un mistero legato alla fuga di due tedeschi dal paese, dopo la sconfitta della Germania. Basterà guardare le stelle per trovare conforto nei momenti di difficoltà e per capire l'enigma e risolverlo?
10,00

Aria compressa

Aria compressa

Gabriele Cavagna

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2014

pagine: 106

"Un ex prete rivoluzionario convertito al dio denaro, una bellissima 'Eva' custode di un destino misterioso, una setta segreta e spregiudicata che controlla le leve della politica e dell'economia... questi sono i personaggi del racconto di Gabriele Cavagna, una riflessione sulle forze che fanno marciare il mondo contemporaneo: il denaro, il potere, l'ambizione e l'aria compressa che gonfia gli pneumatici."
8,00

Gandhi, il gabbiano

Gandhi, il gabbiano

Francesca Bertha

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2013

pagine: 28

All'Osteria Picasso, storico locale della riviera ligure, la vita scorre lenta da generazioni. Quando il figlio del titolare si sposa, le cose cambiano. Il futuro si delineerà tra l'assurdo di certe esperienze oniriche, il gusto rassicurante delle acciughe ripiene e con l'aiuto di un amico sincero e ghiotto di focaccia: l'unico che capirà come mai la gente, invitata a un funerale dove mancava il morto, non avesse gridato alla truffa.
5,00

Anna, mia madre

Anna, mia madre

Barbara Serra

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2012

pagine: 162

È la storia, sostanzialmente vera, di una figlia che si trova ad affrontare il dramma della demenza senile di sua madre. È una storia di dolore, di memorie perdute e di tutte le strategie piene d'amore che la figlia inventa per aiutare sua madre, per accompagnarla per mano, giorno dopo giorno, nel mondo sempre più confuso dove sta inesorabilmente andando. "Ora tento di trattenere qui mia madre. Qui, fra noi. Nel mondo che conosciamo, che lei ha sempre conosciuto e che ora scompare a poco a poco nella nebbia. Il mondo rimane qui, in realtà. È lei quella che se ne sta andando, con il suo passo malfermo, un passettino dopo l'altro. Mi sento una specie di Sheherazade: finché racconto la sua storia lei non se ne andrà. La sua storia. La mia storia. E la storia di tante altre Anna che diventano sempre più evanescenti, come in una dissolvenza che le strappa ai loro figli. È l'eredità di ricordi che mi ha lasciato. Scrivo per me. E scrivo per quei figli e per quelle figlie. Anna. Mia madre. La mia mamma."
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.