Youcanprint: Poesia
L'arcana custode dei sogni: la mia vita in creazione
Venora
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2022
pagine: 90
"Venora, l'Arcana Custode dei Sogni, Sono io, e ti sto scrivendo in queste righe che ti raccontano attraverso le mie creazioni, 35 anni di poesie e di emozioni. Ti mostro i miei sogni e il cofanetto che li contiene in una raccolta che in ogni pagina ti porterà nel mondo di una bambina che è diventata grande osservando l'intorno e vivendolo dentro di sé insieme al suo quaderno e alla sua penna."
Baciato dalla rima
Giammarco Galassi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2022
pagine: 64
Una breve raccolta di poesie perlopiù in rima baciata.
Solo una nota del liuto ineffabile
Shimeon Baruch
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2022
pagine: 72
Il poeta-lirico Baruch ama sostare ai piedi del Maestro Rabbunì Yehoschua per apprendere l'antica lezione dell'amore che si offre in sacrificio per la salvezza del mondo. Le sue liriche vengono dettate da un cuore che si è lasciato espugnare dalla Verità crocifissa. La sua poesia sgorga dalle terre inesplorate dell'ascolto. La sua voce poetica è limpida come l'aurora e tonante come un'asceta del deserto. Pochi si sono avvicinati all'assoluto come Baruch: tanto vicino al mistero che i lineamenti della sua poesia riportano gli stessi tratti somatici dell'Altrove.
Ti je loti im
Irma Kurti
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2022
pagine: 84
"Ti je loti im", un'opera di Irma Kurti
La visione critica delle rose
Angelo Battiato
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2022
pagine: 122
Vivere nella luce
Annunziata Cafarelli
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2022
pagine: 46
Una raccolta che nasce da un mero e genuino desiderio, quello di dare voce a quanto sentiamo sopito e costretto nel nostro cuore, imprigionato da remore e tabù, o semplicemente dalla paura di essere sé stessi in un mondo che tanto valore dà all'ipocrisia emarginando chi vive di schiettezza, umiltà ed amore.
Le poesie del fiume Vezza
Efrem Verona
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2022
pagine: 152
"Sesta raccolta di poesie, dove il poeta propone nuovi titoli con la solita ironia e frizzantezza che caratterizzano le sue poesie, le quali prendono spunto talvolta da scorci di vita vissuta, dall'altra dalla sua fantasia."
Fior di mimosa. Prima edizione del concorso poetico Letizia Chiarelli
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2022
pagine: 66
Tutte le poesie della prima edizione del concorso poetico Letizia Chiarelli a cura di Juri Moretti.
La città beata
Bruno Lombardi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2022
pagine: 94
"La Città Beata" è un compendio di massime e pensieri sui temi dell'esistenza umana; e questo riassunto, è in realtà una profonda meditazione creata per riportare il lettore alla riflessione, all'attenzione, alla ragione, alla ricerca, all'ascolto del bagaglio interiore che ogni persona possiede. Ne "La Città Beata" non c'è disgregazione tra le leggi della Natura e dell'Uomo con Dio: il pensiero dell'autore è legato ad una sola forma di aggregazione umano-spirituale; è possibile parlare di sé e degli altri, e degli altri e di sé allo stesso modo, con la dovuta attenzione. Aforismi e meditazioni, massime e pensieri di filosofia, poesia, musica, arte, simboli, amore, cultura, essere ed esistere, Dio: tutto si intreccia cordialmente in un "ritorno al Pensiero", in un mondo, quello di oggi, troppo spesso innamorato delle mode, e della materialità delle cose.
Come petali di cielo notturno
Marco Ielo
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2022
pagine: 56
"Come petali di cielo notturno" è un racconto autobiografico di una storia d'amore, fatto di brevi composizioni in versi liberi, scritte nell'arco di alcuni decenni. I primi incontri di sguardi e parole, i momenti di crisi o le fatiche gioiose della vita familiare, come brevi trailers che lasciano solo intuire il resto della storia, entrano tutti a far parte di questo itinerario condiviso dai protagonisti per celebrare il "sogno" che si avvera e poi continua lungo tutte le fasi della vita. La brevità del singolo racconto e del commento è utile, nell'intenzione, a declinare liberamente gli antefatti, gli intermezzi e le conclusioni di ogni momento, per fruire ogni evento come perfettamente compiuto, ma anche come indispensabile premessa alla lettura dell'attimo successivo. Che poi questi "attimi" siano stati, a volte, nella percezione sensoriale lunghi come ere geologiche, o brevi come il pomeriggio di un bimbo che gioca nel cortile assolato di un amico o, ancora, distanti anni-luce fra loro come galassie negli spazi siderali, rimane un particolare trascurabile come il nulla al confronto del tutto, come il giorno al confronto con l'eternità.
Universo. Alla ricerca della particella di Dio
Gioacchino Caruso
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2022
pagine: 44
"Prima di noi molti ci hanno preceduto, oggi noi viviamo, altri seguiranno, diretti verso la fine dei tempi. Prima di noi molti hanno vissuto, avrebbero dovuto rappresentare l'inizio dei tempi e si sono invero elevati ad iniziatori della fine. Oggi noi viviamo e stiamo proseguendo sulla strada della distruzione che i nostri predecessori ci hanno lasciato in eredità. Gli antichi ignoravano i meccanismi che producono gli effetti delle loro azioni, sono per questo parzialmente giustificati. Noi abbiamo buone conoscenze, invece...Altri seguiranno, avranno conoscenze migliori, ma perseverando, raggiungeranno lo scopo ultimo dell'umanità. La fine. Non siamo destinati a seguire pedissequamente il sentiero di chi ci ha preceduti, non siamo obbligati a ripetere ciclicamente i gesti di chi è esistito prima, possiamo tracciare nuove vie. Ah, se solo gli uomini fossero così bravi a costruire la storia come la immaginano, se solo fossero capaci di vivere in simbiosi con il resto della natura..., avanti così, sarete ben ricompensati. Più devastante di mille tempeste naturali, che hanno un ragion d'essere, la furia umana, insensata, e originata dal desiderio d'avere, si manifesta con artifizi mal tollerati dal Pianeta nostro. Esso si trasforma mediante catastrofiche mutazioni, ma mai, mai si distrugge. I fenomeni naturali nascono da una logica perfetta; il mare, i vulcani, le piogge, distruggono e creano. La follia umana non è spiegabile nemmeno dall'umano stesso."
Ultimo confine
Antonio Cardarelli
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2022
pagine: 44
Una raccolta di scritti realizzati in un arco temporale ampio sulla vita, l'amore e le esperienze che contribuiscono alla crescita di un individuo.

