Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Youcanprint: Poesia

Frammenti... d'arte e d'amore

Frammenti... d'arte e d'amore

Maria Clara Dominici

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 102

È una raccolta di poesie d'amore, scritte nell'arco secoli. Sono frammenti, dal Cantico dei Cantici, a Saffo, Catullo, fino ad arrivare a poesie di autori moderni, Prevert, Neruda, Garcia Lorca... La poesia è emozione, evocazione. Si aggiungono alle parole poetiche immagini che pure parlano d'amore: volti di donne, gesti d'amore, anch'essi, come la poesia, fuori dal tempo. E scorrono tra le pagine, Botticelli, Leonardo, Picasso, Guttuso... Ogni immagine enfatizza e sottolinea il discorso poetico a fianco.
20,00

Hempatica

Hempatica

Patrick Antonio Bonandini

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 60

Si può entrare in empatia con ogni cosa se la sappiamo cogliere. Un testo espresso in versi forti, particolari, a tratti con dolcezza e, nello stesso tempo, con il coraggio di un guerriero che non lascia andare le cose come vanno, ma che fa andare le cose come vuole lui. È la chiara esortazione di incoraggiamento a reagire, piuttosto che a fare finta di niente di fronte a qualsiasi evento che, a discrezione di ogni lettore, può essere importante o meno. Un viaggio tra sogno e magia, tra alchimia e poesia, da fare in compagnia solo di se stessi, per riscoprire che siamo creature mutevoli e straordinariamente vitali, per ritrovarsi in un'altra dimensione, lontano dalla materialità e più vicino alla nostra essenza.
8,00

Dipingere con le parole

Dipingere con le parole

Emanuele Caruso

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 82

Questa raccolta poetica nasce per pura casualità, al contrario delle poesie che la custodiscono. Tutto ebbe inizio quando il destino mi condusse nell’oscurità di quel sentiero; privandomi della libertà. L’ombra di quel tempo, non fu altro per me che una riflessione profonda dell’accaduto. La solitudine era la mia unica e fedele compagna e non potrò mai rinnegare chi, come l’angoscia di quel malinconico sentimento, mi diede quell’opportunità di vivere un percorso spirituale. La redenzione è colei che finalmente mi ha fatto ritrovare me stesso potendo adesso sfogare ogni forma d’emozione col linguaggio poetico. La poesia trasmette quel messaggio che mi sento di gridare. Il buio cancella ogni luce, ma non ci sarà mai vita senza di lei. È male essere da soli, ci si allontana da Dio, ma poi si capisce che senza di lui: siamo polvere.
10,00

Le foglie d'autunno cadute

Le foglie d'autunno cadute

Antonio Rizzo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 104

Poesie in ordine sparso. Ogni emozione raccolta come foglia caduta, per conservarne memoria. Sempre e solo continuo dialogo del cuore con l'anima. Che poi diventa carezza, a lenire solitudini e amarezze. Una fonte, per il lettore, cui soffermarsi a dissetare.
12,00

Lacrime d'inchiostro su carta

Lacrime d'inchiostro su carta

Vincenzo Di Summa

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 78

"Lacrime d'inchiostro su carta sparse come coriandoli sul pavimento, pezzi di me scritti su fogli volanti..." Si apre cosi questa raccolta di poesie e lettere scritte nel corso degli anni dall'autore, poesie che nascono da un adolescenza tormentata fino ad una maturità indefinita, quasi non avesse una fine. Cosa nascondono queste poesie? E per chi sono le lettere mai spedite? La risposta sta nella lettura,o forse ogni lettore a una sua risposta? Non resta che leggerle.
8,00

Una piuma sul cuore

Una piuma sul cuore

Anna Maria Bolletta

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 132

Le poesie di Anna Maria Bolletta sono centrate sui sentimenti, perlopiù l'amore e tutte le emozioni, positive o negative, ad esso correlate. Parla in prima persona; da donna che tocca il sogno, la speranza, la passione, ma anche la delusione, il dolore, il disinganno, la dignità, la rinascita, entrando emozionalmente in tutte le rappresentazioni. Usa le metafore in modo fantasioso e musicale, perché la realtà, vista con occhi diversi, con occhi di poesia, è pregna di significati e figure che possono esaltare magnificamente le emozioni, rendendole tangibili. Ciò che ne esce è una sorta di respiro, con cui veste ogni suo scritto, perché dev'essere un colloquio intimo della sua anima che va ad uniformarsi all'anima di chi legge. Per Anna Maria la poesia è vento e si percepisce nel momento in cui entra dentro le viscere, ti fa sentire nudo, scoperto. La poesia ti vede, ti sente, ti consola, ti scuote, ti scalda. Spesso riesce a svelare gli aspetti più segreti e intimi, compresi quelli dolenti, sopiti, rimossi o semplicemente celati dalla realtà materiale che offre un diverso tipo di consapevolezza, talvolta falsata. Il cuore non mente mai e la ricerca di questa verità emotiva messa a nudo è l'obiettivo principale delle poesie di Anna Maria.
11,00

Terra crepuscolare

Terra crepuscolare

Crescenza Caradonna

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 172

Quando la poesia s'ispira all'arte ecco che tutto assume colori e sfumature dal significato più ampio andando a toccare l'attività umana svolta non soltanto singolarmente ma anche collettivamente portando il lettore a percepirne la creatività della scrittura esteticamente contemporanea nel linguaggio semplice ed accattivante fruibile così leggiadramente da trasmetterne il messaggio emozionale intrinseco in esso. La raccolta poetica divisa in quattro temi: Una Donna, Visioni d'Arte, La Terra, Angeli, ha però un filo conduttore quello dell'appartenenza alla sfera dei sentimenti universali dell'uomo che non conosce barriere. Dodicesima pubblicazione dell'autrice che ogni volta trova il modo di interessare il lettore inserendo sempre novità poetiche che lo coinvolgono in un itinerante viaggio interiore chiamato "poesia contemporanea."
10,00

La valle delle poesie

La valle delle poesie

Efrem Verona

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 136

Sulla scia delle prime due opere, il poeta versiliese si accinge alla terza della sua collana, con la stessa frizzantezza ed irriverenza che caratterizzano le sue poesie che prendono spunto talvolta da scorci di vita vissuta talaltra dalla fantasia che lo caratterizza.
12,00

Il ragazzo che cantava poesie d'amore

Il ragazzo che cantava poesie d'amore

Luca Nascimbene

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 40

Il ragazzo che cantava poesie d'amore è una raccolta di poesie dedicata al male d'amore che ho vissuto in adolescenza, perché soffrire? Perché amare?
7,00

La via del cuore

La via del cuore

Baruffi Diego

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 28

Perché scrivere poesie? Domande che sorgono spontanee a molte persone, a volte anche a coloro che le scrivono. Personalmente credo che la poesia sia quel filo sottile che collega la mente al cuore, dando vita così a parole che lasciano trasparire sensazioni, sentimenti, emozioni, che un essere umano coglie attraverso circostanze di diversa natura dettate dalla realtà in cui vive, dalla quotidianità. Nulla è lasciato alla fantasia dell'inventare, perché tutto nasce dalla sensibilità di un profondo senza fine che esiste all'interno dell'uomo. La poesia altro non è che la sua voce, quel momento in cui il silenzio parla, rendendo viva così una parte nascosta, molto intima, che è il proprio io. Certo, amare la poesia non è cosa facile perché la poesia, come la vita, spazia dal dolore alla gioia, dalla tristezza all'allegria, dall'amore alla morte. La poesia dunque è vita. È quella verità per cui l'uomo lotta ogni giorno. È ideale, è riflessione, è speranza, è credo, è pensiero, è un insieme di valori. Amare la poesia vuol dire amare la vita, sapendone cogliere e apprezzare le bellezze che ci circondano. È quella voglia di trasmettere, di comunicare; è un donarsi liberamente senza sentire la necessità di ricevere. Questo è ciò che è racchiuso in queste poesie: un messaggio forte e chiaro che risvegli la coscienza e la morale, troppo spesso sovrastate dall'egoismo e dall'interesse.
7,00

L'incredibile intervista

L'incredibile intervista

Henry Sulpicho

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 204

16,00

Come in primavera... gli alberi

Come in primavera... gli alberi

Giulia Licata

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 68

12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.