Youcanprint: RELIGIONE / Generale
La realtà di Satana e dell'esorcismo
Concetto Triferò
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 74
La tesi di laurea diventa anche una testimonianza sulla verità dell'esistenza di Satana e dell'esorcismo, in quanto l'autore ha toccato con mano la realtà considerata.
Secondo le scritture. Alla riscoperta dell'autentica Parola di Dio
Giulio Bozzi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 152
Con questo libro, formato da una serie di saggi vertenti attorno al cristianesimo, lo scrittore si propone, con una indagine minuziosa svolta sui testi del Nuovo Testamento, di mostrare al lettore quanto la Chiesa di Roma, a partire all'incirca dalla metà del secondo secolo, si sia lentamente, ma irreversibilmente, sempre più allontanata dalle sue origini, contrassegnate dal cristocentrismo e dalla autorità indiscussa e indiscutibile della Sacra Scrittura sopra ogni altra forma di autorità umana, papa e vescovi compresi. Un libro scritto principalmente per sacerdoti e consacrati (ma utile a tutti, cristiani e no, che fossero interessati a tematiche religiose) e, anche se in talune pagine può sembrarlo, non intenzionalmente anticlericale, bensì promotore di suggerimenti amichevoli affinché la Chiesa di Cristo lo sia, non solo di nome, ma anche di fatto, iniziando finalmente quel rinnovamento da lungo tempo e da molti auspicato.
Dio non è religione
Michele Biasin
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 136
"Quante volte hai cercato Dio senza riuscire a trovarlo? Quanti dubbi, quante domande, quante perplessità ti hanno sempre confuso la mente e lo spirito? Se cerchi Dio nella religione allora non lo troverai mai, perché Dio non ha nulla a che fare con la religione. La religione è un'invenzione dell'uomo, una serie di riti senza fondamento, che alcuni esseri umani si sono inventati per poter avere il potere e il controllo sul popolo, travisando ciò che troviamo scritto nella Bibbia, modificandolo e imponendolo alla gente. Spero vivamente che queste pagine ti possano aprire gli occhi ed essere un aiuto spirituale. Puoi essere ateo, esserlo diventato dopo aver visto certe cose dai rappresentanti del cattolicesimo o di altre religioni, oppure puoi essere una persona che frequenta la Chiesa cattolica per abitudine ma senza sentire alcuna presenza spirituale. Non sono un religioso né nulla di simile. Sono solo un uomo che vuole aiutare proprio te. Dio vuole persone pratiche, che parlino di lui semplicemente, così come lui è: semplice nella sua infinita complessità! Dio non è religione, Dio è vita, è speranza, è felicità, allegria, salute, benessere, conoscenza, intelligenza, integrità." (L'autore)
Il conflitto della fede
Giulio Bozzi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 156
Questo libro vuole indagare sul rapporto tra Chiesa e Sacra scrittura. Pur sembrando ovvio che non ci può essere una Chiesa o comunità senza il suo fondatore, in questo caso il Cristo, né un fondatore senza una comunità che lo rappresenti e ne testimoni la continuità, nel nostro caso la Chiesa di Roma, viene pur da domandarsi se, nel corso dei secoli, questa Chiesa si sia mantenuta fedele al messaggio originario ricevuto. L'autore si richiama, per questo, continuamente alla autorità della Scrittura, per mostrare al lettore l'incongruenza, spesso notevole, che si riscontra fra le due autorità che detengono per l'appunto il controllo sulla fede, così da provocarne un'inevitabile, se non inscindibile conflitto: da una parte la Chiesa, forte del mandato datole da Cristo, dall'altra la Scrittura, che non può essere non solo annullata, ma neppure manipolata, modificata e ancor meno piegata al servizio dei propri interessi terreni. Alla fine si tratta di scegliere, se non si vuole scadere nell'ambiguità di un compromesso che tanto male ha portato e continua a portare alla Chiesa. La Chiesa ha la forza e la capacità di auto-riformarsi, ma sulla base di quanto suggerisce la Scrittura.
Appunti di pastorale della salute per «diaconi permanenti» e «ministri straordinari della comunione eucaristica»
Gian Maria Comolli
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 96
Il libro è indirizzato particolarmente ai "diaconi permanenti" e ai "ministri straordinari della comunione eucaristica" che si recano presso le abitazioni dei malati e degli anziani, poiché l'assistenza dei pazienti cronici o affetti da patologie inguaribili avverrà sempre di più presso le loro case. A queste "figure ecclesiali" perciò è richiesto, oltre che donare il conforto dell'eucarestia, anche la capacità di comunicare con persone che attendono parole d'incoraggiamento, di consolazione e di speranza. Questi "appunti" vogliono supplire una carenza presente in molti corsi di formazione dove appare scarsa "l'educazione al rapporto con il sofferente". Si tratta ampiamente di teologia, di biblica, di sacramentaria e di liturgia... ma poco di relazione e comunicazione. Nel testo è riservato ampio spazio anche ai temi che stanno a cuore al malato, in primis quelli della sofferenza e della morte che potranno essere trattati unicamente dopo un serio e profondo discernimento personale. Imparando a comunicare efficacemente anche su tematiche complesse l'incontro con il soffrente assumerà una valenza contemporaneamente spirituale e terapeutica.
Divine wisdom. The Greatest treasure
Jeremiah Spencer Forson
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 256
Il suo scopo comprende la gestione personale, la gestione familiare, l'amministrazione del popolo di Dio e a governare la terra. "Chi, dopo aver cercato il palazzo del Re, sarebbe contento di stare alla porta, quando viene invitato a dimorare in presenza del Re, e condividere con lui tutta la gloria della sua vita reale? Oh, fateci entrare, rimanere e godere pienamente le sue ricchezze insondabili provvedute per l'amor suo!" "Perciò, il seme della saggezza è l'immortalità e porta uno più vicino a Dio; dunque, se voi re desiderate i troni e scettri, onorate la saggezza e regnerete per sempre." In questo libro scoprirete il modo per acquistare il tesoro più grande sulla terra e in cielo. E quando viene scoperto, acquisiscilo, anche se ti è costata tutta la vita e tutto quello che possiedi, afferralo!