Youcanprint: Religione
Che ci fa Satana nel mio giardino? L'idolatria
Domenico Barra
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 42
Uno studio sull'idolatria di ieri e di oggi e il pericolo che rappresenta per i credenti.
Pensare per essere
Sergio Andreoli
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 106
In questo libro don Sergio invita alla riflessione su aspetti fondamentali dell'esperienza cristiana. Il volume è arricchito di un indice analitico delle sue ultime pubblicazioni.
Omaggio a colori a sant'Angela da Foligno
Sergio Andreoli
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 62
Come restare indifferenti di fronte alla recente canonizzazione di Angela da Foligno, da parte di papa Francesco? Molti si impegnano, per onorarla e farla conoscere a coloro che sono convinti che il cammino verso Dio è la più grande e bella avventura. Don Sergio offre qui un piccolo contributo.
Perché tu viva e sia felice. Non ingannare la tua sete
Vanio Garbujo
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 108
"Perché tu viva e sia felice" è un percorso di catechesi pensato per i giovani e a loro è stato proposto. L'itinerario è per chi desidera approfondire il tema della felicità affrontato dal punto di vista sia biblico, che esistenziale. Desidera essere un testo discorsivo con lo scopo di suscitare, risvegliare, guidare la domanda sulla propria felicità.
Bussate e vi sarà aperto
Sergio Andreoli
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 84
"Hai prestato sempre tutta l'attenzione, di cui sei capace, alle parole, che il vescovo o il presbitero cantano o pronunciano, quando celebrano l'Eucaristia? In queste pagine ti offro un aiuto, per apprendere la preghiera di domanda, di implorazione, di supplica, la forma di orazione più vicina alla tua condizione di uomo debole e bisognoso, ma pieno di speranza."
Controcorrente
Sergio Andreoli
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 218
"Continuo ad invitarti a riflettere, meditare, per poi decidere di dare un forte impulso alla tua vita spirituale. Son sicuro che tu apprezzi questo mio impegno e fai tesoro dei miei suggerimenti. Buona lettura!"
Paolo VI dimenticato. «La Chiesa può dirsi conservatrice»
Giuseppe Virgilio
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 72
L'autore propone la lettura, con un minimo di commento, di alcuni documenti rinvenuti negli Atti della Segreteria Generale del Concilio Vaticano II , dai quali emerge un papa, Paolo VI, inedito e dimenticato, impegnato ad intervenire nelle varie fasi del Concilio a tutela della dottrina della fede, là dove alcune istanze teologiche, se accolte, potevano aprire le porte ad una "protestantizzazione" della Chiesa. Segue una silloge di interventi pubblici di papa Montini nei quali venivano denunciati i rischi di questa deriva.
Trilogia made in Spello
Sergio Andreoli
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 78
"Scrivere, per dare una mano ai lettori a crescere spiritualmente; riuscirò in questo mio intento? Lo desidero intensamente."
Fede laica
Mario Di Stefano
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 382
"L'autore tratteggia - in una visione laica, non dogmatica né retorica - il possibile percorso individuale verso una libera, razionale adesione al messaggio evangelico e, considerando anche come questo sia stato e venga oggi vissuto dalla stessa Chiesa e alla luce delle parole nuove di papa Francesco, ne rileva la preziosa capacità di orientarci tra i problemi dei nostri tempi. L'opera, alleggerita con molte interessanti digressioni e autorevoli citazioni, è densa di riflessioni su temi esistenziali quali il mistero dell'universo e della vita, la ricerca di Dio, il dubbio, il male, la preghiera, la bellezza."
Curate le piaghe e consulate il mio popolo
Giuseppe Martinenghi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 80
Trattasi di un libro a sfondo spirituale, ma profondamente umano per l'uomo che soffre nel corpo e nella mente. Un dono per tutti, per riflettere, per respirare con i polmoni della speranza. Da consigliare a credenti e non credenti, agnostici e praticanti.
Professione spiritualcoach. Gesù è più felice quando viaggia in Porsche
Lucia Merico
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 102
"Hai mai provato la sensazione di avere uno scopo molto più grande e importante in questa vita rispetto a ciò che sei o a quello che fai? Da che ho memoria mi sono sempre percepita estranea a molte situazioni, come ad esempio nella mia famiglia: a volte avevo la sensazioni di essere stata adottata! Ora rido, pensando a come mi sentivo quando ero bambina e ascoltavo i discorsi degli adulti di casa: così intrecciati, nascosti. C'era sempre qualcosa di cui non parlare, un sentimento da tenere nascosto, un problema da risolvere, un'emozione da mascherare. L'unico momento in cui un sentimento veniva espresso senza riserve era quando mia madre piangeva perché si sentiva vittima delle situazioni. Provavo fastidio nel vederla così sottomessa e vittima, senza la benché minima voglia di reagire: ho condannato spesso il suo atteggiamento. Più in là, con il passare degli anni, ho compreso quanto di lei avevo assorbito."