Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

001 Edizioni: Hikari

Ping pong. Volume Vol. 2

Ping pong. Volume Vol. 2

Taiyo Matsumoto

Libro: Libro in brossura

editore: 001 Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 202

Il libro segue le vicende dei due amici d’infanzia Yutaka Hoshino, detto Peko, e Makoto Tsukimoto, detto Smile, entrambi giocatori di ping pong. Peko è forte e odia perdere, Smile invece, altrettanto forte, appare freddo, timido e taciturno. Un giorno incontrano uno studente cinese in Giappone per un periodo di studio, e la sconfitta che Peko subisce cambia per sempre l’approccio dei due verso questo sport.
12,95

Ping pong. Volume Vol. 1

Ping pong. Volume Vol. 1

Taiyo Matsumoto

Libro: Libro in brossura

editore: 001 Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 224

Il libro segue le vicende dei due amici d’infanzia Yutaka Hoshino, detto Peko, e Makoto Tsukimoto, detto Smile, entrambi giocatori di ping pong. Peko è forte e odia perdere, Smile invece, altrettanto forte, appare freddo, timido e taciturno. Un giorno incontrano uno studente cinese in Giappone per un periodo di studio, e la sconfitta che Peko subisce cambia per sempre l’approccio dei due verso questo sport.
12,95

Aula alla deriva. Volume Vol. 2

Aula alla deriva. Volume Vol. 2

Kazuo Umezu

Libro: Libro in brossura

editore: 001 Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 756

Misteriosamente trasportati in una terra selvaggia e desolata, privati della guida degli adulti, gli alunni della scuola elementare Yamato lottano ora per la sopravvivenza. La giovane comunità, all'inizio raccolta attorno al coraggioso Sho Takamatsu, si divide in fazioni e, oltre alle mostruose creature di un ambiente terrifico e ostile, si trova ad affrontare le proprie paure e l'emergere delle pulsioni più oscure. Intanto, nel nostro mondo, la madre di Sho non si è arresa alla scomparsa del figlio, con il quale sembra in grado di allacciare un legame psichico attraverso le due dimensioni. Kazuo Umezu fonde avventura e ironia con l'orrore più crudo e, mentre travolge il lettore in una tempesta di colpi di scena, disegna una spietata parabola sull'infanzia e sul futuro della specie umana. Un classico del manga, pubblicato tra il 1972 e il 1974, e un'ineludibile pietra di paragone per l'horror giapponese.
29,00

Harem end

Harem end

Shintaro Kago

Libro: Libro in brossura

editore: 001 Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 238

Profeta indiscusso della "fashionable paranoia", maestro dell'"ero-guro" e in particolare dell'"ironic-guro" (sotto-genere del guro che unisce alla componente macabra e bizzarra il gusto per l'assurdo), Shintaro Kago è un illustratore e mangaka giapponese, nato nel 1969 a Tokyo, che ha fatto del non-sense estremo un'arma di critica della moderna società giapponese e delle sue paranoie. Conosciuto in Europa inizialmente per le sue collaborazioni con il magazine Vice, Kago ha collaborato dal 1988 con diverse riviste underground e per adulti in Giappone {Ax, Comic Cotton, Ubu Mode, Core Magazine) producendo storie tutt'altro che mainstream, nelle quali non esita a mettere in scena coprofagia, bondage, snuff, modificazioni corporali, il tutto con robuste dosi d'ironia, di umorismo nero e di satira, al fine di renderle ancora più disturbanti. La costante ricerca di contrasto tra horror e humour di questo maestro del bizzarro è stata influenzata a livello narrativo principalmente dall'umorismo nero dello scrittore giapponese Yasutaka Tsutsui (autore di Mondai Geka, raccolta di novelle dove viscere, splatter e humour si mescolano abilmente) e dai Monty Python. A livello grafico cita Shigeru Mizuki e Katsuhiro Otomo per la loro precisione grafica nel disegnare città, paesaggi e il loro realismo nella realizzazione degli ambienti. Nei suoi racconti, sempre crudeli e antisociali, non compaiono espressioni esagerate come nei classici manga: Kago usa uno stile grafico preciso, clinico, quasi fotografico, perché è in perpetua ricerca di realismo per riuscire a far provare sensazioni forti ai suoi lettori. Da vero artista, riesce a trascendere lo schema tradizionale della costruzione della pagina, la sua narrazione esplode in tre dimensioni al di fuori delle impostazioni bidimensionali delle tavole. Ma la vera identità del mangaka non si situa al livello della sua estetica clinica, bensì nella sua volontà di andare sempre controcorrente. Perché per lui conta solo sorprenderci, farci ridere e tormentarci. Dello stesso autore per Hikari: Uno scontro accidentale sulla strada per andare a scuola può portare a un bacio?, Anamorphosis, Diari di massacri, Gli strani avvenimenti del feudo di Tengai, Tecniche di assassinio attraverso i secoli e Fraction.
18,00

Uno scontro accidentale sulla strada per andare a scuola può portare a un bacio?

Uno scontro accidentale sulla strada per andare a scuola può portare a un bacio?

Shintaro Kago

Libro: Libro in brossura

editore: 001 Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 164

Uscito nel 2012, "Uno scontro accidentale sulla strada per andare a scuola può portare a un bacio?" è stato pubblicato dalla giapponese Seirinkogeisha. Sebbene tutte le storie raccolte nel volume non vengono dalla sola AX (maggior rivista alternativa dalla fine di Garó) ma anche da Vice, Ubu Mode e Gehenn, tutte quante mettono in scena assurdità, umorismo e horror. "Uno scontro accidentale" ci offre personaggi e racconti folli, nei quali il grottesco e il nonsense flirtano con lo splatter e la critica sociale. Extraterrestri invasivi, carie abitate da vicini in guerra, androidi immemori, adolescenti costretti a correre senza fine, o ancora donne tronco si incrociano e si scontrano in una narrazione senza tempi morti, con alle spalle una grafica precisa e clinica. Trame folli, vignette scomposte, inquadrature esplose e all'incontrario, niente paura, state leggendo un manga di Shintaro Kago. Rivolto a un pubblico adulto.
18,00

Rohan al Louvre

Rohan al Louvre

Hirohiko Araki

Libro: Copertina morbida

editore: 001 Edizioni

anno edizione: 2012

9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.