Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

0111edizioni: LaGialla

La casa sul promontorio

La casa sul promontorio

Antonio Ippoliti

Libro: Libro in brossura

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 186

È una tranquilla sera di fine estate. I signori Bacciani, insieme ai loro ospiti, hanno appena finito di cenare sul terrazzo della loro splendida villa adagiata su un promontorio del Circeo. Mentre si godono il fresco della sera, tra una chiacchierata e l'altra, la loro figlia, Sabrina, si reca in camera sua. Non la vedranno più, nonostante le sollecite ricerche. Sembrerà sparita nel nulla. A indagare sul caso, oltre alla polizia, verranno chiamati due amici detective: Richard Green, ex funzionario di Scotland Yard, diventato ricchissimo grazie a una eredità, e Peppino Politi, un ex maresciallo dei carabinieri. Le indagini andranno a rovistare nel mondo torbido della gioventù ricca e annoiata. Quando ogni speranza di ritrovarla viva sembra ormai perduta, i due detective risolveranno il caso in modo rocambolesco, con l'involontario aiuto di... un cracker e uno stuzzicadenti!
15,50

Hotel Incanto

Hotel Incanto

Milos Fabbri

Libro: Libro in brossura

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 150

"Hotel Incanto" è composto da tre racconti. Si narra di vicende che portano alla luce la solitudine, la cattiveria, la solidarietà del genere umano. L'autore ci conduce all'interno di alcuni stereotipi per mostrarci un'altra chiave di lettura. In un paesino sperduto si compie da secoli un rituale per scacciare i dubbi. Tutti vivono felici, ma poi arriva la carestia, la morte, la prostituzione... Le favole finiscono con un bacio, con un: "E vissero felici e contenti". Ma poi cosa potrebbe succedere se Prezzemolino, Biancaneve e Cenerentola si incontrassero in un hotel? Due bambini assistono a un incidente e raccolgono un pacco regalo dalla strada. Davide promette alla donna sdraiata a terra che lo consegnerà lui alla figlia, scomparsa da un anno. Inizia la ricerca.
14,50

Anima nera

Anima nera

Stefano Milighetti

Libro: Libro in brossura

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 142

"Anima nera" è un romanzo violento, moralmente discutibile, socialmente deprecabile. È un romanzo con una spiccata venatura misogina, politicamente scorretto, al limite del sopportabile. È un romanzo malvagio, e la malvagità è incarnata nella figura del protagonista, David, che fin da ragazzino scopre la "bellezza", il fascino della morte, di uccidere e distruggere le donne. Un romanzo dove più realtà si fondono, dando origine a un intreccio di follia e sangue che si snoda nell'arco di quarant'anni e che, alla fine, avrà sempre una sola, grande protagonista: la morte.
14,50

La casa rossa

La casa rossa

Paolo Brandi

Libro: Libro in brossura

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 180

La Casa Rossa si trova lungo un canale, sull'altra sponda del quale si trova un vecchio casello idraulico dove va ad abitare l'investigatore Niccolò Lavezzi, un mulatto poco ordinario, irritabile, bevitore e donnaiolo insaziabile. La Casa Rossa ha una brutta fama: nel 1944 i tedeschi vi uccisero un uomo e due giovani donne e negli anni successivi fu teatro di alcuni suicidi. La curiosità spinge Lavezzi a chiedere notizie su quel lontano delitto. Le testimonianze dell'epoca raccontano che un ufficiale tedesco sparò a tre persone, impossessandosi di un baule pieno d'oro. C'è però un particolare insolito: i rapporti dei carabinieri descrivono i fatti in maniera completamente diversa. Il fratello delle due ragazze uccise incarica Niccolò di scoprire il nome dell' assassino. Le indagini portano Lavezzi e la sua assistente Adelina nella Germania del sud, ma si concludono a pochi chilometri dalla Casa Rossa, con un finale sorprendente.
15,50

Giallo Milano

Giallo Milano

Giancarlo Bosini

Libro: Libro in brossura

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 144

In una Milano tra realtà e fantasia, l'architetto Luigi Bellotti, docente della Facoltà di Architettura, indaga sulla scomparsa della collega Irene, ripescata cadavere nelle acque del Naviglio Grande. In uno scenario che va dalle prime rivendicazioni studentesche alla strategia della tensione, Bellotti scoprirà che i motivi della morte di Irene hanno radici molto lontane nel tempo. Ma non è tutto, le sue indagini lo porteranno a scoprire molto di più. Ma qualcuno trama nell'ombra per nascondere o distruggere verità scomode. Il romanzo, pur attingendo da alcuni fatti storici, è un'opera di totale fantasia. Ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale.
14,50

L'affarista

L'affarista

Matteo Barbieri

Libro: Libro in brossura

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 210

Franco Neri è un affarista al servizio del miglior offerente. Nell'Italia di oggi, dove la corruzione domina e l'onestà è perduta, viene ingaggiato dall'onorevole Antonio Sarli, esponente di una sinistra all'antica che deve evolversi per sopravvivere. L'obiettivo è chiaro: percorrere l'Italia in lungo e in largo, cercando consensi, strappando alleanze, siglando accordi per favorire l'ascesa dell'onorevole nelle stanze del potere. Incontriamo così imprenditori falliti, banchieri senza scrupoli, magistrati sotto ricatto e magnati del petrolio. E ancora finanzieri in carriera, modelle ingenue, giovani in rivolta, delinquenti comuni e lobbisti associati. Ognuno con la sua storia, ognuno con il suo prezzo. E Neri questo lo sa. Quello che non può prevedere è che da cacciatore diventerà lui stesso preda, che la sua vita, al pari delle altre, è sacrificabile e che nella lotta per la salvezza non esistono né regole, né pietà.
15,50

Affinché tutto abbia fine

Affinché tutto abbia fine

Anna Maria Sdraffa

Libro: Libro in brossura

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 186

È l'inverno del '53 e ci si appresta a trascorrere il Natale in un piccolo albergo di montagna, al confine con la Svizzera francese. Ma la mattina della vigilia, quando una bufera di neve ha isolato completamente la struttura e interrotto la linea telefonica, una donna viene ritrovata poco distante in un'auto, bloccata dalle difficili condizioni atmosferiche, semi assiderata e senza memoria. Tutti affermano di non riconoscerla, ma qualcuno mente. La mattina di Natale la sconosciuta viene trovata morta, con la gola tagliata da parte a parte. Le indagini, condotte da un poliziotto in pensione ospite dell'albergo, scaveranno nella vita dei presenti e nei loro più intimi segreti, facendo emergere una dolorosa verità.
15,50

Il tesoro dentro

Il tesoro dentro

Elena Genero Santoro

Libro: Libro in brossura

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 210

Anna è una bella donna che ha perso il marito da due anni ed è ancora depressa. Ha ereditato una libreria antiquaria sull'orlo del fallimento e mal sopporta il caratteraccio di Amanda, la sua contabile. Due uomini la corteggiano da qualche tempo: Emil, uno scrittore danese che fugge da se stesso, e Alberto, un entusiasta imprenditore che si offre di aiutarla con la sua libreria in crisi. Inizialmente Anna pare destinata a destreggiarsi tra entrambi gli uomini, in attesa di capire di chi innamorarsi e di tornare alla vita. In realtà per uno dei due il cuore di Anna non è il vero obiettivo. Ci sono ben altri interessi in gioco. Così, mentre il passato bussa alla porta di Emil, due persone si faranno davvero male. Ma chissà che nei vaneggiamenti della stramba Amanda non si nasconda qualche indizio e la chiave per arrivare alla fine di una singolare caccia al tesoro. Un romanzo a tinte gialle e rosa, che affronta anche il tema della malattia mentale.
15,50

A San Lorenzo si scioglie la neve

A San Lorenzo si scioglie la neve

Stefano Boni

Libro: Libro in brossura

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 170

Matilde è la nuova maestra di San Lorenzo, un piccolo paese che d'inverno rimane isolato a causa della neve. Dopo un lungo periodo di adattamento alla vita di montagna, quando tutto va per il meglio, nuovi arrivi minacciano la tranquillità degli abitanti facendo affiorare antichi rancori. Fra bufere di neve, duelli all'arma bianca, amori contrastati e lotte di potere, dal passato riemerge la figura di Facciarossa, cavaliere e brigante. Tutti in paese dovranno fare i conti con le proprie convinzioni e Matilde, rimasta affascinata dalla tradizione di canto popolare del Maggio Drammatico, dovrà prendere decisioni importanti.
15,00

La collina degli ulivi

La collina degli ulivi

Fabio Carapezza

Libro: Copertina morbida

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 156

Un balcone al quarto piano, di fronte al Luna Park. Giada è un'impiegata di quarant'anni, si affaccia per farla finita quando è distratta dall'incursione di un ladro che vuole derubarla. Daniele è il fratello di Giada, ha dato un valore alla propria spiritualità grazie alla guida di un monaco che da un trentennio si prepara all'incontro con il passato scavando un calice di terriccio ogni giorno. I personaggi agiscono scegliendo fra le proposte estratte da un agente di commercio dalla sua valigetta di pelle. Egli non giudica se siano buone o cattive, le propone soltanto perché questo è il suo lavoro. Tutti dovranno misurarsi con la propria paura di vivere e amare, attratti verso la Collina degli Ulivi dal volto del Cristo sopra a un altare, da un assessore avido di potere e da una piantina che nasconde un segreto.
14,50

Acque immobili

Acque immobili

Alessia Cavallo

Libro: Libro in brossura

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 140

Sulle rive di un lago meraviglioso e all'apparenza incontaminato, viene trovata morta una donna, considerata pazza e solitaria da tutti. Bianca, un giovane commissario competente e donna problematica, vuole a tutti i costi concludere rapidamente l'indagine, forse perché, pur non avendola conosciuta, sente un'affinità dolorosa con la vittima. Bianca è infatti delusa dal genere umano e fugge qualsiasi relazione sentimentale, ma nel corso dell'indagine scoprirà molte cose su se stessa e sulle ragioni che l'hanno portata a non avere più fiducia negli altri. Con l'aiuto di un giovane viceispettore, si troverà a districarsi tra vecchi segreti, nuovi omicidi e, inaspettatamente, con il male dell'ultimo decennio: lo sversamento di sostanze inquinanti. Dovrà inoltre confrontarsi con i fantasmi che la tormentano per riuscire a ricominciare a vivere e a risolvere l'indagine, mettendo da parte talvolta anche le sue convinzioni, ma anche a mettere in serio pericolo la sua stessa vita.
14,50

Max P.I. Private investigation

Max P.I. Private investigation

Diego Seno

Libro: Libro in brossura

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 178

In una Padova combattuta tra la bellezza della sua storia e il degrado e la violenza del suo presente, l'omicidio di una donna si inserisce nella scia di una serie di omicidi misteriosi. Max Garbo, ex poliziotto perso in troppi vizi, dovrà indagarvi per salvare la propria vita.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.