Agra: Zines Narrativa
Sulle tracce del giorno. Un giallo in Sicilia
Melo Freni
Libro: Libro in brossura
editore: Agra
anno edizione: 2012
pagine: 156
Sulle tracce del giorno è un originale giallo da manuale che scolpisce il proprio sentiero in quel gioco silenzioso dell'osservazione dei fatti e delle anime. Sullo sfondo di una tragedia famigliare, seguendo la storia di delitti eccellenti, è la ricerca del giorno, inteso come limpidezza, trasparenza. Melo Freni si distingue per l'eleganza della sua scrittura e per quel coraggio di percorrere desueti e affascinanti itinerari letterari che fregiano la sua opera di autentica modernità.
Il principe del groviglio
Beppe Lopez
Libro: Libro in brossura
editore: Agra
anno edizione: 2012
pagine: 200
Quando Guglielmo mette piede per la prima volta sul suolo albanese, nel porto di Durazzo, ha 38 anni. È il 7 marzo del 1914, un sabato. Sono le ore 15:00, il principe Guglielmo Federico Enrico di Wied è un uomo nel pieno della sua maturità. Non più di quattro mesi prima, gli hanno comunicato che sarebbe divenuto nientemeno che sovrano del primo Stato autonomo e indipendente dell'Albania.
Quel che resta è un'eco
Daniele Grespan
Libro: Libro in brossura
editore: Agra
anno edizione: 2012
pagine: 80
La tristezza di una vita esclusa (in un piccolo paese di montagna geloso delle proprie tradizioni) ma che almeno una volta sembra sorridere al protagonista, un giovane diverso. Ma un giorno cambierà qualcosa che cambierà il suo destino per sempre.
ShockBrasil
Gian Carlo Marchesini
Libro: Libro in brossura
editore: Agra
anno edizione: 2012
pagine: 157
Brasil viene dal portoghese brasa che vuol dire brace. Inoltrandovi nella lettura, troverete tra l'etimo e l'entusiasmo descrittivo del libro una evidente sintonia. Il color rosso incendio (brasa) del succo che veniva ricavato dal legno dell'albero importato in Europa, e che tingeva di purpureo le stoffe e i broccati dei nobili e degli ammiragli delle Repubbliche marinare, si direbbe aver infiammato anche il racconto.
Il prezzo del coraggio. Enrico Mattei e il cane a sei zampe tra mistero e realtà
Rosario D'Agata
Libro: Libro in brossura
editore: Agra
anno edizione: 2012
pagine: 474
Chi è stato Enrico Mattei per l'Italia? È a questa domanda che il testo si propone di rispondere. Rosario D'Agata affronta, con uno sguardo di ammirazione e uno spirito documentaristico, la vita di Enrico Mattei e il fondamentale ruolo che ha rivestito nelle pagine della storia italiana del secondo Novecento.