Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Aletti editore: Gli emersi

Operamea

Operamea

Carla Sedelmayer

Libro

editore: Aletti editore

anno edizione: 2019

pagine: 128

La poesia serve a sublimare il sentimento che può essere di angoscia, di felicità, di paura o di solitudine trasformandolo in arte pura. Ogni parola che si ritrova nel testo ha un significato ermetico, ovvero si esprime per immagini, il significato originario si perde per assumerne uno completamente diverso a seconda di quello che vuole esprimere l'autore, ogni parola ha un significato intrinseco, è vibrante e ravviva una pagina.
12,00

Orizzonti e altri scenari

Orizzonti e altri scenari

Giorgia Dell'Elmo

Libro

editore: Aletti editore

anno edizione: 2019

pagine: 120

“Orizzonti e altri scenari” è un viaggio introspettivo alla ricerca di paesaggi, sensazioni, risposte alle domande sulla vita. Raccoglie liriche che permettono di evadere temporaneamente dalla realtà per raggiungere luoghi lontani, siano il mare o i nostri pensieri. L’autrice, attraverso metafore spontanee, paragona elementi che si rivelano simili fra loro. Poesie intime, significative, che sapranno toccare le corde più profonde dell’anima.
12,00

Esisto

Esisto

Alessandra Palisi

Libro

editore: Aletti editore

anno edizione: 2019

pagine: 96

Vivere non è esistere, ma essere in funzione di quella realtà particolare che costituisce la struttura immanente di ogni persona. Ciascuno di noi porta con sé un bagaglio di ricordi, di desideri e vuole realizzare emozioni difficili da esprimere a parole. Dentro sé ogni uomo, così come ogni donna, vive relazioni all’insegna dell’amore, della benevolenza o dell’odio e del rancore. Alcune di queste stesse relazioni possono generare diversi tipi di dinamiche volte a spingere lo stato d’animo dell’individuo ora verso il conflitto non solo interiore ora verso la pace non solo interiore. La raccolta "Esisto" porta per mezzo del verso scritto a esaminare una dialettica difficile da interpretare: il momento in cui ogni giovane fanciulla si appresta a dimenticare le “cose” che le appartenevano nella lontana infanzia e a scoprire un mondo del tutto nuovo, quello appunto delle “cose” tipiche del mondo adulto. Nell’esplorazione di questo nuovo mondo, la fanciulla, anche, se non è più una bambina prova un certo timore, un’angoscia che le lacera il cuore così come la mente. Quest’ultima viene ora a essere caratterizzata da quel sentimento dominante che è l’amore. Un amore con la “A” maiuscola che per nulla vuole divenire una semplice “merce” di scambio. Il passaggio del tutto biologico e naturale non avverrà dunque in un modo così naturale e semplice. Mille dubbi, mille domande costituiranno quell’humus di terreno fertile ad accogliere non qualsiasi consiglio, ma il consiglio giusto per condurre un’esistenza futura scevra da ogni senso di malinconia e di tristezza. Solo in questa prospettiva nessun amore le sarà rubato, in quanto pronta a percepire il vero dal falso, quella dicotomia che mai e poi mai dovrà assumere la forma di una netta separazione tipicamente manichea.
12,00

La lunga strada della vita

La lunga strada della vita

Mauro Masotti

Libro

editore: Aletti editore

anno edizione: 2019

pagine: 76

12,00

Solcare la polvere

Solcare la polvere

Maurizio Traversari

Libro

editore: Aletti editore

anno edizione: 2019

pagine: 116

Mbote vive col nonno a Kathmandu, ai piedi dell’Himalaya. Non ha mai conosciuto sua madre, della quale ha un vago ricordo, ma studia le Upaniṣad e vive la quotidianità apparentemente immobile di una città ai confini del mondo. Il romanzo è diviso in 28 capitoli. Il linguaggio, la trama, e il romanzo nel suo insieme, presentano uno stile narrativo moderato, che cerca di registrare asetticamente il mondo circostante, le problematiche del protagonista e le soluzioni che via via quest’ultimo adotta per risolverle.
13,00

Volterra. Medioevo 1248

Volterra. Medioevo 1248

Leonardo Baldelli

Libro

editore: Aletti editore

anno edizione: 2019

pagine: 80

Un salto indietro nel tempo di 870 anni, in una Toscana feudale, della gloriosa epoca dei Comuni. Ma vissuta con occhi dapprima quasi puerili, poi adolescenziali, e infine per sempre adolescenziali: come succede spesso ai bambini tesi a divenire grandi in fretta, o ai grandi quando non vogliono divenire vecchi affatto. Un flusso storico di coscienza; l'urlo interiore di uomini, ragazzi, bambini attuali sbalzato nel 1248 dopo aver visto le contorsioni mentali di altri 8 secoli di Storia; e al contempo quello del 1248 arrivato ai giorni nostri. La città di Volterra è ammantata dal consueto campanilismo toscano e ogni paese, “Comune”, nei dintorni, ha elementi umani, storici e geografici vivaci e sbalorditivi; ciò nonostante, l'attore principale di questo racconto, lo troveremo non lontano dal districare le sue matasse dipingendo la sua città non con un nome, ma con degli abitanti.
12,00

A.A.A. simili cercasi. Un lustro con voi

A.A.A. simili cercasi. Un lustro con voi

Doublem XIV

Libro

editore: Aletti editore

anno edizione: 2019

pagine: 248

‘‘Nessun popolo se fosse libero sarebbe povero’’.
13,00

Il canto della fenice

Il canto della fenice

Gian Franco Galasso

Libro

editore: Aletti editore

anno edizione: 2019

pagine: 132

12,00

Il cerchio imperfetto della vita

Il cerchio imperfetto della vita

Velia Ferrioli

Libro

editore: Aletti editore

anno edizione: 2019

pagine: 60

La vita ci dà e ci prende, in un eterno circolo in cui siamo piccoli punti... forse alla fine del percorso capiremo il senso di questo andare, o forse non lo sapremo mai...
12,00

Libero

Libero

Cassidy

Libro

editore: Aletti editore

anno edizione: 2019

pagine: 124

"Molte persone si definiscono libere ma in realtà sono più oppresse e schiavizzate di chiunque altro, fanno di tutto per nasconderlo dagli occhi indiscreti degli altri, però poi tra questo enorme gruppo di anime, ci sono coloro che capiscono subito in che situazione questa persona si trova, e di conseguenza non fa altro che capirla per il semplice motivo che anch’essa si trova nella medesima situazione. Il mio obiettivo non è quello di raccontare la mia vita agli altri per farmi compatire o chissà cosa, bensì voglio trasmettere qualcosa attraverso il mio modo di scrivere. Auguro a tutti i lettori non solo una buona lettura, bensì una calorosa e dovuta riflessione, ma auspico soprattutto che possano sentirsi liberi e beati nel leggere questo libro e lasciare da parte tutte le 'catene' della vita quotidiana che ci tengono oppressi in questo mondo in cui se non sei adoratore dello stesso Dio, sei fuori dal branco, beh... s’è così indietreggio senza problemi, e se pure voi volete impossessarvi della parola 'Libero', non vi resta che indietreggiare con me." (L'autore)
13,00

Angeli perduti

Angeli perduti

Serena Quercia

Libro

editore: Aletti editore

anno edizione: 2018

pagine: 128

Ogni poesia racconta la percezione che l’autrice ha per la vita attraverso i suoi occhi. Il male, l’ipocrisia che regna fra la gente e il desiderio di emergere, di far valere la propria immagine spirituale e quella di poetessa incompresa che ogni giorno raccoglie dentro di sé informazioni e le tramuta in poesia, dando così spazio alle emozioni, ai desideri più nascosti e a quei sogni che non sempre si realizzano ma che restano racchiusi nella mente, là dove nessuno può arrivare nella sua fragile umanità.
12,00

Aparctias

Aparctias

Libro

editore: Aletti editore

anno edizione: 2018

pagine: 124

"Il titolo dell’opera, 'Aparctias 2018', implica un viatico romantico, simbolico ed evocativo: il nome di un vento che trasporti questi componimenti in fuga, verso altri territori, altre culture, lettori, autori. All’interno di 'Aparctias 2018' (come veniva chiamato nell’antica Grecia il vento che spira da Nord, oggi denominato vento di tramontana) si susseguono, in ordine alfabetico: Chiara Ceccarelli con 'Il buono della mia vita', Rosa Maria Corti con 'Piccoli giambi terminali', Lorella Rosati con 'Emozioni dell’animo', Irma Sanzone con 'Pensieri in volo', Lilly Sgambelluri con 'Le fate del mare', Patrizia Tamburi con 'Inganni e altre apparenze'." (dalla prefazione di Giuseppe Aletti)
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.