Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Aletti editore: I diamanti

Eterna anima

Danila Liguori

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti editore

anno edizione: 2025

pagine: 48

“Eterna anima” è la prima raccolta di poesie di Danila Liguori. È un viaggio attraverso il vissuto dell'autrice. Un viaggio che vi porterà dai vicoli di Napoli a New York, alla Striscia di Gaza. In un mix di descrizioni e sensazioni. Un viaggio attraverso sentimenti, passando dai momenti di gioia a quelli più tormentati, che le hanno dato l'ispirazione per scrivere.
14,00 13,30

Venti di passione

Andrea Neri

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti editore

anno edizione: 2025

pagine: 68

Passione... La passione è un sentimento che dovrebbe guidarci lungo tutta la nostra esistenza; passione per una persona amata, per una disciplina sportiva, o anche solo per un passatempo. Essere appassionati ci porta ad amare quello che facciamo e non ci fa sentire il peso dei sacrifici; la passione ci rende instancabili e resilienti, drammatici ed eroici: la passione ci rende vivi. E questi venti di passione, spero possano soffiare sempre dentro il nostro cuore e la nostra mente". Tratto dall’introduzione al libro Andrea Neri.
14,00 13,30

Spighe di grano

Adele De Paolis

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti editore

anno edizione: 2025

pagine: 60

Queste mie poesie sono un invito a ritornare a quello che è il mondo naturale, al vero amore, quello dell'amicizia, del legame di coppia. Il significato che sottende tutto il libro, è prendere coscienza che ci stiamo allontanando dalla base dell'ambiente, quella vera, dove l'uomo dovrebbe vivere. È per questo che siamo sempre più lontani fra noi ed intolleranti verso gli altri. Interagire con la terra. È questo che serve per evitare la solitudine.
14,00 13,30

Una voce tra le stelle

Mario Broglia

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti editore

anno edizione: 2025

pagine: 52

“Una voce tra le stelle” è un viaggio poetico tra cielo e terra, memoria e futuro, dolore e speranza. Mario Broglia raccoglie in questa silloge una costellazione di emozioni, interrogativi esistenziali e affetti profondi. Le sue poesie, intrise di luce e malinconia, toccano temi universali come il senso della vita, il legame tra le generazioni, l’amore perduto e ritrovato, la violenza, la rinascita, e l’infinito. Con uno sguardo rivolto alle stelle ma radicato nell’umanità, l’autore dà voce a chi non può più parlare, a chi resiste, a chi sogna. Ogni verso è un’eco che attraversa il tempo, lasciando nel lettore la traccia luminosa di una riflessione o di un ricordo.
14,00 13,30

Storie di cani per cani

Emanuela Verderosa

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti editore

anno edizione: 2025

pagine: 56

"Storie di cani per cani" è un'opera intensa, lirica e profondamente toccante in cui Emanuela Verderosa raccoglie esperienze, riflessioni e incontri reali con cani randagi, feriti, abbandonati o semplicemente dimenticati. In una scrittura delicata e penetrante, l’autrice intreccia storie vere a considerazioni civili, etiche e spirituali, rivelando l’umanità – spesso nascosta – degli animali e l’animalità – troppo visibile – degli esseri umani. Cani investiti e lasciati soli sull’asfalto, pastori fedeli abbattuti perché "di disturbo", femmine morenti scambiate per gravide, sguardi che chiedono amore e mani che non sanno più dare carezze: ogni episodio è una scheggia di realtà che graffia l’anima del lettore. Al centro c’è sempre il cane, specchio silenzioso e puro delle contraddizioni e delle disattenzioni del nostro tempo. Ma non c’è solo dolore: ci sono anche incontri salvifici, gesti d’amore, cure improvvisate, occhi che sanno ancora piangere per chi non ha voce. C'è una profonda speranza, come un filo d’erba tra il cemento, che invita alla responsabilità, alla compassione, alla bellezza struggente del legame tra uomo e animale. Un libro necessario, che parla di animali ma interroga l’animo umano. Un canto sommesso e potente sull’alterità, sulla fragilità e sul bisogno reciproco di appartenenza.
12,00 11,40

Ancora… parole nell'ombra

Marinella Acciarri

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti editore

anno edizione: 2025

pagine: 76

Raccolta di poesie.
14,00 13,30

I manualetti per l'insegnare l'italiano nelle scuole elementari pugliesi del primo '900

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti editore

anno edizione: 2025

pagine: 156

Il saggio analizza, sotto l'aspetto sociolinguistico, una rassegna di testi della tradizione popolare e letteraria pugliese, scelti tra quelli presenti nei volumetti pubblicati per la scuola elementare, a seguito della riforma Gentile, in attuazione del metodo dal dialetto alla lingua. Attraverso proverbi, filastrocche, racconti, stornelli, poesie e detti popolari, si propone al lettore un viaggio nelle atmosfere della Puglia tra XIX e XX secolo, in compagnia degli autori più rappresentativi di un periodo caratterizzato da intensa vivacità culturale, ma anche da profondo disagio sociale.
14,00 13,30

Gocce di me

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti editore

anno edizione: 2025

pagine: 72

La mia raccolta di poesie, “Gocce di me”, esplora l'esistenza umana effettuando un viaggio tra ieri, oggi e domani, raccontando della mia stessa vita. Il passato è un insieme di esperienze ed insegnamenti, di cui avere memoria; il futuro è un enigma tra speranze e possibilità. Ma è il presente la vera ricchezza, una pagina bianca da scrivere con amore e fiducia. Il mio invito è, quindi, di vivere ogni istante come un dono unico, trasformando ogni giorno in un'opera d'arte. Con un linguaggio semplice ma emozionale, la mia poesia consegna al lettore una lente con cui osservare stralci di vita, di cui celebro la bellezza ed affronto le difficoltà con sensibilità e passione, toccando corde individuali ma anche universali.
14,00 13,30

Alba e venne il giorno

Loredana Scifo

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti editore

anno edizione: 2025

pagine: 76

"Alba e venne il giorno" è un viaggio poetico attraverso la luce e l’ombra dell’esistenza, in cui l’alba diventa simbolo di rinascita, amore, desiderio e memoria. Loredana Scifo intesse versi intensi e vibranti che attraversano il corpo e l’anima, svelando attimi sospesi tra passione e silenzio, ricordo e presenza. Le sue poesie sono carezze e ferite, respiri trattenuti e grida d’amore, capaci di evocare immagini vivide e profonde. Con uno stile lirico, evocativo e a tratti visionario, l’autrice ci conduce in un universo emotivo in cui l’attesa, l’unione degli elementi, la voce del tempo e l’incanto della natura si fondono in un’unica, potente parola: vita.
14,00 13,30

Il senso magico della poesia

Il senso magico della poesia

Paola Badanai Scalzotto

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti editore

anno edizione: 2025

pagine: 76

La lirica, poesia di emozioni e sentimenti, è intima ricerca e concorre alla scoperta di sé (“Il senso magico della poesia”); quanto più è sincera e profonda, tanto più richiede coraggio e comporta sofferenza (“Il dono della Musa”). L'indagine sul vissuto personale si allarga alla riflessione sul senso dell'esistenza umana e sul mistero dell'indissolubile legame di vita e morte (“Erma bifronte”). Nella concezione dell'Autrice, strumento di ricerca non è il pensiero logico- razionale (demonizzato in “L'onda del Pensiero Universale”), ma quello creativo, intuitivo, immaginifico. La ricerca condotta in poesia è “magica” perché il suo oggetto trascende il reale concreto e perché usa la parola in senso evocativo, allusivo, simbolico ed è attenta alla scelta della stessa in base al suono che conferisca musicalità al verso.
14,00

Il cuore e la ragione

Maria Giovanna Marra

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti editore

anno edizione: 2025

pagine: 68

In una notte silenziosa, dove la luna sembra ascoltare più di quanto non illumini, prende forma un viaggio poetico intimo e profondo. Il cuore e la ragione è una raccolta di poesie che racconta la solitudine, la malinconia e la speranza attraverso lo sguardo di una donna che osserva il mondo da una sponda interiore. Con una voce delicata e intensa, Maria Giovanna Marra dà vita a una figura femminile che, in dialogo con la luna, il fiume e la natura, affronta le domande dell’anima e le cicatrici dell’esistenza. Ogni poesia è un frammento di luce nel buio, un passo verso la consapevolezza che il cuore, come il fiume, non smette mai di scorrere. Tra simboli e immagini evocative, questa raccolta diventa uno specchio per chi ha amato, atteso, perso, e continua a cercare il proprio riflesso nel cielo notturno.
14,00 13,30

Una miriade d'amore

Mirella Montanarella

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti editore

anno edizione: 2025

pagine: 72

Le mie poesie narrano pensieri ed evocano sogni con l'intento di entusiasmarvi. La poesia è panacea sia per il cuore che per la mente. Una Miriade d'amore è un viaggio costellato da un turbinio di emozioni. Il pathos che aleggia nelle mie poesie logora l'anima, poiché prevalgono la nostalgia, i ricordi, i rimpianti. In molte poesie traspare questo amore sublime, idilliaco, irraggiungibile. Benvenuti in questo viaggio poetico costellato di stelle e di spine.
14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.