Anima Edizioni: Saggi per l'anima
Comunicazione evolutiva. Principi di comunicazione efficace per l'evoluzione delle relazioni interpersonali e del proprio stato di coscienza
Michele Micheletti
Libro: Copertina morbida
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 300
Quando il conflitto e l'esigenza di sopravvivenza nelle relazioni sentimentali, nei rapporti lavorativi, nelle interazioni familiari ci spingono verso una cambiamento delle cose, quello è il momento in cui dobbiamo riconsiderare il nostro sistema di comunicazione con gli altri. Disponiamo di potenti energie relazionali che non sappiamo utilizzare perché nessuno ci ha mai spiegato come fare. Le tecniche di comunicazioni risultano poco efficaci se non vengono depositate su di una solida base di carattere personale: per una comunicazione nuova serve, in definitiva, un essere umano nuovo. La nostra esistenza è frammentazione dei nostri stati emotivi, siamo diversi a seconda delle circostanze, delle persone che frequentiamo e questo ci comporta stanchezza e mancanza di univocità. Necessitiamo di evoluzione. Ricollegare tutte le nostre parti ci permette di riscoprire la qualità più apprezzata dagli altri: la nostra autenticità. L'individuo autentico, ricomposto, centrato e vero comunica evolutivamente in modo potente, sincero, inequivocabile e trasformante.
Vangelo pratico. Dalla spiritualità alla fisica quantistica. Quando nulla è impossibile
Enzo Comin
Libro: Copertina morbida
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 204
Il Vangelo non è da capire, ma da praticare. Non come viaggio interiore, ma come accoglienza della verità che è dentro di noi. Finché si compie una ricerca dell'autenticità come qualcosa esterno da sé, non la si trova. Esplorare è fondamentale per ciascuno di noi e questo libro si inscrive perfettamente in tale progetto: mostrare in modo sempre più nitido oltre la superficie. Ciò è attuabile in un percorso che prevede un progresso proposto tramite il Vangelo, strumento radicale e intenso a nostra disposizione, sia materialmente sia culturalmente.
Sciamanesimo maya. Ilbal, uno strumento per vedere. La pratica sciamanica attraverso la meditazione e la contemplazione
Diego Dentico
Libro: Copertina morbida
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 136
Narra il Popol Vuh, poema di creazione dei Maya-Qiché, che gli dèi, spaventati dall'ampia capacità di comprensione e di ingegno degli esseri umani, "velarono" i loro occhi con una nebbia. Prima di quel momento i primordiali avevano consapevolezza di tutto, erano illuminati e possedevano la scienza infusa. Avendo perso lo stato di grazia i saggi elaborarono un ilbal, uno "strumento per vedere". Quello strumento erano i calendari sacri, su cui si basano la Cosmovisione e lo Sciamanesimo Maya. Questo libro vuole essere uno spiraglio sulla realtà "spirituale" (loro direbbero naturale) dei popoli indigeni del Guatemala. Attraverso le pratiche che abbiamo ereditato dagli antenati possiamo rispondere alla grande chiamata di questo tempo, creando integrazione dentro noi stessi, sanando le nostre comunità, ricamando nuovamente la relazione con la natura Madre-Padre da cui tutti proveniamo.
Light R-Evolution. Nati per accogliere la vita. Le otto dimensioni dello sviluppo evolutivo del Sé
Carmen Di Muro
Libro: Copertina morbida
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 208
Abbiamo, oggi, l'opportunità di recuperare il potere di scegliere chi e cosa vogliamo essere, per generare una realtà più ampia, luminosa e piena di amore, che ci fa battere la strada verso la piena evoluzione. Questo invito al risveglio può compiersi solo in una visione d'insieme, in quel posto in cui bellezza, divino e scienza s'incontrano, fondendosi in una consapevolezza più alta, capace di condurci in un viaggio di esplorazione in cui possiamo cogliere la danza che dal microcosmo cellulare muove il macrocosmo universale e viceversa. È questo il punto, strettamente personale e non cedibile, dove inizia l'alba del cammino quotidiano. È qui che l'anima riflette la luce della vita. E il moto del salto, permette al Sé di evolvere perpetuamente su 8 piani di sviluppo complessi, in una relazione costante con l'energia dell'universo e le sue forme. In tutto ciò le emozioni divengono il fulcro, il ponte tra psiche, soma e guarigione, un flusso miracoloso che costantemente ricrea se stesso, aprendoci alle infinite possibilità di accogliere la vita dentro di noi.
La misura del talento. Dall'universo all'embrione, dalla nascita alla famiglia: cos'è l'organismo del talento
Giulia Scandolara
Libro: Copertina morbida
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 160
Spesso seguiamo vie lavorative che non sono le nostre, assecondiamo esigenze di mercato snaturando carattere e vocazione. "La misura del talento" è più grande degli obiettivi di carriera. È una realtà aderente alla persona. Il Talento è un vero e proprio organismo da assecondare entro i giusti tempi per un sano sviluppo, come si farebbe con un bambino. Perché bruciare tappe o restare inespressi? È opportuno connettere i tuoi doni alle leggi dell'Universo, non solo alle regole dettate dagli uomini. Prima nasce la Vita, solo poi la società umana. Il primo passo è comprendere il reale valore dell'esistenza. Per farlo occorre un tempo entro cui ri-conoscere il valore, la misura della vita dal big-bang al concepimento. In nostro aiuto arrivano l'embrione (medium sapiente fra Universo e materia) poi la tua storia e quella dei talenti famigliari (da cui ci si allontana o meno). "Siamo figli delle stelle" diceva la Hack. Il tuo Talento parte qui e approda nella quotidianità.
Passione. L'arte del sentire
Luciano Marchino
Libro: Libro in brossura
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 176
Nel libro si trattano argomenti relativi all'arte della respirazione non condizionata, della coltivazione dell'energia vitale, del grounding, della libera espressione dei sentimenti e delle emozioni e, soprattutto, dell'arte di ascoltare il farsi e la continua trasformazione evolutiva dei processi vitali del corpo. L'importanza della respirazione non può essere sopravvalutata: è vitale. Ma la passione è invece fraintesa e spesso confusa col dolore. Essa è viceversa il cuore della vita stessa, è ciò che le dà senso. La passione è il risultato della consapevolezza e della presenza a se stessi. Senza passione per la vita non c'è gusto nella vita. La passione è il sesto senso, nel senso pieno del termine. Con un termine caro alle neuroscienze la possiamo chiamare propriocezione, ma ciascuno di noi ne conosce solo una versione addomesticata e, come sosteneva Krishnamurti, "essere ben adattati a una società malata non è segno di buona salute". Nei territori occidentali siamo tutti, in diversa misura, invalidi sensoriali, sensualmente malati.
Arte del risveglio. Come scoprire i codici segreti nascosti nell'arte e diventare maestri di se stessi
Alessio Atzeni
Libro: Libro in brossura
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 220
Questo libro propone un modo nuovo di affrontare l'arte e la vita. Sarai guidato alla scoperta di messaggi segreti e rivelazioni nascoste che sono da sempre davanti ai tuoi occhi. Una visione dell'arte e del mondo in grado di fare aumentare le tue abilità fisiche e intuitive, allineandoti ai tuoi desideri e alla tua vera missione. Stai per venire a conoscenza di pratiche magiche che affondano le radici nella storia più antica dell'uomo. I grandi maestri hanno avuto il coraggio di inserire nei loro dipinti messaggi eretici proibiti che ci parlano con il linguaggio delle immagini e rivelano una grande sapienza esoterica. Le opere più famose diventano magicamente nuove e lasciano emergere una conoscenza dell'essere umano senza limiti. Imparare a vedere è la Via per diventare "osservatore". È "l'arte del risveglio", un percorso teorico e pratico che ti aiuterà a fare esplodere il tuo infinito potenziale nascosto.
Infinita grazia. La trasmissione della conoscenza divina
Muni Swami Rajarshi
Libro: Copertina morbida
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 436
Una storia incredibile costellata di miracoli e avvenimenti sulla vita di Lakulisha, un essere immortale. Uno straordinario racconto che porta con sé gli insegnamenti sulla vera pratica dello Yoga e il raggiungimento della completa libertà dai limiti del corpo e della mente. Non un semplice libro, ma una grande rivelazione e un prezioso dono al mondo intero. Una verità custodita da molto tempo nel cuore dell'autore che ha deciso di renderla pubblica solo dopo quaranta anni di intensa pratica spirituale. "Durante la 28a età di Dwapar, quando Dwaipayan, il figlio di Parasar, sarà Vyas e il Signore Vishnu si incarnerà come il Signore Krishna, il figlio di Vasudeva, mi incamerò anche io nel corpo di una persona casta e sarò conosciuto come Lakulisha. Il luogo della mia incarnazione sarà Siddhakshetra e sarà famoso fra gli uomini fino alla fine del mondo". (Shiva Puran, Shatrudra Samhita, Cap. 5°, verso 45-50)
La consapevolezza del sé. Guida pratica al risveglio
Gunter Harihar Leone
Libro: Copertina morbida
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 82
Il libro che hai fra le mani vuole accompagnarti verso la consapevolezza del Sé. Si tratta della scoperta della tua vera natura e l'inizio di un rapporto reale con chi tu sei veramente, ma anche con quella coscienza infinita che non è separata e diversa da te. In questo testo non parlo di discipline austere, ma di semplici passi che puoi fare nella tua quotidianità per conoscere la Verità di chi sei. Il Sé non è lontano nemmeno un millimetro da te, ma una coltre di illusioni ti fanno immaginare una distanza infinita. Il risveglio della coscienza di te è un regalo dolce come il nettare dell'immortalità, è qualcosa di così meraviglioso che potrebbe portarti ad altre importanti domande quali: cosa posso fare per dimorare sempre nel Sé? Come posso consumare ogni movimento illusorio nella mia coscienza? Come posso vivere sempre immerso nella pace divina? Un passo alla volta, partiamo dalla prima pagina. Seguimi e ti condurrò in quel luogo che stai cercando da molto, molto tempo.
Storia dei quanti. Dall'era pre-quantica al trionfo della non-località
Chiara Zagonel
Libro: Copertina morbida
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 225
Questo libro è dedicato a tutti coloro che vogliono avvicinarsi in maniera semplice e piacevole al mondo della fisica quantistica, partendo dai fatti storici che hanno cambiato il corso dell'evoluzione della scienza e del pensiero filosofico e che hanno contribuito a creare nuove tecnologie e soprattutto una nuova visione del mondo. Da quando la teoria quantistica ha cominciato a prendere forma è passato più di un secolo e molte cose sono cambiate, sia a livello culturale sia nella quotidianità dove la tecnologia è sempre più presente. Il testo segue uno sviluppo storico ed è accompagnato da varie immagini, da numerosi aneddoti sulle storie personali dei personaggi e contiene un esauriente dizionario scientifico.
Vedere oltre lo spazio-tempo. Dall'era della logica all'era della sapienza
Anna Bacchia
Libro: Copertina morbida
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 152
Nei secoli scorsi l'uomo occidentale ha esplorato il mondo attraverso la griglia della logica. Ma l'infinita espansione della vita emerge e trabocca fuori dalla griglia che la misura, la inquadra, la definisce, la dimostra. Oggi una nuova via ampia e profonda per vedere e comprendere apre lo shift: dall'era della logica all'era della coscienza, della sinfonia. Dove prima dell'analisi è illuminata la nostra inesplorata veggenza analogica, che ci dispone a disegnare il flusso delle sincronicità. Il sé non è parte della vita, ma la vita coscienza tutta è il sé. In un rivoluzionario comprendere, 'prima' di iniziare a esaminare, noi vediamo oltre lo spazio-tempo, e siamo orientati ad azioni che non ci chiedono energia, ma ce la offrono. Prima di acquisire nuove nozioni, noi siamo portati a vedere la nostra esperienza di esistere, il sogno che crea e ci porta alla sapienza: al sapere come il mare sa di sale. Dove il soffio della vita è il soffio del nostro respiro.
Materia che sogna. Un'affascinante indagine tra psicologia e fisica quantistica. Stati di coscienza extracorporei, sogni predittivi, intuizioni, alla luce delle teorie più recenti riferite alla mente e alla materia di cui siamo fatti.
Daniela Rossi
Libro: Copertina morbida
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 140
Un resoconto in stile giornalistico dei percorsi che hanno caratterizzato il pensiero occidentale e il suo approccio a questi fenomeni; delle scoperte della fisica quantistica che ne hanno messo in discussione la visione empirista avvicinandolo alla concezione orientale del mondo e aprendo a nuove possibilità di ricerca. L'intento è quello di contribuire a risolvere l'infruttuosa dicotomia che vede questo campo di studio respinto a priori da parte della scienza e quindi liberamente interpretato in chiave esoterica o spirituale. La tesi è che sia giunto il momento, anche in considerazione delle scoperte della fisica quantistica, di restituire all'indagine psicologica e scientifica quello che le compete in modo che milioni di persone testimoni di esperienze extracorporee, sogni predittivi, intuizioni razionalmente inspiegabili e altro (vari casi sono riportati nel testo) trovino risposte avvalorate dall'osservazione di ricercatori, fondate sulle teorie più recenti riferite alla psiche, alla coscienza e alla materia di cui siamo fatti.