Apogeo: Pocket
Python
Marco Beri
Libro: Copertina morbida
editore: Apogeo
anno edizione: 2007
pagine: 197
Python è un linguaggio di programmazione noto per una sintassi essenziale e l'ampio utilizzo nello sviluppo di applicazioni molto complesse, per le quali è spesso preferito a PHP, con cui però ha in comune la disponibilità di una grande quantità di librerie. Questo libro introduce gli utenti Windows e Unix all'utilizzo di Python, partendo dai concetti fondamentali per poi passare alla pratica con esemplificazioni di complessità crescente.
Dreamweaver CS3 pocket
Davide Vasta
Libro: Copertina morbida
editore: Apogeo
anno edizione: 2007
pagine: 208
Macromedia Dreamweaver si è imposto tra i software a interfaccia grafica per la creazione di pagine web, siti e applicazioni Internet/Intranet. Un successo decretato dalla capacità di Adobe di mantenerlo al passo con le evoluzioni tecnologiche della Rete (per esempio AJAX) e di renderlo perfettamente integrato con gli altri tool della suite da Photoshop a Flash, da Illustrator a Acrobat. Questo volume, un'introduzione all'uso di Dreamweaver e all'attività di costruzione di un sito web, condensa in poche pagine tutte le informazioni necessarie per iniziare a lavorare con Dreamweaver, concentrandosi sulle novità della release CS3 che più incidono nella pratica. Dopo una panoramica introduttiva al linguaggio HTML e la spiegazione dell'interfaccia del software e dei suoi strumenti visuali, il libro approfondisce le funzionalità di Dreamweaver per l'interattivitità e la multimedialità.
Windows XP SP2
Marco Ferrero
Libro
editore: Apogeo
anno edizione: 2007
pagine: 240
Il volume, edizione aggiornata al nuovo Service Pack 2 di Microsoft del libro "Windows XP" di Marco Ferrero, pubblicato prima in edizione Flash e poi in edizione Pocket, sia pure rivisto e ampiamente integrato, mantiene la struttura delle edizioni precedenti. I contenuti: Dischi, cartelle e file; I componenti base di Windows XP; Internet e Web; Musica e filmati; Farsi la propria rete.
Excel macro. Ampliare le funzionalità di Excel con funzioni e programmazione
Paolo Guccini
Libro: Copertina morbida
editore: Apogeo
anno edizione: 2007
pagine: 230
L'informatica è sempre più presente, nelle attività lavorative come nella vita quotidiana, mentre il tempo che si può dedicare allo studio e alla formazione è sempre più ridotto. Tra gli argomenti affrontati nel volume: Sfruttare le potenzialità delle macro di Excel nelle versioni 97, 2000, 2002, 2003; Registare una macro; Dietro le macro: il linguaggio Visual Basic for Application (VEA); Visual Basic Editor; Macro funzioni, routine e subroutine; Tipi, variabili, matrici e costanti; Esecuzione condizionale e ciclica delle istruzioni; Creare finestre di dialogo.
Access. Tecniche e procedure per costruire database funzionali con Access
Marco Ferrero
Libro: Copertina morbida
editore: Apogeo
anno edizione: 2007
pagine: 230
L'informatica è sempre più presente, nelle attività lavorative come nella vita quotidiana, mentre il tempo che si può dedicare allo studio e alla formazione è sempre più ridotto. Il volume affronta i seguenti argomenti: I concetti e le regole basilari dei database: organizzazione dei dati; Creare e strutturare tabelle; Importare dati da fogli elettronici e file di testo; Recuperare i dati con le query; Inserire dati tramite le maschere; Visualizzare le informazioni per la stampa: i report; Funzioni avanzate: le macro e i moduli; Costruire applicazioni fondate su database.
C#. Mettersi in tasca il linguaggio principe di .NET
Enrico Amedeo, Giuseppe Marchi
Libro: Copertina morbida
editore: Apogeo
anno edizione: 2007
pagine: 227
Il linguaggio principe di .Net è sicuramente C# (si legge C Sharp), una evoluzione orientata agli oggetti del linguaggio C, ma estremamente semplice e potente. Iniziando dalle nozioni di base della sintassi e passando per la progettazione delle classi, il libro affronta le basi del linguaggio, per poi prenderne in esame le potenzialità più avanzate, introducendo le strutture dati, le eccezioni, gli eventi e i delegati. Per consolidare i concetti esposti, un intero capitolo è dedicato a un esempio pratico di applicazione completa descritta in tutti i suoi componenti.
Photoshop. Creare ed elaborare foto e immagini digitali
Marisa Padovani
Libro: Copertina morbida
editore: Apogeo
anno edizione: 2007
pagine: 226
Già autrice della guida pocket a Photoshop CS, Marisa Padovano presenta ora questo libro dedicato alla release CS2. La nuova versione introduce innovativi livelli di funzionalità, precisione e controllo, che incrementano la velocità della creazione, la flessibilità e l'integrazione del software e saranno apprezzati non solo dai grafici ma anche dai fotografi, grazie per esempio ai nuovi strumenti per la correzione dei difetti dovuti all'ottica delle lenti. Il volume si rivolge a utenti di livello base e intermedio di Photoshop CS2.
Visual Basic 2005
Luciano Noel Castro
Libro: Copertina morbida
editore: Apogeo
anno edizione: 2007
pagine: 224
Gli argomenti trattati nel volume: alla scoperta di Visual Basic 2005 Express edition; Visual Basic.NET: i fondamenti del linguaggio; classi e metodi; strutture dati; gestire le eccezioni; i meccanismi di input/output; networking.
L'investigatore informatico. CSI sulla scena del crimine informatico
Riccardo Meggiato
Libro: Libro in brossura
editore: Apogeo
anno edizione: 2007
pagine: 225
Questo manuale spiega come recuperare i dati dal disco fisso completamente cancellato o i file sottratti via Internet, come rintracciare il mittente di una minacciosa e-mail anonima, come risalire alla spammer che minaccia di far esplodere la posta elettronica.
Flash. Creare siti web animati e oggetti multimediali di grande impatto visivo
Maurizio Mattioli
Libro: Copertina morbida
editore: Apogeo
anno edizione: 2007
pagine: 232
L'informatica è sempre più presente, nelle attività lavorative come nella vita quotidiana, mentre il tempo che si può dedicare allo studio e alla formazione è sempre più ridotto. I libri della serie Pocket Apogeo rispondono alla sfida: volumi da portare con sé, brevi corsi per imparare tutto quello che serve di un linguaggio, di un sistema operativo, di un programma applicativo o di un particolare campo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione. Volumi compatti, dunque, ma non a scapito della qualità: la brevità è ottenuta eliminando il superfluo ed escludendo l'inessenziale, puntando invece a quanto serve veramente per avere le idee chiare e sapersi orientare.
Photoshop. Funzioni avanzate
Libro: Copertina morbida
editore: Apogeo
anno edizione: 2007
pagine: 227
Fra gli argomenti trattati nel testo: assegnare parole chiave, classificare, etichettare e ricercare i file con Bridge; salvare e recuperare le versioni conn Version Cue; automatizzare le operazioni lavorando in batch; ritoccare le immagini e applicare effetti speciali; utilizzare le opzioni avanzate per la gestione del colore; elaborare il testo e disporlo su un tracciato; preparare per la stampa su desktop e professionale; lavorare per il Web.
Salvatore Romagnolo
Libro: Copertina morbida
editore: Apogeo
anno edizione: 2006
pagine: 201
Argomenti trattati: allla scoperta di Google e dei suoi operatori di ricerca; come funziona Google; Google Gruppi, Google rlews, Google Immagini e Google Directory; mappe, libri e blog con Google; conoscere e utilizzare la Google Toolbar e Google Desktop; l'"altro" Google: traduzioni, calcolo, pubblicità, video; uno sguardo a Google.com: i servizi che verranno; essere indicizzati da Google.