Apogeo: Pocket
Video digitale pocket
Arturo Rosetto Ajello
Libro
editore: Apogeo
anno edizione: 2005
pagine: 216
Il libro accompagna il lettore nelle tappe fondamentali necessarie per creare video digitali di qualità. La scelta della videocamera, i formati video, audio e grafici, il software per il montaggio dei filmati e il suo elemento fondamentale: la timeline. E in più le regole generali di ripresa e di montaggio. Nozioni sulle capacità percettive della vista e dell'udito, insieme a consigli sui movimenti di camera e sui tempi di montaggio, sino ad arrivare all'introduzione delle norme che regolano un montaggio creativo. Infine la post-produzione e l'output finale nei principali formati. Questo pocket è aggiornato agli ultimi prodotti hardware e software.
Questo computer è un casino! Dal caos all'organizzazione: come uscire vivi dalla giungla di file che si accumulano nel computer
Giorgio Sitta, Fabio Brivio
Libro: Copertina morbida
editore: Apogeo
anno edizione: 2005
pagine: 205
Argomenti trattati: piccole soluzioni per mettere ordine nel computer; i formati dei file e i supporti di archiviazione; hardware: periferiche di input/output e standard per il trasferimento delle informazioni; masterizzare, catalogare e comprimere file; strumenti per la ricerca in locale; acquisire, conservare e gestire file video e audio.
Web Publishing con Blog e Wiki
Alberto Mari
Libro
editore: Apogeo
anno edizione: 2004
pagine: 216
Realizzare un sito Web oggi è diverso rispetto a pochi anni fa. Esistono infatti modelli per la maggior parte delle forme di pubblicazione su Internet, dal sito personale alla rivista online, dalla galleria fotografica al forum. Per progetti di piccole dimensioni e caratteristiche standard è possibile costruire un sito Web senza conoscere l'HTML, partendo da modelli esistenti. I blog sono siti dinamici orientati alla pubblicazione giornalistica (articoli e commenti). I wiki sono invece reference organizzati in forma enciclopedica (l'esempio più famoso è Wikipedia, la più grande enciclopedia collaborativa online). Sono accomunati dalla semplicità di costruzione, e dall'aspetto di interazione in cui tutti sono al contempo lettori e autori.
Java pocket
Luigi Comi
Libro
editore: Apogeo
anno edizione: 2004
pagine: 216
Una introduzione al linguaggio Java 2, SDK 1.4, adatta a quanti vogliano una informazione rapida ma completa. L'approccio è quello del classico manuale di autoistruzione, con numerose esemplificazioni, ma non mancano le parti di riferimento, che ne fanno una guida concisa ma approfondita del linguaggio.
Linux pocket
Georges Piriou, Marco Tripolini
Libro
editore: Apogeo
anno edizione: 2004
pagine: 240
La diffusione di Linux aumenta costantemente, grazie al supporto dato al sistema operativo "aperto" da grandi aziende come Ibm, Sun, Oracle. Cresce così anche il numero degli utenti che non sono informatici di formazione, ma arrivano da settori del tutto diversi. Diventa quindi sempre più utile una guida semplice al sistema operativo e agli strumenti dedicati all'utente generico. Questo volume (che si basa sulla versione Red Hat ma cerca di mantenersi in larga misura indipendente dalle versioni) permette a tutti di utilizzare Linux in modo soddisfacente e in poco tempo.
Windows XP pocket
Marco Ferrero
Libro
editore: Apogeo
anno edizione: 2004
pagine: 240
Dalla configurazione dell'hardware alle nuove funzionalità multimediali, tutto quello che è necessario conoscere per ottenere il massimo con Windows XP. Argomenti trattati: il sistema e i suoi componenti; dischi, cartelle e file: copiare, spostare, eliminare; installare programmi e aggiungere periferiche; Internet e Web: farsi la propria rete; pubblicare e gestire un sito Web; gli accessori di Windows XP.