Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Armando Editore: Scaffale aperto/Psicologia

Mi raccomando non sia troppo basagliano. La vittoriosa sconfitta del manicomio aperto di Gorizia

Ernesto Venturini

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2020

pagine: 224

Il libro narra il passato, ma lo sguardo è rivolto al presente, all'attualità dei dibattiti sui diritti civili. Quegli avvenimenti comprovano, come ha detto Basaglia, che, allora come oggi, "l'impossibile può diventare possibile".
19,00 18,05

Psicologi di voi stessi. 20 consigli tecnici per stare bene
30,00

È tempo di restituire. Quando il nostro tempo di vita è tempo per l'altro

Guido Savio

Libro: Libro in brossura

editore: Armando Editore

anno edizione: 2024

pagine: 142

In questo libro, l'autore esplora il concetto di Restituzione come un dovere etico-sociale, intrecciandolo con temi cruciali dell'esperienza umana come il Tempo, la relazione interpersonale, la reciprocità, il dolore, la responsabilità e l'amore. Il pensiero che emerge è denso, complesso e maturo, frutto di una riflessione approfondita e sedimentata nel tempo, basata sull'esperienza personale e professionale dell'autore come uomo e psicoanalista. Questa riflessione lo ha portato ad affrontare coraggiosamente la verità, sia dentro di sé che nel rapporto con gli altri, dimostrando una profonda capacità di introspezione e un impegno verso la comprensione della condizione umana.
14,00 13,30

Psicologia di un suicidio. Elementi di studio del fenomeno suicidario

Libro: Libro in brossura

editore: Armando Editore

anno edizione: 2023

pagine: 242

Cosa spinge un essere umano a concepire il suicidio? È un comportamento sociale o legato alla libertà individuale? Quali fattori di rischio sono maggiormente rilevanti, tali da richiedere una decisa attenzione? In quali fasi del ciclo di vita aumenta il rischio suicidario? Quali sono i contesti che rappresentano un diretto fattore di rischio per i comportamenti suicidari? Si può intervenire sulle condotte suicidarie? A queste e altre domande si tenta nel testo di rispondere per affrontare un fenomeno che non riguarda solo chi compie un gesto suicidario, ma anche tutti coloro che pensano al suicidio, che abbiano mai ideato un'azione suicidaria, che presentano comportamenti di natura autolesionista, ma anche i contesti sociali, cioè le persone, vicine alle vittime. È un tema che riguarda tutta la società, un fenomeno che deve interrogare tutti noi. Ciascun capitolo non si limiterà alla descrizione del fenomeno in oggetto, ma offrirà spunti e suggerimenti, nonché proposte di intervento al professionista e al lettore.
19,00 18,05

Psicologia della seduzione

Antonio Lo Iacono

Libro: Libro in brossura

editore: Armando Editore

anno edizione: 2023

pagine: 272

Possiamo dire che la seduzione dà un senso alla vita, è un archetipo imprescindibile in tutte le storie umane e naviga costantemente nei miti, nei riti, nelle leggende, nei drammi, nei poemi e nei romanzi di tutte le culture della terra. In realtà senza la seduzione non ci sarebbe vita, gli insetti non sarebbero attratti dai fiori, dai loro colori, dai loro odori e non ci sarebbe l'impollinazione. La stessa cosa avverrebbe tra gli animali e tra le persone, la terra in breve sarebbe trasformata in un grande deserto. Ci può sedurre un linguaggio, un tono di voce, un canto, un'atmosfera, un oggetto, una casa, un luogo, un viaggio, una ricerca, una persona, una storia, un progetto, ma anche il potere, il conflitto e l'idea di felicità. Si presentano, così, vari personaggi seduttori e sedotti, nel mito e nella storia, dei manuali classici per essere seduttivi, e un questionario in cui ognuno si possa specchiare per avere maggior consapevolezza del fenomeno psicologico, sociale e culturale della seduzione…
18,00 17,10

Fiori di montagna. Aforismi gestaltici

Mimmo Ciavarelli

Libro: Libro in brossura

editore: Armando Editore

anno edizione: 2020

pagine: 288

Raccolti in un unico volume gli oltre 500 aforismi con cui l'Autore ha reso vivo il racconto della Gestalt nelle pagine dei suoi primi libri, da cui sono tratti. Passo dopo passo, i percorsi suggeriti dal suo linguaggio, carico di suggestioni e di sfide, conducono il lettore nel cuore palpitante della filosofia gestaltica e nella sua visione paradossale della realtà. Rivolto a tutti, sia allo psicologo professionista, che all'uomo comune, semplicemente curioso di se stesso, questo libro si propone come una concreta esperienza di consapevolezza. Un'ampia introduzione al testo aiuta a inquadrare storicamente la Gestalt e a comprenderne la sua precisa vocazione. Nell'appendice, i due metaloghi finali sono un esempio originale della prassi dialogica del doppio: il linguaggio esperienziale e fenomenologico adottato dalla Gestalt therapy nel suo classico setting della "sedia calda", che ancor oggi conserva il suo fascino, rimanendo una delle pratiche più difficili e misteriose della psicologia moderna.
16,00 15,20

La familia BES. Una visione clinica sociale e relazionale

Giulia Liperini, Alessandra Testi

Libro

editore: Armando Editore

anno edizione: 2017

pagine: 112

L'idea di questo libro nasce dal lavoro svolto in questi anni con le famiglie in cui è presente un figlio con Bes (Bisogni Educativi Speciali). Le autrici si sono rese conto quanto una famiglia Bes abbia necessità di essere accompagnata durante la diagnosi ma anche dopo, quando le fasi del ciclo vitale evolvono e con esse anche i relativi equilibri si modificano. Il libro parte da una sommaria ricognizione teorica degli odierni modelli di riferimento che riguardano il tema dei Bes, con particolare attenzione alle disabilità. Da qui la trattazione entra nello specifico non solo del soggetto Bes ma delle dinamiche relazionali della famiglia in cui vive.
11,00 10,45

Alla ricerca di sé. Lineamenti di counseling umanistico

Salvatore Norcia

Libro

editore: Armando Editore

anno edizione: 2017

pagine: 96

Che cos'è il counseling? A chi si rivolge? Quali sono le sue radici? L'autore, nel saggio, cerca di rispondere a queste ed altre domande sul tema, illustrando in particolare il modello del counseling umanistico, quello che si rifà soprattutto al pensiero e all'azione di Carl Rogers e dei suoi allievi. In tale modello ciò che risulta essere necessario e sufficiente alla promozione del cambiamento è la qualità della presenza del counselor, che può mettere colui che chiede aiuto nelle condizioni di fare una vera esperienza di crescita personale nella direzione della propria autorealizzazione.
10,00 9,50

Segnali in codice

Alessandro Balzerani

Libro

editore: Armando Editore

anno edizione: 2017

pagine: 160

15,00 14,25

13,00 12,35

Lo psicosciamanesimo di Cristobal Jodorowsky. L'incontro tra psicologia e sciamanesimo

Massimo Giardinieri

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2014

pagine: 112

Cristóbal Jodorowsky, riprendendo, ampliando e ponendo a sistema le intuizioni del padre Alejandro, ha avanzato una teoria che stende un ponte tra le pratiche sciamaniche ancestrali e la psicologia contemporanea. Il suo approccio, teso a sciogliere i "nodi" esistenziali di quanti a lui si rivolgano chiedendo "atti psicomagici" e consulte "psicogenealogiche", si pone in straordinaria convergenza e continuità con teorie e tecniche oggi di larga diffusione, quali le costellazioni familiari di Hellinger, la PNL di Bandler e Grinder, l'EMDR e la stessa psicogenealogia di Schützenberger.
10,00 9,50

Autismo e crescita familiare

Autismo e crescita familiare

Libro: Libro in brossura

editore: Armando Editore

anno edizione: 2014

pagine: 160

12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.